Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

gianko

Forumer attivo
Avete visto i tassi a 1/3 anni sono quasi immobili......:mmmm::mmmm:
in una situazione in cui chi vende non puo’ andare sui corti , chi ha i corti non vende per andare sui lunghi , chi e’ uscito e’ paralizzato dalla violenza della discesa, chi e’ dentro prega e si accontenta dicendo tanto prendo le cedole........CHE FACCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????

Ma a parte questa analisi da incompetente secondo voi perché sta succedendo tutto questo ?

Mi sa che tra un po' ricompare io vedo tutto nero e ci fè un mazzo tanto.:D:D:D:D

MODERATORI ma non leggete mai nulla di noi
 

sagitta

Forumer attivo
Buona giornata a tutti.

Nei giorni scorsi avevo postato il Parere di Pimco, secondo il quale, sarebbe stato opportuno shortare il Bund e, se l'ho postato era perchè ci ho creduto.
Prima ancora di Pimco sia il buon Baro che io, eravamo contrari a comprare BTP sopra il nominale. Nell'ottica di rotazione e diversificazione del mio portafoglio che, non consiglio a nessuno, acquistai comunque eccezionalmente il Portogallo 2037 a poco più di 121 e, me lo tengo, anche perchè a conti fatti rappresenta il 14% scarso del mio capitale e, mi garantisce comunque un rendimento reale superiore al 2% dell'ipotetica inflazione futura auspicata da Draghi. Attualmente il mio portafoglio mi assicura un rendimento netto del 4,5% e, potrei tornare in forze sui BTP coi prezzi prossimi al nominale.

Mi sono fatto un'opinione che può essere sicuramente sballata: nei giorni scorsi banche e assicurazioni non erano propense a consegnare i TDS alla BCE perchè non avrebbero potuto garantire i rendimenti delle polizze in corso, qualcosa mi dice che il banco ( la BCE ) voglia, pilotando le discese, costringere le società a farlo ugualmente...

Ciao Cama e a tutti.

..ma le banche e le assicurazioni potrebbero, shortando, restituire tranquillamente i btp alla bce guadagnando prima sulla salita fino ai picchi di marzo ed ora sulla discesa. :mmmm:
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Avete visto i tassi a 1/3 anni sono quasi immobili......:mmmm::mmmm:
in una situazione in cui chi vende non puo’ andare sui corti , chi ha i corti non vende per andare sui lunghi , chi e’ uscito e’ paralizzato dalla violenza della discesa, chi e’ dentro prega e si accontenta dicendo tanto prendo le cedole........CHE FACCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????

Ma a parte questa analisi da incompetente secondo voi perché sta succedendo tutto questo ?

Mi sa che tra un po' ricompare io vedo tutto nero e ci fè un mazzo tanto.:D:D:D:D

MODERATORI ma non leggete mai nulla di noi

Ok, Gianko...caccia qualche faccina e dacci il tuo parere :clap:
 

scorta

Nuovo forumer
Avete visto i tassi a 1/3 anni sono quasi immobili......:mmmm::mmmm:
in una situazione in cui chi vende non puo’ andare sui corti , chi ha i corti non vende per andare sui lunghi , chi e’ uscito e’ paralizzato dalla violenza della discesa, chi e’ dentro prega e si accontenta dicendo tanto prendo le cedole........CHE FACCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????

Ma a parte questa analisi da incompetente secondo voi perché sta succedendo tutto questo ?

Mi sa che tra un po' ricompare io vedo tutto nero e ci fè un mazzo tanto.:D:D:D:D

MODERATORI ma non leggete mai nulla di noi


Per quanto mi riguarda ... non sapendo che fare prego e basta.. oggi si sta grattando il fondo:eek:
 

gianko

Forumer attivo
Ok, Gianko...caccia qualche faccina e dacci il tuo parere :clap:

Il problema è proprio questo IoCapirePoco................... che io di faccine ne potrei cacciare a centinaia o forse anche a migliaia ma penso che per tutti voi sarebbe un danno incalcolabile :D:D:D ...........
potremmo richiedere di ridurre a 2 le giornate di presenza del Mitico :bow::bow::bow::bow: cosi potrà fare meno danni :D:D:D:D
.... io mi accontenterei anche di una sola giornatina :mumble::mumble:

cosa ne dite MODERATORI :clap::clap::clap: suvviaaaaaaaaa

:ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Cama e a tutti.

..ma le banche e le assicurazioni potrebbero, shortando, restituire tranquillamente i btp alla bce guadagnando prima sulla salita fino ai picchi di marzo ed ora sulla discesa. :mmmm:


Ciao Sagitta.

Verissimo ma, dovrebbero essere tutti d'accordo perchè viceversa, qualcuno rischierebbe di restare impallinato inoltre, chi potrebbe mettersi di traverso a una Banca Centrale come la BCE?
 

gianko

Forumer attivo
MILANO (Finanza.com) Nuovo scatto in avanti del petrolio. Il future sul Wti con scadenza giugno 2015 si è portato sopra la soglia dei 60 dollari al barile, in rialzo del 2% rispetto ai livelli della vigilia. Il Wti non toccava tale livello dall'11 dicembre 2014.

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: e le ENI perdono l' 1,04%........... :eek::eek::eek:
è proprio strano il mondo della finanza, per me sono tutti pazzi ......o ci rendono tali ? :titanic::titanic:
 

sagitta

Forumer attivo
Ciao Sagitta.

Verissimo ma, dovrebbero essere tutti d'accordo perchè viceversa, qualcuno rischierebbe di restare impallinato inoltre, chi potrebbe mettersi di traverso a una Banca Centrale come la BCE?

E' il mio punto di vista... i poteri forti giocano sempre la stessa partita vincendo anche quando ci mostrano conti alla mano di perdere...:(

Ci sarà sempre un "salvataggio" pronto con quattrini o tolti dalle tasche di noi contribuenti o stampati in quantità abbondanti dalle B.C.
 
Ultima modifica:

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
MILANO (Finanza.com) Nuovo scatto in avanti del petrolio. Il future sul Wti con scadenza giugno 2015 si è portato sopra la soglia dei 60 dollari al barile, in rialzo del 2% rispetto ai livelli della vigilia. Il Wti non toccava tale livello dall'11 dicembre 2014.

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: e le ENI perdono l' 1,04%........... :eek::eek::eek:
è proprio strano il mondo della finanza, per me sono tutti pazzi ......o ci rendono tali ? :titanic::titanic:

Quindi ci affidiamo al :futuro:? O meglio al :ciapet:?
 

Users who are viewing this thread

Alto