Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

braga

Forumer storico
POPOLAZIONE
Unione europea[1]
499.739.185

Grecia
11.161.335
----------------------



TOTALE 488.577.850 presi x il .............



bello da dove arriva??????
Dalla grecia e' lultimo modello non vedi il simbolo della
images

Dalla grecia!!!!?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tds, prima su, poi giù

può anche essere che l'aumento di inflazione faccia rilsalire il tasso di rendimento ma qui parliamo di un'inflazione forse intorno ad uno 0,3%....ed i tds hanno perso un 30% del valore, neanche nel 2011 è accaduta una discesa del genere in così breve tempo....

:ciao: Però vi è anche da dire che un incremento così alto dei tds, come quello che ha avuto luogo nei mesi passati, era tanto, o tantissimo che non si vedeva, con il raggiungimento di rendimenti ridicoli, che non ricordo a memoria d'uomo (maturo).
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, nella settimana che si è chiusa il 30 maggio, sono scese a 276mila unità rispetto alle 284mila unità della precedente rilevazione (dato rivisto da 282mila unità). Le attese erano per una discesa meno marcata a 278mila unità. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
post di spx

Letto adesso l'ottimo post di spx :), che sintetizza bene la situazione e prospetta le tre oggettive possibilità operative che potrebbero essere messe in campo da chi fosse fortemente investito nei tds lunghi :up:.
Ciao, Giuseppe
 

gianko

Forumer attivo
mi ero ripromesso di non intervenire nel thd per tutta una serie di motivi, alcuni amici come il buon Baro &Co :) li conoscono, NON CERTO per malcontento verso qualcuno :no:, ma principalmente perché il POCO tempo disponibile (tutta una serie di casini personali:titanic: in cui sono finito) lo dedico al gruppo di twitter che abbiamo formato (mezzo più veloce e stringato)

Stamattina (finalmente&casualmente) ho il tempo di poter leggere e scrivere qualcosa di più di tanti 140charTweet e allora letti alcuni post mi è venuta voglia di aggiungere una cosa, che non so se può servire, ma che mi sembra possa contribuire a riequilibrare alcune considerazioni.
Sono come TANTI di voi fortemente investito in TdS (50% ptf), ma non aggiungo altro perché, ovviamente, non potrei fare nulla di diverso che aggiungere un'opinione ASSOLUTAMENTE PERSONALE sul mercato attuale dei BTP..in positivo o in negativo ..che non farebbe che fare mucchio con le tante..quando invece reputo (specialmente OGGI) fermarsi ai freddi numeri (per ragionarci sopra)

Partiamo dal trentennale 2046 ..come il 2032 è un titolo troppo giovane per prenderlo ad esempio graficamente visto che stiamo tornando su rendimenti da inizio Dic.2014 (infatti si nota con il 2037 che stamattina hanno chiuso il GAP giornaliero rimasto aperto dal 17/12)

Sul 2046 (come per il 2032) si può dire che MATEMATICAMENTE sono titoli più rischiosi di ALTRI anche di PARI durata in quanto hanno una VOLATILITA' più ALTA, ovvio quindi che è naturale che come ne beneficiamo così ne paghiamo le conseguenze.
Il 46 nello specifico ha una volatilità di 20,43 questo significa che se il mercato CREDE (per 100 motivi) che il suo RENDIMENTO LORDO corretto non sia più 2,5% ma 3% (e CI STA per un trentennale muoversi di +0,50tick di REND abbastanza repentinamente) questo PERDE 10-11 % di quotazione di conseguenza

Sempre sul 2046 si può dire che in REALTA' l'attuale discesa non è stata NE PIU' VELOCE ne PIU' PESANTE del forte rialzo in quanto:
il 22/01/2015 segnava il MIN di 101,68
il 12/03/2015 ha segnato il MAX a 133,84
in 49 GG il 46 è HA GUADAGNATO IL 31,62%
Oggi 04/06/2015 ha segnato un nuovo MIN di 99,95
dopo 84 GG dal max HA PERSO IL 25,32%

a) insomma lo storno è stato PESANTE ma non superiore o più veloce della (sbagliata x alcuni, corretta x altri) salita di inizio anno
b) la matematica ci dice quanto possiamo PENSARE di riguadagnare come soglia di prezzo in caso di un possibile rialzo ipotizzata la sua percentuale rispetto alla precedente discesa

Come ho detto tralascio le opinioni personali su pro/contro QE, pro/contro Grecia, pro/contro eventuali mani forti ..dico solo che il mercato sappiamo benissimo essere guidato operativamente PRINCIPALMENTE IN NETTISSIMA MAGGIORANZA da TRADING SYSTEM AUTOMATICI, programmati per operare con ordini allo scattare di DETERMINATI SEGNALI MATEMATICI, DI SOGLIE DI PREZZO o DI RENDIMENTO.
Tutto questo esula quindi di congiure di palazzo ecc..ci sono PROGRAMMAZIONI che si muovono a seconda dei risultati che si VOGLIONO ottenere all'interno di uno specifico lasso di tempo in funzione di quello che decidono gli "strategist" dei grandi operatori
Se la scommessa del mercato ora è ..si torna (MA NON SI SA PER QUANTO!!!) a RENDIMENTI da inizio anno i TS vengono "TARATI" di conseguenza e lavorano in tal senso sui book

Se poi questo RIALZO dei rendimenti INCIDA O NON INCIDA e quanto sul QE, sulla crescita, se sia giusto, se sia sbagliato, se SI DOVEVA o NON SI DOVEVA mettere in conto, ecc.. a mio avviso è tutto secondario perché da sempre il mercato vive di BREVI momenti speculativi CORRETTIVI nell'ambito di una direzione di più ampio respiro

TEORICAMENTE (ma praticamente è dura..) anche noi dovremmo SOLO seguire il mercato in rialzo e in ribasso, non potendolo contrastare ne pilotare, operando sul nostro PTF di conseguenza.
SOPRATUTTO con % e diversificazioni in base alla NOSTRA TEMPIFICAZIONE prevista ..perché se io (esempio REALE) sono PIENO di 32 che ho comprato per un multiday veloce ho ragione a preoccuparmi ed essere SCONTENTO della mia operatività :( ..altrimenti è ben diverso :)

OK! e le soluzioni nel caso di incastro..?
TROPPO PERSONALE per darle ..ognuno conosce la sua capacità di resistere all'incastro, allo scontento, la sua situazione economica ecc..
..E' BANALE..
ma è REALTA' DI FATTO che solo 3 sono le possibilità operative: aspettare un rimbalzo, vendere in loss, shortare con la speranza di cavalcare la giusta direzione e di ricomprare più basso
Ad ognuno di noi la decisione su come operare nei prossimi giorni/mesi..

ritorno nel mio TW ..auguri a tutti :)



Innanzitutto ciao, in quanto non ti avevo mai letto sul thd;
su una cosa mi trovi in perfetta sintonia :up: ‘’ci sono PROGRAMMAZIONI che si muovono a seconda dei risultati che si VOGLIONO ottenere all'interno di uno specifico lasso di tempo.......’’ sul seguito vorrei aggiungere una piccola variante (concetto mio personale che ho già postato in un altro msg :mumble::mumble:) ‘’in funzione di quello che DECIDE la BCE in ACCORDO CON I GRANDI OPERATORI’’ .
Secondo me, l’obiettivo finale e’ sempre e comunque quello che ha permesso all’ unanimita’ di lanciare dopo tanti sforzi il QE cioè di mantenere i tassi a breve vicini allo zero e quelli a lunga verso rendimenti infimi :eek::eek: e non di certo la variazione di pochi punti con la virgola davanti (0,1.. 0,3..0,7) dell' inflazione, che mi sembra che venga rivista dallo stesso Draghi , in più o in meno, ogni mese.

Spero che tu riesca a leggere e magari partecipare un po' di più al thd in modo da avere ancor più pareri e discussioni costruttive. :clap::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto