Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
salve a tutti.
Ritorno su un punto non ancora chiarito bene. Scusate, ma non avendo l'esperienza di molti di voi e le conoscenze finanziarie, rischio consapevolmente di dire sciocchezze o inesattezze, ma - diciamo - mi metto in gioco per cercare di capire.

Allego il riassunto dell'andamento del 25 del 32 e del 46, (Il 25 nel prossimo invio poiché non si può caricare più di due allegati per post)

Ora, se si ritiene che vi sarà un recupero, prima o poi, vista la consistenza della discesa e la velocità con cui si è verificata seppur considerando la Grecia e i tassi e l'inflazione in lievissimo aumento, si potrebbe prevedere che il recupero sia proporzionale alla perdita? Se la curva dei rendimenti non avrà scosse terribili per qualche motivo che non so, allora oggi come oggi l'investimento con rendimento potenziale più forte è sul titolo che ha perso di più.... o mi sbaglio?

E se così fosse, perché uno switch da un titolo che ha perso di meno a quello stesso titolo che ha perso di più non dovrebbe essere una opportunità da valutare?
 

Allegati

  • 32.jpg
    32.jpg
    35 KB · Visite: 931
  • 46.jpg
    46.jpg
    35,8 KB · Visite: 941

Zebro

Valar dohaeris
Ed ecco il riassunto del 2025

Grazie in anticipo dei commenti e buona giornata.
 

Allegati

  • 25.jpg
    25.jpg
    33,2 KB · Visite: 935

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Pil tt (finale), T1, h. 01,50
Precedente: 0,6 % / consenso: 0,7%
GIA - Pil tt ann (finale), T1, h. 01,50
Precedente: 2,4 % / consenso: 2,8%
GER - Bilancia commerciale dest., aprile, h. 8,00
Precedente: 23,0 mld / consenso: 19,2 mld
GER - Produzione industriale mm, aprile, h. 8,00
Precedente: -0,5% / consenso: 0,5%
EUR - Discorso di Constancio (Bce), h. 10,00
AUS - Discorso di Nowotny (Bce) sul mercato
Finanziario, h. 15,00 BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Macroeconomia: il punto della settimana

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 giu - Secondo il Fmi, se la crescita superera' il 7% 'le autorita' dovrebbero cogliere l'opportunita' per ridurre piu' velocemente le vulnerabilita'' ancora esistenti, mentre se dovesse scendere sotto il 6,5% 'la politica fiscale dovrebbe essere allentata'. Per quanto riguarda il Giappone invece a maggio l'indice Pmi manifatturiero del Giappone e' salito a 50,9 dal 49,9 di aprile, tornando cosi'' in area positiva. L'indice, secondo Markit, 'segnala un miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore manifatturiero giapponese con la crescita sia della produzione sia dei nuovi ordini. Secondo i partecipanti al sondaggio, un aumento della domanda, aiutato dal lancio di nuovi prodotti e da strategie di marketing avanzate, ha inciso sull'incremento dei posti di lavoro. Nonostante lo yen debole, la crescita delle esportazioni e' stata debole e inferiore alla media degli 11 mesi di espansione'. [/FONT]
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Buongiorno a tutti voi, vi leggo sempre volentieri. Volevo chiedervi un consiglio operativo. :)
Sono flat, vorrei investire sul 2037 che è un titolo su cui tradavo negli anni 2010-2011 a ben altri prezzi.
Fatto capitale 100% vorrei entrare a lotti da 10% e mediare ogni figura (se il mercato lo permetterà).
Portare il titolo a scadenza è un'opzione che considero.
Strategia quindi decisamente cassettista.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :up:
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti voi, vi leggo sempre volentieri. Volevo chiedervi un consiglio operativo. :)
Sono flat, vorrei investire sul 2037 che è un titolo su cui tradavo negli anni 2010-2011 a ben altri prezzi.
Fatto capitale 100% vorrei entrare a lotti da 10% e mediare ogni figura (se il mercato lo permetterà).
Portare il titolo a scadenza è un'opzione che considero.
Strategia quindi decisamente cassettista.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :up:
In un certo senso sto facendo quasi la stessa cosa col 32 che ora quota 86,53.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ho guardato rapidamente le caratteristiche, è un titolo nuovo, facciale basso, ma acquisto molto sotto la pari e minore esborso, 5 anni in meno, me lo inserisco sui book e controllo come gira. tks :)

in questo periodo oltre alla foto del tuo account c'è poco altro da vedere..occorre aspettare...
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
in questo periodo oltre alla foto del tuo account c'è poco altro da vedere..occorre aspettare...
anche questo lo ritengo un consiglio :D
Cosa intendi aspettare, ritieni quindi che il prodondo ritraccio dai massimi non sia ancora finito e la salita dei rendimenti non finisce qui?
Io pur temendo conclusioni negative greche conto parecchio sull'ombrello Bce.
In ogni caso l'accumulazione progressiva mette in conto anche eventuali scivolate non previste. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto