Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
BTp: salgono tassi ma domanda resta tonica dopo selloff su Bund - FOCUS
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 giu - Buona domanda ma
tassi in netto rialzo per i titoli a medio e lungo termine
emessi oggi dal Tesoro. L'asta di oggi ha portato sul mercato
BTp a 3, 7, 15 e 30 anni per complessivi 6 miliardi di euro a
fronte di richieste pari a poco piu' di 10 miliardi di euro.
La concomitanza con le aste di Spagna a Irlanda, spiegano gli
analisti a Radiocor, ha esercitato una certa pressione sul
collocamento tanto che i titoli hanno visto salire in
rendimenti tra i 18 e i 45 punti base. Il selloff che ha
colpito nei giorni scorsi il Bund tedesco ha giocato a favore
delle scadenze italiane a lungo termine, spingendo molti
investitori a mettere in portafoglio i titoli di Stato
italiani a 15 e 30 anni dopo l'uscita dal Bund tedesco. Il
rapporto tra domanda e offerta, infatti, e' stato
sensibilmente piu' elevato sulle scadenza a 15 e 30 anni.
 

Prospero

Io speriamo...
Comincio a temere seriamente che con i greci non ci sarà nessun accordo:

Grecia, il Fmi sospende il negoziato e attacca: hanno pensioni da tedeschi - Il Sole 24 ORE

Infatti se Fmi&Co. ragionano in questo modo e i Greci a cominciare dai sindacati ragionano all'opposto non ci sono punti d'incontro. Neppure fantasiosi. Forse nella Ue sono sempre più quelli che si chiedono se ne vale la pena, speriamo almeno che non siano gli stessi che pensano di far entrare Erdogan :rolleyes:.

Buona serata a tutti :)!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 giu - Una solida
asta di titoli a 30 anni alimenta il rally dei Treasury, che
si spingono sui massimi di seduta. La domanda e' stata la
piu' solida dallo scorso dicembre con gli investitori
attratti dal rendimento del 3,138% offerto dal Tesoro Usa,
massimo dello scorso settembre. Agli investitori esteri e'
andato il 52% dell'asta, massimo da luglio. Il decennale Usa
vede rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - in
ribasso al 2,419% dal 2,478% di ieri. Il titolo a tre mesi e'
fermo allo 0,0178%.


Questo l'andamento delle altre scadenze:


Titoli a 2 anni, rendimento in ribasso allo 0,7292%

Titoli a 5 anni, rendimento in calo all'1,7506%

Titoli a 30 anni, rendimento decrescita al 3,121%
 

ang41

belindo
Comincio a temere seriamente che con i greci non ci sarà nessun accordo:

Grecia, il Fmi sospende il negoziato e attacca: hanno pensioni da tedeschi - Il Sole 24 ORE

Infatti se Fmi&Co. ragionano in questo modo e i Greci a cominciare dai sindacati ragionano all'opposto non ci sono punti d'incontro. Neppure fantasiosi. Forse nella Ue sono sempre più quelli che si chiedono se ne vale la pena, speriamo almeno che non siano gli stessi che pensano di far entrare Erdogan :rolleyes:.

Buona serata a tutti :)!

Buongiorno a tutti :)

In questo periodo mi è andata di lusso che ho poco tempo per seguire, ma devo ammettere che la telenovelas Greca mi sta appassionando.

Stiamo come UE unificando attraverso le riforme "imposte" ai singoli stati aspetti importanti come il lavoro, le pensioni, le liberalizzazioni, IVA e tasse non abbiamo perso nessun pezzo fino adesso, abbiamo cominciato con l'Irlanda, Portogallo, Spagna, la nostra Italia e adesso siamo all'ultimo della classe a cui minacciano il popolo con la scusa che potrebbero tornare con la dracma nel tentativo di far rientrare anche loro nello standard dell'Unione.
Io la voglio vedere in modo positivo, se la Grecia completa le riforme in modo coerente con il resto dei paesi Euro potrebbe essere il primo vero mattoncino per la costruzione degli Stati Uniti d'Europa! :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti :)

In questo periodo mi è andata di lusso che ho poco tempo per seguire, ma devo ammettere che la telenovelas Greca mi sta appassionando.

Stiamo come UE unificando attraverso le riforme "imposte" ai singoli stati aspetti importanti come il lavoro, le pensioni, le liberalizzazioni, IVA e tasse non abbiamo perso nessun pezzo fino adesso, abbiamo cominciato con l'Irlanda, Portogallo, Spagna, la nostra Italia e adesso siamo all'ultimo della classe a cui minacciano il popolo con la scusa che potrebbero tornare con la dracma nel tentativo di far rientrare anche loro nello standard dell'Unione.
Io la voglio vedere in modo positivo, se la Grecia completa le riforme in modo coerente con il resto dei paesi Euro potrebbe essere il primo vero mattoncino per la costruzione degli Stati Uniti d'Europa! :)
A me sembra di capire che in Grecia belindo vogliono solamente speculare sul cittadino.. in primis!(riduzione stipendi e pensioni) ..ed in seconda battuta sull'investitore di quel mercato..non ci sarà nessun uscita dall' € e questa rimarrà un incognita che continuerà,mi auguro che finisca prima possibile ,buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto