Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Indice del settore terziario, aprile, h. 6,30
Precedente: -1,0% / consenso: 0,4%
GIA - Produzione industriale mm (finale), aprile, h. 6,30
Precedente: 1,0% / consenso: --
SPA - Ipca aa (finale) maggio, h. 9,00
Precedente: -0,3% / consenso: --
SPA - Ipca mm (finale) maggio, h. 9,00
Precedente: 0,4% / consenso: --
EUR - Produzione industriale mm, aprile, h. 11,00
Precedente: -0,3% / consenso: 0,4%
 

ang41

belindo
A me sembra di capire che in Grecia belindo vogliono solamente speculare sul cittadino.. in primis!(riduzione stipendi e pensioni) ..ed in seconda battuta sull'investitore di quel mercato..non ci sarà nessun uscita dall' € e questa rimarrà un incognita che continuerà,mi auguro che finisca prima possibile ,buon giorno

Mah non so Ste :mumble:

In Grecia ci sono ancora delle forti disparità rispetto al resto della UE per quanto riguarda le pensioni in primis ma anche la presenza della macchina statale nella sua economia e alcune concessioni di esenzioni verso armatori e piccole isole che stridono con gli obbiettivi di austerità che tutto il resto dei paesi UE hanno messo in atto......senza entrare poi troppo nei dettagli del debito ecc.....ecc....

Per me non è speculazione verso la popolazione ma più obbligare un paese con abitudini scellerate a diventare conforme al resto dei paesi che questi sacrifici li hanno già fatti e hanno sofferto in proporzione alla distanza che avevano dalle loro posizioni di partenza a quelle di arrivo dettate dalla Germania.....possiamo discutere sulla necessità di questa austerità, ma è indubbio che i sistemi pensionistici e del lavoro sono più performanti oggi che ieri Italia in primis.

IMHO
 

gianko

Forumer attivo
A me sembra di capire che in Grecia belindo vogliono solamente speculare sul cittadino.. in primis!(riduzione stipendi e pensioni) ..ed in seconda battuta sull'investitore di quel mercato..non ci sarà nessun uscita dall' € e questa rimarrà un incognita che continuerà,mi auguro che finisca prima possibile ,buon giorno

ciao Stefano,

sono perfettamente in linea con la tua analisi di ‘’speculare sui cittadini’’ ma soprattutto ‘’sull’investitore di quel mercato’’ : mi ricordo anche che moltissimi post fa qualcuno diceva che gli unici tds dai quali stare alla larga erano quelli della Grecia (accordo o non accordo).
Spero per chi è impegnato in questo mercato che la situazione si risolva al più presto in modo da fare gain sull’accumulo di tds Grecia 2042 sotto i 50.

:ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
ciao Stefano,

sono perfettamente in linea con la tua analisi di ‘’speculare sui cittadini’’ ma soprattutto ‘’sull’investitore di quel mercato’’ : mi ricordo anche che moltissimi post fa qualcuno diceva che gli unici tds dai quali stare alla larga erano quelli della Grecia (accordo o non accordo).
Spero per chi è impegnato in questo mercato che la situazione si risolva al più presto in modo da fare gain sull’accumulo di tds Grecia 2042 sotto i 50.

:ciao:
Anch'io ho un vago ricordo di quel qualcuno che diceva pure un'altra cosa ben più importante e cioè che dopo la fiammata del QE avrebbe restituito tutto quanto...:wall:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Confermato -0,4% ad aprile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 giu - Rimbalzo dei
prezzi alla produzione negli Stati Uniti. A maggio, secondo
l'ufficio statistico del dipartimento del Lavoro, i prezzi su
base destagionalizzata sono aumentati dello 0,5% mensile a
fronte del -0,4% registrato ad aprile (dato confermato). Il
consensus degli analisti stimava un incremento contenuto allo
0,4%. Il dato core e' stato invece nelle previsioni: +0,1%
per i prezzi al netto dei beni alimentari e dell'energia.
 

Mauro62

Nuovo forumer
Grecia: ore febbrili per scongiurare il Grexit

Accordo sempre più in bilico.

Euro BTP Futures - Sep 15
129,82 -1,41%

Euro BTP Futures - Sep 15
129,69 -1,98%


Effetto Grecia a Wall street, Dj -0,42%
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Ad Atene si illudono che l'Fmi si sia ritirato ieri dal tavolo discussioni solo per fare maggiore pressione che sia una finta un bluff :eek:.
 

gianko

Forumer attivo
Anch'io ho un vago ricordo di quel qualcuno che diceva pure un'altra cosa ben più importante e cioè che dopo la fiammata del QE avrebbe restituito tutto quanto...:wall:.

Ciao Prospero,
lo sai che è un argomento alquanto scottante per alcune persone, ma vorrei farti notare che quando si inizia un percorso insieme lo si deve anche terminare insieme e quando alcuni partecipanti al viaggio vengono a mancare (anche forzatamente) non ci si può lamentare per il fatto che ad un eventuale bivio non ci sia il loro parere (giusto od errato !).

Tralasciando questo discorso che ho cercato più volte di portare avanti (peraltro mai ascoltato anzi a volte pure ignorato) la situazione greca mi far venire in mente la procedura per immettere un nuovo prodotto sul mercato europeo; non so se avete mai partecipato a un tale processo che partendo da un' idea (prodotto) mock-up (confezione) si continua a testare/modificare/rimodellare il tutto per vedere le reazioni degli assaggiatori ufficiali ... sperando in un loro OK.
Se le reazioni non sono buone si studia e si predispongono le modifiche e le varianti per i successivi test (capita anche di riprogettare tutto dall' inizio) fino a quando si puo’ ripartire con una nuovo prodotto da distribuire in tutti i mercati; finito il rodaggio si elimina il prodotto pilota"(ristrutturazione dei tds Grecia) ma nel frattempo si predispone il mercato al nuovo prodotto che verrà degustato tranquillamente nei prossimi anni.

Chiaramente l' ideatore (BCE) si preoccupa anche che la distribuzione dei vari pacchi sia tassativamente sotto il suo controllo (QE) lasciando a piccole realtà locali le briciole del grande business che pagano piccole royalty (magari un 2%) sul lungo periodo del brevetto.

Spero di non sbagliarmi altrimenti se il nuovo prodotto risulta indigesto sono dolori per tutti :D:D e si deve correre :vomito:.

:ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
Questo articolo del Sole non è che dica nulla di nuovo ma verso la fine riporta una frase di senso generale che riconosce come cosa normale un qualcosa che non dovrebbe esserlo affatto:

L’ipotesi default greco piomba sulle Borse: Milano chiude a -1,27%, spread in rialzo - Il Sole 24 ORE

La frase è questa:

"L’annuncio arriverà a mercati chiusi, ma in caso di variazioni significative in genere i mercati iniziano a muoversi con un certo anticipo".

In pratica si tratta di una ammissione scritta del Sole 24ore che "in genere" l'insider trading avviene, non sempre, ma appunto in genere. Per carità nulla di nuovo ma metterlo giu per iscritto ci sarebbe da dedicargli una trasmissione intera a Porta a Porta o qualcosa di simile.
 

Users who are viewing this thread

Alto