Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 giu - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici della settimana con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella italiana.


Lunedi' 15/06

ITA - Inflazione armonizzata, maggio F h. 10,00
precedente: 0,20% / rilevanza: **
EUR - Bilancia commerciale (mld euro), aprile h. 11,00
precedente: 19,7 / rilevanza: **
USA - Produzione industriale mm, maggio h. 15,15
precedente: -0,30% / rilevanza: ****
USA - Nahb indice fiducia consumatori, giugno h. 16,00
precedente: 54 / consenso: ***
USA - Flussi Tic netti lt (mld$), aprile h. 22,00
precedente: 17,6 / rilevanza: **

Martedi' 16/06
EUR - Immatricolazioni nuove auto aa, maggio h. 8,00
precedente: 6,90% / rilevanza: ***
GER - Inflazione armonizzata, maggio F h. 8,00
precedente: 0,70% / rilevanza: **
GBR - Inflazione, maggio h. 10,30
precedente: -0,10% / rilevanza: ****
GBR - Inflazione core, maggio h. 10,30
precedente: 0,80% / rilevanza: ****
GER - Indice Zew, giugno h. 11,00
precedente: 65,7 / rilevanza: ****
USA - Nuove costruzioni abitative mm, maggio h. 14,30
precedente: 20,20% / rilevanza: ***
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti :)! Due domande: è vero che oggi parla Draghi? Moody's quando da il giudizio sull'Italia?

P.S. Dal Vangelo di oggi (andare a vedere per credere!): "...e a chi ti chiede un prestito (Grecia) non voltare le spalle".
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]A maggio l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, è aumentato dello 0,1% sia rispetto al mese precedente sia nei confronti di maggio 2014 (la stima preliminare era +0,2%), con un’inversione della tendenza annua (era -0,1% ad aprile). Lo rivela l'Istat. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Da applausi

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 giu - Il debito delle Pa e' aumentato in aprile di 10 miliardi a 2.194,5 miliardi. Lo comunica la Banca d'Italia spiegando che l'incremento del debito e' stato superiore al fabbisogno del mese (6,4 miliardi) per l'aumento di 4,2 miliardi delle disponibilita' liquide del Tesoro (a fine aprile pari a 83,1 miliardi; 77,4 ad aprile 2014); in senso opposto ha operato l'effetto complessivo dell'emissione di titoli sopra la pari, dell'apprezzamento dell'euro e degli effetti della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione (0,6 miliardi). [/FONT]
 

Prospero

Io speriamo...
Avevo letto anch'io che il debito delle amministrazioni centrali è aumentato di 9,9 miliardi. Che dire, vergogna, cose che gridano vendetta, fossero almeno un po' più efficienti. Con quei soldi li di cose buone per il Wellfare se ne potrebbero fare molte invece la povera gente continua a prendere pesci in faccia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Avevo letto anch'io che il debito delle amministrazioni centrali è aumentato di 9,9 miliardi. Che dire, vergogna, cose che gridano vendetta, fossero almeno un po' più efficienti. Con quei soldi li di cose buone per il Wellfare se ne potrebbero fare molte invece la povera gente continua a prendere pesci in faccia.
Finanziano delle cose assurde , coi nostri soldi(pubblici) che paghiamo a scadenze ravvicinate..;l'elenco fa accapponare la pelle,una buona giornata Antonio .. e che si arrivi ad un intesa tangibile tra un po!
 

sagitta

Forumer attivo
:ciao:

certo che se uno non è depresso leggendo questo lo diventa senz'altro soprattutto in un clima gia’ di per se allarmante

ma mi chiedo...saranno poi vere tutte queste informazioni o sono buttate li per distogliere i più da un reale obbiettivo già prefissato ?

Ciao gianko e un saluto a tutti.

non credo sia questione di depressione o meno, è un articolo a mio avviso ben argomentato che propone uno scenario fra i tanti ipotizzabili.

Quel che poi succede e succederà a noi come sempre non è dato a sapere fino al momento in cui sta già accadendo. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto