Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (18 lettori)

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Volevo solamente fare il punto sul timing di entrata su di un titolo azionario..io scelgo quelli del FIB (40 a maggior capitalizzazione) e ne studio uno..non importa quale, ma comunque quelli che scambiano di più..ecco perchè il mio sguardo è andato su MPS che dopo due ADC solo nell'ultimo anno e cinque anni che guardo conti e trimestrali pessime,dovrebbe rivedere la luce..ma ci sta il condizionale!!:rolleyes:Ho fatto ADC con azione presa prima di raggruppamento (0,54) e successivamente mediato a 1,80(PMC 1,944) da 2,04 che avevo dopo ADC totale.. credo in una corposa risalita..ma non in tempi brevi!Questo è scontato ma ad esempio con una giornata come oggi che il titolo è ritornato dove era ieri (-3% circa)mette preoccupazione e il 98% dei soggetti vende..io non sono assolutamente preoccupato,anzi tengo con gioia!:D ps:Il problema maggiore per il mio modo di vedere è che chi entra in borsa compra troppi titoli..in primis!! ;se dovesse succedere qualcosa come si fa a risolvere il problema con il 30% del capitale su tre azioni se scendono????Io ne prendo una alla volta .Strategia 2+2% del capitale e la raddoppio se serve..poi la raddoppio ancora arrivando al 10% .. è sicuro che il mio PMC sarà molto vicino ai prezzi minimi,ciao

Quindi Stefano, quando scegli un titolo con questa strategia, normalmente non lo tradi ma compri sulle discese, accumulando.
 

gianko

Forumer attivo
Volevo solamente fare il punto sul timing di entrata su di un titolo azionario..io scelgo quelli del FIB (40 a maggior capitalizzazione) e ne studio uno..non importa quale, ma comunque quelli che scambiano di più..ecco perchè il mio sguardo è andato su MPS che dopo due ADC solo nell'ultimo anno e cinque anni che guardo conti e trimestrali pessime,dovrebbe rivedere la luce..ma ci sta il condizionale!!:rolleyes:Ho fatto ADC con azione presa prima di raggruppamento (0,54) e successivamente mediato a 1,80(PMC 1,944) da 2,04 che avevo dopo ADC totale.. credo in una corposa risalita..ma non in tempi brevi!Questo è scontato ma ad esempio con una giornata come oggi che il titolo è ritornato dove era ieri (-3% circa)mette preoccupazione e il 98% dei soggetti vende..io non sono assolutamente preoccupato,anzi tengo con gioia!:D ps:Il problema maggiore per il mio modo di vedere è che chi entra in borsa compra troppi titoli..in primis!! ;se dovesse succedere qualcosa come si fa a risolvere il problema con il 30% del capitale su tre azioni se scendono????Io ne prendo una alla volta .Strategia 2+2% del capitale e la raddoppio se serve..poi la raddoppio ancora arrivando al 10% .. è sicuro che il mio PMC sarà molto vicino ai prezzi minimi,ciao

Grazie Stefano,

chiaramente ho capito la logica e la strategia anche se non sarei in grado di affrontarla con tranquillità.
Però leggendo in giro, e ascoltando la tua strategia, uno che ha seguito Saipem potrebbe fare azioni simili visto che tutti sbandierano un ADC
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]A maggio il tasso di inflazione statunitense ha registrato un +0,4% mensile. Gli analisti avevano stimato un incremento dello 0,5%. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]A maggio il tasso di inflazione statunitense ha registrato un +0,4% mensile. Gli analisti avevano stimato un incremento dello 0,5%. Milano, Finanza.com Nell’ultima settimana le nuove richieste di sussidio statunitensi si sono attestate a 267 mila unità (da 279 mila). Gli analisti avevano stimato 278 mila. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]*** Usa: deficit partite correnti a 113,3 mld nel I trim, meglio attese (RCO) [/FONT]
[FONT=courier new,courier,mono] [/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 giu - Il deficit delle partite correnti degli Stati Uniti si e' assestato nel primo trimestre a 113,3 miliardi di dollari, o il 2,6% del pil, in rialzo rispetto ai 103,1 miliardi (rivisto al ribasso da 113,5) del trimestre precedente. Il dato reso noto dal dipartimento del Commercio e' migliore delle attese degli analisti che si attendevano un disavanzo a quota 118 miliardi di euro. Alla fine del 2005, il deficit delle partite correnti aveva toccato un massimo storico al 6,5% del pil. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Stefano,

chiaramente ho capito la logica e la strategia anche se non sarei in grado di affrontarla con tranquillità.
Però leggendo in giro, e ascoltando la tua strategia, uno che ha seguito Saipem potrebbe fare azioni simili visto che tutti sbandierano un ADC
Non conosco il titolo gianko ma nell'ultimo periodo ha ritracciato ho visto.. il mio modo di operare anche qui sarebbe uguale agli altri..2%+2% del capitale sotto ADC e poi eventualmente si raddoppia se scende ancora di un 10% .Importante non mettere di più o avere altre AZIONI in portafoglio in perdita,il tutto diventerebbe più difficile
 

Users who are viewing this thread

Alto