Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (11 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao uomo di mondo,

oramai è fisiologico che la quantità di post è inversamente proporzionale alla devastazione dei portafogli, :wall: vedrai che non appena tornano a fiorire i gain :up::clap:si riempie tutto di nuovo.

Forse è normale quando aleggia solo depressione e frustrazione ma è proprio in quel momento che si dovrebbe trovare soluzioni (da chi le potrebbe suggerire) o conforto dal forum.
Capisco il momento ma quando hai in ptf un titolo (btp46) che in poche settimane perde il 30% del suo valore e tu l'hai tenuto senza naturalmente stop loss c'è ben poco da fare...si aspettano tempi migliori e si cedola...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao uomo di mondo,

oramai è fisiologico che la quantità di post è inversamente proporzionale alla devastazione dei portafogli, :wall: vedrai che non appena tornano a fiorire i gain :up::clap:si riempie tutto di nuovo.

Forse è normale quando aleggia solo depressione e frustrazione ma è proprio in quel momento che si dovrebbe trovare soluzioni (da chi le potrebbe suggerire) o conforto dal forum.
In effetti è il sentimento di ognuno di noi è avere autostima e non farsi prendere da sconforto,la depressione ed ansia ci guida a volte ma ci sono svariati modi di interpretarla come ad esempio "aspettando anche qualche anno sui cali".Sui mercati finanziari è cosa fondamentale direi!Se non si hanno queste due cose secondo me è meglio non investire in borsa;io ad esempio in questi giorni dopo che ho fatto un ADC su un azione ho concluso .. con mediata quasi su minimi con 5% del capitale ..un operazione brillante.Del mio lavoro ne sono fiero e non guardo mai a quello che fanno gli altri,buon giorno :mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 giu - La Banca Centrale Svizzera lascia invariata la propria linea di politica monetaria. Centrate le previsioni del mercato. Il margine di fluttuazione del Libor a tre mesi, principale strumento di politica monetaria, non cambia e si situa fra -1,25 e -0,25 per cento. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 giu - Ad aprile
l'indice Istat destagionalizzato della produzione nelle
costruzioni ha registrato, rispetto al mese precedente, una
diminuzione dello 0,3%. Nella media del trimestre
febbraio-aprile 2015 l'indice e' diminuito dello 0,3%
rispetto ai tre mesi precedenti. L'indice corretto per gli
effetti di calendario in aprile - si legge in un comunicato -
e' diminuito in termini tendenziali del 3,2% (i giorni
lavorativi sono stati 21 contro i 20 di aprile 2014). Nella
media dei primi quattro mesi dell'anno l'indice e' diminuito
del 2,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Ad aprile l'indice grezzo ha segnato un aumento tendenziale
dello 0,1% rispetto allo stesso mese del 2014. Nella media
dei primi quattro mesi dell'anno l'indice e' sceso dell'1,7%
rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 giu - C'e' il 70% di possibilita' che la Banca centrale norvegese proceda con un nuovo taglio dei tassi in autunno, dopo la decisione odierna di portare al minimo storico dell'1% il tasso di riferimento. Cosi' il rapporto di politica monetaria pubblicato oggi a Oslo. In Norvegia il settore petrolifero - segnato da un calo del prezzo del barile del 40% da giugno 2014 - rappresenta piu' del 20% della creazione della ricchezza nazionale. Per via del rallentamento degli investimenti delle compagnie petrolifere, piu' di 20mila posti di lavoro sono stati soppressi nel settore da gennaio 2014. La disoccupazione e' ai massimi da dieci anni, al 4,1 per cento. [/FONT]
 

gianko

Forumer attivo

comunque quando troverai qualche secondo di tempo potresti spiegare l’operazione sull’adc di Mps (ho provato a leggere ma fra quotazione azioni, diritti, aggregazione ecc. non ho capito molto) e visto la tua preparazione sull' argomento e la disponibilità a dare consigli e indicazioni mi piacerebbe capire/imparare.
Chiaramente, se ne avrai il tempo, tieni conto che parleresti con un "idiota" dell' argomento e quindi servirebbero parole semplici e poco tecniche.
Magari con il tuo apporto riusciremo anche a far passare questo momento di dolorosa attesa, come dice Baro.

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
comunque quando troverai qualche secondo di tempo potresti spiegare l’operazione sull’adc di Mps (ho provato a leggere ma fra quotazione azioni, diritti, aggregazione ecc. non ho capito molto) e visto la tua preparazione sull' argomento e la disponibilità a dare consigli e indicazioni mi piacerebbe capire/imparare.
Chiaramente, se ne avrai il tempo, tieni conto che parleresti con un "idiota" dell' argomento e quindi servirebbero parole semplici e poco tecniche.
Magari con il tuo apporto riusciremo anche a far passare questo momento di dolorosa attesa, come dice Baro.

:ciao:
Volevo solamente fare il punto sul timing di entrata su di un titolo azionario..io scelgo quelli del FIB (40 a maggior capitalizzazione) e ne studio uno..non importa quale, ma comunque quelli che scambiano di più..ecco perchè il mio sguardo è andato su MPS che dopo due ADC solo nell'ultimo anno e cinque anni che guardo conti e trimestrali pessime,dovrebbe rivedere la luce..ma ci sta il condizionale!!:rolleyes:Ho fatto ADC con azione presa prima di raggruppamento (0,54) e successivamente mediato a 1,80(PMC 1,944) da 2,04 che avevo dopo ADC totale.. credo in una corposa risalita..ma non in tempi brevi!Questo è scontato ma ad esempio con una giornata come oggi che il titolo è ritornato dove era ieri (-3% circa)mette preoccupazione e il 98% dei soggetti vende..io non sono assolutamente preoccupato,anzi tengo con gioia!:D ps:Il problema maggiore per il mio modo di vedere è che chi entra in borsa compra troppi titoli..in primis!! ;se dovesse succedere qualcosa come si fa a risolvere il problema con il 30% del capitale su tre azioni se scendono????Io ne prendo una alla volta .Strategia 2+2% del capitale e la raddoppio se serve..poi la raddoppio ancora arrivando al 10% .. è sicuro che il mio PMC sarà molto vicino ai prezzi minimi,ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto