Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Agenda di domani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici di domani con la valutazione
della loro rilevanza per i mercati finanziari. L'ora indicata
per la diffusione dei dati e' quella italiana.

Venerdi' 23/01
GIA - Pmi manifatturiero, gennaio P, h. 2,35
Precedente: 52 / rilevanza: ***
CIN - Pmi manifatturiero, gennaio P, h. 2,45
Precedente: 49,6 / rilevanza: ****

GBR - Vendite dettaglio (ex auto) mm, dicembre, h. 10,30
Precedente: 1,70% / rilevanza: ***
USA - Pmi manifatturiero, gennaio P, h. 15,45
Precedente: 53,9 / rilevanza: **
USA - Vendite di case esistenti mm, dicembre P, h. 16,00
Precedente: -6,10% / rilevanza: ***
USA - Indice trivellazioni petrolifere, 23 gennaio, h, 19,00
Precedente: 1421 / rilevanza: ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta

Il Dow-Jones farà da traino.. domani (ora a 17765) per una chiusura settimanale memorabile:bow:
Ero abbastanza convinto che oggi sarebbe andata così; quello che mi ha positivamente stupito è che sia nel tardo pomeriggio che nel dopoborsa sia completamente mancato un minimo di rosso, nemmeno l'ombra di prese di beneficio. Tutto questo fa sperare bene per domani sia per l'obbligazionario che per l'azionario col dow che a 16 minuti dal termine è salito ancora a 17814. Ciao e buona serata.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Davos, 22 gen - "Sono stati fatti
progressi in diversi Paesi, in particolare nei Paesi sotto
programma di aiuti. Abbiamo uno sforzo di riforma chiaro -
anche in Italia ad esempio - e ieri avete sentito il premier
italiano qui. Questi sono segnali importanti. Anche in
Francia c'e' un nuovo corso". Lo ha detto il cancelliere
tedesco Angela Merkel, in un intervento al World Economic
Forum.
peccato che imprenditori e dipendenti suicidati non possano però resuscitare, ora che si sono decisi a fare , con enorme dispendio, ciò che con moltissimo in meno avrebbero dovuto fare nel 2008.

prima che tolgano la pensione di reversibilità ai nuovi aventi diritto, consiglio agli scapoli anziani di sposare una 18enne , affinchè le venga pagata la pensione per 70 anni!

Una buona serata a tutti ,di rientro ora vedo che si parla di cifre e gain ..io per mia consuetudine posto il mio acquisto di ieri(BTp 2046;3,25 a 103,22 con 75 % del capitale) in plus in poco meno di un giorno di 420 tick che intendo tenere ad oltranza .. (il motivo e che mi ero messo in vendita e sono in vendita con ordine multiday(un mese) a 115,7.Il target dovrebbe essere quello, ma potrei anche sbagliare.Francamente è un bond che deve crescere ancora molto ed ha appeal e per forza di cose la sua duration la dice lunga.Il future btp è salito di circa 30 tick dalle chiusure pomeridiane e quindi per domani opto per una crescita dei più lunghi di un altro 1% circa

Ciao
sono contento per il gain (virtuale) che hai fatto con questa operazione, mi stupisce solamente la tua scelta di circa 2 mesi fa di startene fuori dai lunghi e di stare liquido... perché con la tua scelta, e dalla tua lunga esperienza lo sai, ti sei lasciato sul campo almeno 1700 tick....(se prendi come esempio il '44) senza contare i ritracciamenti..

Come qualcuno tanto bistrattato :bow::bow::bow: aveva consigliato.

Comunque ancora tanti complimenti per l' operazione...speriamo che domani continui la salita verso il cielo............

QE , sarà vera gloria?

Adesso DEFLAZIONE ALLE STELLE :help: e con l'euro ci puliremo ....

c'è qualcuno che, facendo i conti, mostra di vedere oltre il fumo dei fuochi artificiali:
Cobraf.com - Blog

riporto la fine dell'articolo:

Perchè allora in USA e UK ha funzionato ?

Innanzitutto perchè si è accompagnato con una aumento del deficit pubblico fino al 10% del PIL e qui in Eurozona si accompagna al contrario ad una riduzione dei deficit pubblici in media sotto il 3%...

Poi perchè in USA si è accompagnato ad un aumento di più di 1,500 mld secondo molte stime del "sistema bancario ombra", cioè la rete di fondi e mega banche che operano fuori dal circuito bancario ipotecandosi a vicenda per 3 volte di seguito lo stesso pacco di bonds e facendo prestiti auto, mutui, prestiti a studenti, a piccole imprese...

Cioè anche in USA e UK non è stato il QE di per se che ha funzionato, ma delle cose di contorno che qui da noi in Eurozona non si fanno

Ciao
sono contento per il gain (virtuale) che hai fatto con questa operazione, mi stupisce solamente la tua scelta di circa 2 mesi fa di startene fuori dai lunghi e di stare liquido... perché con la tua scelta, e dalla tua lunga esperienza lo sai, ti sei lasciato sul campo almeno 1700 tick....(se prendi come esempio il '44) senza contare i ritracciamenti..

Come qualcuno tanto bistrattato :bow::bow::bow: aveva consigliato.

Comunque ancora tanti complimenti per l' operazione...speriamo che domani continui la salita verso il cielo............
mica tutti hanno un parente in BCE come PB.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto