Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (22 lettori)

newyork1977

Forumer attivo
Buongiorno, mi date una mano con dei calcoli?

Vi spiego, ascoltando i preziosi consigli di Stefanofabb e di altri del forum, nonchè con un pizzico di mio ragionamento, non ho mai venduto btp in loss se non x degli switch ma con peso veramente minimo che ho considerato ininfluente...

detto questo sarei intenzionato a vendere il btp 46 in gain, faccio i conti tondi per semplicità, diciamo a 114 con un gain di 10.000 € , genero un capital gain di 1250 € giusto?

a questo punto ho in ptf anche il 32 (comprato sui massimi assoluti) per mie e solo miei sbagli che al momento mi da un loss di 5000 €...

a questo punto vi chiedo: avrebbe senso diciamo vendere il 22-23% di btp 32 generando così un loss pari al capital gain che mi va a pareggiare il tutto?

ragiono bene o sbaglio qualcosa?

nel caso fosse giusto il ragionamento vi sembra cmq una cosa consigliabile o in ogni caso generare una perdita in conto capitale non è nemmeno cosa buona in questo caso?

grazie mille
 

ang41

belindo
Buongiorno, mi date una mano con dei calcoli?

Vi spiego, ascoltando i preziosi consigli di Stefanofabb e di altri del forum, nonchè con un pizzico di mio ragionamento, non ho mai venduto btp in loss se non x degli switch ma con peso veramente minimo che ho considerato ininfluente...

detto questo sarei intenzionato a vendere il btp 46 in gain, faccio i conti tondi per semplicità, diciamo a 114 con un gain di 10.000 € , genero un capital gain di 1250 € giusto?

a questo punto ho in ptf anche il 32 (comprato sui massimi assoluti) per mie e solo miei sbagli che al momento mi da un loss di 5000 €...

a questo punto vi chiedo: avrebbe senso diciamo vendere il 22-23% di btp 32 generando così un loss pari al capital gain che mi va a pareggiare il tutto?

ragiono bene o sbaglio qualcosa?

nel caso fosse giusto il ragionamento vi sembra cmq una cosa consigliabile o in ogni caso generare una perdita in conto capitale non è nemmeno cosa buona in questo caso?

grazie mille


La parte matematica:
-premesso che non ha minusvalenze, perchè se ce le hai non hai bisogno di vendere in loss per non pagare il CaptiaGain, se fai una minus e una plus di eguale valore con lo stesso tipo di titolo (TDS) non pagherai CG ma non accantonerai neppure minus andrai in pareggio a fine giornata.

Dal punto di visto "logico" è sempre soggettivo dipende dalla view che hai, se sei dubbioso ha senso portare a casa il gain, per la parte in loss invece non so................. non mi pronuncio è una scelta troppo personale.

IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno, mi date una mano con dei calcoli?

Vi spiego, ascoltando i preziosi consigli di Stefanofabb e di altri del forum, nonchè con un pizzico di mio ragionamento, non ho mai venduto btp in loss se non x degli switch ma con peso veramente minimo che ho considerato ininfluente...

detto questo sarei intenzionato a vendere il btp 46 in gain, faccio i conti tondi per semplicità, diciamo a 114 con un gain di 10.000 € , genero un capital gain di 1250 € giusto?

a questo punto ho in ptf anche il 32 (comprato sui massimi assoluti) per mie e solo miei sbagli che al momento mi da un loss di 5000 €...

a questo punto vi chiedo: avrebbe senso diciamo vendere il 22-23% di btp 32 generando così un loss pari al capital gain che mi va a pareggiare il tutto?

ragiono bene o sbaglio qualcosa?

nel caso fosse giusto il ragionamento vi sembra cmq una cosa consigliabile o in ogni caso generare una perdita in conto capitale non è nemmeno cosa buona in questo caso?

grazie mille
Ci saranno migliaia di occasioni per uscire dal TUO btp in gain..l'etica di un ASK (vendita)su di un titolo di stato sicuro come il nostro debito è per me da escludere a priori.L'esperienza in 25 anni di borsa mi da questo risultato..poi ne va della ansia e comportamento singolo di ognuno ,liberandosene completamente del fardello!! Questo processo forma il 90% delle vendite in perdita di uno strumento per il 90% di chi opera in borsa.Personalmente ho fatto innumerevoli pressioni per portare un sunto a vari meeting..ed esperienze di acquisti proprio a prezzi medio alti com'è anche il mio modo di operare sui titoli di stato ma evidentemente non interessa a nessuno:-o..preferendo altri strumenti più complessi ed a volte sconosciuti, che generano e creano più guadagni e più perdite nello stesso tempo:mmmm: ..ed in minor tempo!Buon giorno
 

newyork1977

Forumer attivo
quindi mi par di capire che i conti lo ho fatti giusti. si minus non me ho..è propio sul discorso uscita in loss che ho dubbi...vediamo..a sarebbe solo on questo caso per mon pagarr il capital gain...doversamenr non vendo in loss. grazie
 

newyork1977

Forumer attivo
Ci saranno migliaia di occasioni per uscire dal TUO btp

spero si capisca perché sono con il cell e a lavoro (stile fantozzi con la gazzetta)
mi sono esperesso male probabilmente...non voglio vendere il 46 adesso , facevo solo dei calcoli x capire la possibile uscita in loss per non pagare capital gain...
come detto qualche post fa il 46 vorei venderlo in parte in arra 120 e poi lasciare il resto e vedere se arriviai max o poco meno di marzo ( qiindi ultima vendita in area 130)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ll.jpg
    ll.jpg
    268 KB · Visite: 88

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ci saranno migliaia di occasioni per uscire dal TUO btp

spero si capisca perché sono con il cell e a lavoro (stile fantozzi con la gazzetta)
mi sono esperesso male probabilmente...non voglio vendere il 46 adesso , facevo solo dei calcoli x capire la possibile uscita in loss per non pagare capital gain...
come detto qualche post fa il 46 vorei venderlo in parte in arra 120 e poi lasciare il resto e vedere se arriviai max o poco meno di marzo ( qiindi ultima vendita in area 130)
;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Agenda macro abbastanza densa di appuntamenti. In mattinata in Gran Bretagna verrà comunicato il dato preliminare relativo la crescita economica inglese per il terzo trimestre, stimata allo 0,6% trimestrale. Nel pomeriggio, come di consueto, si volgerà lo sguardo negli Stati Uniti: tra i dati di giornata gli ordini di beni durevoli, i prezzi delle abitazioni, il Pmi servizi (lettura preliminare) e fiducia dei consumatori. Milano, Finanza.com BUON GIORNO:)[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto