Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

eh hai capito subito a cosa alludevo :up:

future btp in trading range ma con massimi decrescenti- il floor sembra tenere- possibile finta rottura per tornare velocemente up- la Grecia non è più un problema- shortisti con carenza di argomentazioni-
ma chi è Draghi Mario, il salvatore dell'Europa?
- è il medico che ha assistito ai salassi sul paziente (noi) dal 2008 con gravi amputazioni del sistema produttivo, con vendita di parti vitali a cinesi, francesi, tedeschi ed altri, e solo quando moribondo ha ordinato una trasfusione salvifica-
- è quello che non ha battuto ciglio di fronte all'attacco proditorio contro ns. paese da parte di paesi in teoria amici, mediante massicce vendite ns. btp, fin sull'orlo del default e dentro un golpe pilotato-
-è quello che ha inviato lettera a ns. governo generando, con Monti Mario e Fornero Elsa la famigerata "riforma" pensioni, con creazione esodati e giovani disoccupati ed esproprio pensione per precisa fascia di lavoratori, senza toccare pensioni d'oro e spalmare sacrifici su tutti, come da costituzione-- successivamente il Draghi si è lungamente lamentato per disoccupazione giovanile troppo alta !!!
- ha dovuto alla fine intervenire con ingenti somme che rendono struttura Europa molto più fragile (ne riparliamo se non avranno effetto)- nel 2008 sarebbero bastati infinitamente meno soldi per rilanciare economia-

quindi il voto per lui è NEGATIVO
e così sarà ricordato

Chi? La prefica?

prefica [prè-fi-ca] n.f. [pl. -che]
1 presso gli antichi romani e in alcune aree europee, donna pagata per piangere e lamentarsi durante i funerali
2 (scherz.) persona che si lamenta per nulla
? Dal lat. praefica(m), f. dell’agg. praeficus ‘messo a capo’, deriv. di praeficere ‘mettere a capo’, perché questa donna era preposta al gruppo delle ancelle che piangevano

© 2008, DeAgostini Scuola SpA - Garzanti Linguistica

oh ragazzi ma com'è che io ho fatto il 7 % e passa di gain oggi e nessuno mi dice bravo!!!

me lo dico da solo...

Ti piace vincere facile???????????????

Se ci hai creduto sono felice per te :up:

Adesso viene il difficile..................... cosa succederà in realtà?
Queste quotazioni rispecchiano il rischio emittente?
L'economia avrà beneficio da questo QE o servirà solo per far calare i costi di rifinanziamento delle nazioni?
E le banche tanto chiaccherate cosa se ne faranno di tutta la liquidità che avranno a basso costo consisederando che se le prestano ai privati hanno un 20% di sofferenze?

difficile................ma intrigante.

E gli investitiori dove metteranno i loro soldi?
Sui bond a prezzi elevatissimi senza guardare il rendimento?
oppure sulla borsetta italica tanto volatile e schizzofrenica?

Io ho venduto le azioni bancarie che avevo e ho incrementato eni da cassetto per almeno un paio di anni, mantengo i ggb a richio per il fine settimana, mantengo i bond MPS nell'attesa dal ADC, venduto tutti i BTP in mattinata con gain da leccarsi i baffi e buy corporate bond che sono rimasti per me indietro rispetto allo spread che in genere pagano dai tds.
la liquidità solo da trandig ......

Chi? La prefica?

prefica [prè-fi-ca] n.f. [pl. -che]
1 presso gli antichi romani e in alcune aree europee, donna pagata per piangere e lamentarsi durante i funerali
2 (scherz.) persona che si lamenta per nulla
? Dal lat. praefica(m), f. dell’agg. praeficus ‘messo a capo’, deriv. di praeficere ‘mettere a capo’, perché questa donna era preposta al gruppo delle ancelle che piangevano

© 2008, DeAgostini Scuola SpA - Garzanti Linguistica
no, lui guadagna bene , è riverito , fà il suo lavoro e non ha motivo per lamentarsi- Sono gli altri coglioni , cazziati e mazziati , che cantano "e sempre allegri bisogna stare, chè il ns . piangere fà male al re...."

Allegati

• dopo.jpg
    dopo.jpg
    259,5 KB · Visite: 127
Ciao,

grandissimi Stefano e Giuseppe, avete fatto ottimi gain :clap::clap:.

Grandi belle parole sensate e di metodo, ma per chi non ha le vostre conoscenze non potreste anche dire ,in numeri, cosa fareste in questo momento .

Cosi anch' io in mancanza forzata di indicazioni da gente esperta :bow::bow::bow: potrei prendere decisioni sul da farsi.

:ciao:

Nessun segreto gianko..d'ora in avanti semmai opererò intraday se ne avrò voglia e permettendo e adotto la mia tecnica; come ad esempio adesso che sto riducendo il loss Mediaset(19% del portafoglio) se ne uscirò traderò anche azioni e visto che ne ho un 23% con Monte Paschi(4% del portafoglio a 0,65) non si può prenderne altre per un semplice motivo!Non si arrivano a mediare tutte per un eventuale ADC o problema(è una legge ferrea della finanza)..(tradavo ad inizio anno 2014 con ottimi gain e sono rimasto dentro a 4,2 e non l'ho più guardata Mediaset! )..Pochi tick e scalperò qualche azione che scambia di più sul FIB secondo la mia conoscenza e faccio operazioni con size grossi per quanto riguarda l'azionario con il 6/7 % del capitale se uscirò da Mediaset e i tds in due entrate o tre con il 75% del capitale..alla sera cerco di stare con liquidità,buon week-end e grazie per il gain..ps: I miei gain,come quelli dei forumisti almeno credo,sono frutto di esperienza.Un gain fatto di fortuna si può ripetere due tre volte ..e la speranza di farne altri a volte con troppa insistenza e su strumenti non adeguati(specialmente azioni o etf o peggio derivati) fa perdere tutto quello che si è guadagnato le altre volte.Purtroppo il 90% delle persone fa questo e mi dispiace ..poi un 5% guadagna un po ed un altro 5 eccelle :cool:

Ultima modifica:
Ti piace vincere facile???????????????

Se ci hai creduto sono felice per te :up:

Adesso viene il difficile..................... cosa succederà in realtà?
Queste quotazioni rispecchiano il rischio emittente?
L'economia avrà beneficio da questo QE o servirà solo per far calare i costi di rifinanziamento delle nazioni?
E le banche tanto chiaccherate cosa se ne faranno di tutta la liquidità che avranno a basso costo consisederando che se le prestano ai privati hanno un 20% di sofferenze?

difficile................ma intrigante.

E gli investitiori dove metteranno i loro soldi?
Sui bond a prezzi elevatissimi senza guardare il rendimento?
oppure sulla borsetta italica tanto volatile e schizzofrenica?

Io ho venduto le azioni bancarie che avevo e ho incrementato eni da cassetto per almeno un paio di anni, mantengo i ggb a richio per il fine settimana, mantengo i bond MPS nell'attesa dal ADC, venduto tutti i BTP in mattinata con gain da leccarsi i baffi e buy corporate bond che sono rimasti per me indietro rispetto allo spread che in genere pagano dai tds.
la liquidità solo da trandig ......

in realtà ho cavalvato ia lunghi da parecchio ...consapevole dei possibili rischi incastro che comunque non avrei disdegnato...ma fino a fine anno...poi sarei rimasto fuori ma seguendo i consigli di pb e cetcando di ragiorarci sopra ho continuato a cavalcare l'onda ma solo parzialmente, ovvero ho fatto entrate ed uscite veloci cercando di individuaee i massimi relativi e successivi storni parziali MA SOLO CON IL 50% del capitale...adesso sono liquido al 100% e penso che per un pò staro buono visti i gain portati a casa..poi magari rientro su un'eventuale storno ulteriore....oramai sembrerebbe chr la strada dell'appiattimento della curva dei rendimenti sia cosa fatta anche se come ho già detto a mio avviso siamo in una bolla piu assoluta...l'economia reale e' una cosa ed il tradimg un'altra...noi con la disoccupazione al 14 non è plausibile avetr 100 di spread con la germania che è al 6...
quando qualcuno se ne accorgerà sarà doliri de panza..buon week end a tutti

Euro verso la parità con il dollaro, o addirittura sotto?

:ciao: Euro verso la parità con il dollaro? Lo dicono gli svizzeri:
"Euro a grandi passi verso la parità contro il dollaro. All'indomani dell'annuncio del quantitative easing da parte della Bce, gli analisti di Credit Suisse confermano la loro view di un cross euro/dollaro sotto la parità. La casa d'affari elvetica a livello di asset allocation suggerisce di ridurre le posizioni azionarie sull'Europa periferica poichè un Euro più debole avvantaggia maggiormente il centro Europa piuttosto che i paesi periferici. "Gli spread delle obbligazioni sono già bassi in un contesto di un aumento del rischio del credito sovrano non mutualizzato a lungo termine - rimarca Credit Suisse - utility e banche si sono già allineate agli spread; e il momentum dei rendimenti è fortemente diminuito rispetto ai paesi core".
Credit Suisse ritiene che per l'Italia il mercato abbia sottovalutato il potenziale di ripresa. "Vediamo ulteriori segnali di riforma in Italia - aggiunge il broker elvetico - l'articolo 18 è stato abolito, il costo del lavoro per i nuovi assunti è stato ridotto a zero per tre anni a favore delle PMI, sono stati applicati tagli al numero di contratti a breve termine ed è stato rafforzato il ruolo delle agenzie interinali. L'Italia appare a sconto rispetto al P/B ratio , e anche rispetto al P/E ratio secondo una proiezione di 12 mesi".

Beh, il gold si è rivelato un ottimo treno per cavalcare la discesa dell'euro:). E ci sono ancora sopra! Ma con il mouse pronto.

Buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto