Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

Prospero

Io speriamo...
Il mio ptf è sempre piuttosto fluido e quindi passibile di mutamenti rapidi ma in questo momento:
Azioni 20%: Bpm, Cattolica ass, Eni, Snam.
Obb. Imi in $ 15% con cambio medio a 1,24 circa
Tds 44 e 46 30%
Porto 37 5%
Liquidità 30%
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • vv.jpg
    vv.jpg
    275,2 KB · Visite: 328

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
buongiorno- basterebbe smontare il teorema mariomontiano: togliere tasse sulla casa e ridurre l'IVA- aumentando i consumi incasserebbero anche di più- mandare in pensione chi ne ha diritto e dare certezza : sono riusciti a fare in modo che dello stato non si fida più nessuno, quindi non spendono ed i risparmi vengono saccheggiati- i geni illuminati europei ci hanno appena reso più poveri rispetto ai paesi dollarocentrici, con paurosa svalutazione dell'Euro- ce l'hanno venduta come fatto positivo- ma io non sono un esportatore, sono un consumatore- è tutto da verificare se maggiori utili da export verranno 1) investiti in Italia piuttosto che in Cina o Vietnam o Panama o Romania o Albania, o....2) che gli esportatori paghino le tasse da noi, con possibilità società in Irlanda ecc ecc- 3)la progressiva sostituzione della manodopera con le macchine e la disponibilità di manodopera a basso salario e bassa capacità di spesa, dopo la repentina distruzione del mercato interno a cura di chi sappiamo, rende molto difficile ripare i danni provocati dalla disoccupazione, in un contesto ostile (Merkelindividualista).
La Europa, come paese in crisi, con il QE ammette la difficoltà ed aumenta i debiti- La speculazione stà già pensando come fare ad inchiappettarci- Supponiamo non ci sia ripresa apprezzabile, cosa succederà, eccetto le dimissioni di Draghi Mario?
lo capirebbe anche un bambino che il limite del 3% deve essere AUMENTATO , almeno quanto basta a tornare a respirare in superficie!!! Cosa stiamo aspettando, la prossima crisi finanziaria, per essere noi i protagonisti?
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)

ang41

belindo
Il mio ptf dopo questa settimana intensa è cosi:

-22% porto37 ..........................in pari
-22% bond finmeccanica............in gain
-16 bond MPS...........................in pari
-12 bond PSA ...........................in gain
-12% azione ENI........................in gain
-7% ggb...................................in loss
-9% liquidiità
 

camaleonte

Forumer storico
Buona serata a tutti.

Ieri ho venduto tutte le partecipazioni in $. Ho venduto Cattolica ass, Generali, Intesa risp. acquistate nei giorni scorsi. Ho venduto tutti i TDS. Il tutto con ampi margini.

Ho acquistato ENI e la mantengo con Snam per i buoni dividendi. Mantengo anche l'ETF az. sulla borsa di Atene.

Ho inoltre acquistato obbligazioni Gazprom 21/marzo/2025 4,364% in € a 86.
40% liquido per poter cogliere eventuali opportunità.
 

Prospero

Io speriamo...
Buona serata a tutti.

Ieri ho venduto tutte le partecipazioni in $. Ho venduto Cattolica ass, Generali, Intesa risp. acquistate nei giorni scorsi. Ho venduto tutti i TDS. Il tutto con ampi margini.

Ho acquistato ENI e la mantengo con Snam per i buoni dividendi. Mantengo anche l'ETF az. sulla borsa di Atene.

Ho inoltre acquistato obbligazioni Gazprom 21/marzo/2025 4,364% in € a 86.
40% liquido per poter cogliere eventuali opportunità.
Anche tu sei uno che rivoluziona il ptf in due e due quattro quindi sempre pronto a rientrare dove lo ritieni più opportuno. Anch'io ho venduto Cattolica Ass ma solo per il 60%, era troppo forte il gain in pochi gg ma chissà se abbiamo fatto bene dopo quello che abbiamo letto, ciao.


P.S. A me il sito http://www.rendimentobtp.it/ non funziona più.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Anche tu sei uno che rivoluziona il ptf in due e due quattro quindi sempre pronto a rientrare dove lo ritieni più opportuno. Anch'io ho venduto Cattolica Ass ma solo per il 60%, era troppo forte il gain in pochi gg ma chissà se abbiamo fatto bene dopo quello che abbiamo letto, ciao.


P.S. A me il sito http://www.rendimentobtp.it/ non funziona più.


Non sono rattristato quando vendo sull'euforia generale e guadagno. Se ricordi, nei giorni scorsi e, prima dei rialzi, ho espresso per due volte il mio parere favorevole per ingressi sull'azionario, confortato anche dal buon Baro.

Anche a me ( il sito ) non funziona più...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto