stefanofabb
GAIN/Welcome
Euro verso la parità con il dollaro? Lo dicono gli svizzeri:
"Euro a grandi passi verso la parità contro il dollaro. All'indomani dell'annuncio del quantitative easing da parte della Bce, gli analisti di Credit Suisse confermano la loro view di un cross euro/dollaro sotto la parità. La casa d'affari elvetica a livello di asset allocation suggerisce di ridurre le posizioni azionarie sull'Europa periferica poichè un Euro più debole avvantaggia maggiormente il centro Europa piuttosto che i paesi periferici. "Gli spread delle obbligazioni sono già bassi in un contesto di un aumento del rischio del credito sovrano non mutualizzato a lungo termine - rimarca Credit Suisse - utility e banche si sono già allineate agli spread; e il momentum dei rendimenti è fortemente diminuito rispetto ai paesi core".
Credit Suisse ritiene che per l'Italia il mercato abbia sottovalutato il potenziale di ripresa. "Vediamo ulteriori segnali di riforma in Italia - aggiunge il broker elvetico - l'articolo 18 è stato abolito, il costo del lavoro per i nuovi assunti è stato ridotto a zero per tre anni a favore delle PMI, sono stati applicati tagli al numero di contratti a breve termine ed è stato rafforzato il ruolo delle agenzie interinali. L'Italia appare a sconto rispetto al P/B ratio , e anche rispetto al P/E ratio secondo una proiezione di 12 mesi".
Beh, il gold si è rilevato un ottimo treno per cavalcare la discesa dell'euro. E ci sono ancora sopra! Ma con il mouse pronto.
Buona serata, Giuseppe
Molto bene Giuseppe..io mi limito ai tds ...il lungo a tasso fisso mi affascina ..da sempreBuon week-end