Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Buongiorno,
complimenti per i vostri stupendi gain...ma mi sorge una domanda:

i vostri post di autogratificazione che valore aggiunto portano agli utenti di questo forum.. non pensavo fosse una corsa a far vedere chi realizza di più e farsi bello davanti agli altri ma di condividere le proprie opinioni e sensazione di mercato.

Sarò fissato ma chi tanto vituperato :bow::bow::bow: e messo in panchina questo non l' ha mai fatto.....

Buon giorno amici...
concordo ovviamente con l'amico"Gianko"...
Mi fa piacere ascoltare che qualcuno VENDE...
VINCE...E INTASCA!
Mi riempie di gioia,ascoltare la felicità altrui ma...
sinceramente...
NON CAPISCO a cosa materialmente possa servirmi/ci sapere delle vostre "magiche"performance...
SE NON A FARCI MORIRE D'INVIDIA...
PREFERIREI PIUTTOSTO...ALCUNI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI...
UTILI NOTIZIE PER SAPERE DOVE SBATTERE LA TESTA...
IN QUESTO MARE D'INCERTEZZA...
Del resto...CHI NON VINCE IN COMPAGNIA...
SANTO BARONI...
Buon pomeriggio
 

ang41

belindo
Ero entrato a 111,93 nei giorni scorsi perché ero convinto che il ritracciamento da 115 era temporaneo e già da venerdì avevo intenzione di vendere prima di 115, semmai ci fosse arrivato.

Seguendo il book per un'ora stamattina ho venduto come avevo intenzione, intorno a 114,50 perché non pensavo sforasse quella soglia. E infatti, per la Prima volta da quanto trado, ha ritracciato poco dopo.

Ora sono liquido. Magari un ingresso sotto i 113 potrei valutarlo ma dipende che massimi e minimi farà oggi.

Purtroppo non sono un esperto ma, come dicevo, sin dal 2009 qui era uso postare in diretta le proprie entrate e uscite e se qualcuno gainava, tanto meglio per lui. Non ho mai rosikato anche quando lossavo (a parte una volta che ho frainteso dei post e mi sono offeso, complice la grossa loss potenziale in ballo).

Sono qui per imparare come tutti, per il resto, ho disabilitato i messaggi privati e sto riattivando la lista ignore... questo forum era bello perché non c'era la cattiveria e l'astio che vedevo su finanzaonline.com ma da un po' di tempo anche qua è peggiorato.

Arpa però ti ricordavo più incazzoso e spassoso............mi sembri giù di tono o sbaglio?

Intando io aspetto sempre i livelli scritti prima per entrare..........
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buon giorno amici...
concordo ovviamente con l'amico"Gianko"...
Mi fa piacere ascoltare che qualcuno VENDE...
VINCE...E INTASCA!
Mi riempie di gioia,ascoltare la felicità altrui ma...
sinceramente...
NON CAPISCO a cosa materialmente possa servirmi/ci sapere delle vostre "magiche"performance...
SE NON A FARCI MORIRE D'INVIDIA...
PREFERIREI PIUTTOSTO...ALCUNI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI...
UTILI NOTIZIE PER SAPERE DOVE SBATTERE LA TESTA...
IN QUESTO MARE D'INCERTEZZA...
Del resto...CHI NON VINCE IN COMPAGNIA...
SANTO BARONI...
Buon pomeriggio

Ci sono passato anche io le prime volte che leggevo, ma l'attività di altri è stato un sprono a migliorare.

In ogni caso fidati... è impossibile invidiarmi perché non sono esperto e sono rarissimi i casi in cui ho fatto dei gain eclatanti. Parlando esclusivamente dei miei post, ribadisco, non ho notato auto-celebrazioni e sono rimasto, ripeto, nello stile che caratterizzava questo forum dal 2009 quando mi sono iscritto. Magari le cose sono cambiate (di sicuro le persone).

Confrontarsi con gli altri a me ha aiutato, non tanto ad avere la "palla di vetro" ma a saper leggere un book, a saper gestire gli ingressi e le eventuali perdite. E, a volte, sapere che si è entrati allo stesso livello di altri può dare tranquillità e conferma della propria intuizione... anche perché, come si dice, se le cose vanno male "mal comune mezzo gaudio".
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
a me sapere chi guadagna e come interessa molto, invece-
se non ci fossero queste preziose informazioni, sarebbe una perdita per il forum- capisco che poi ce la prendiamo con noi stessi per non aver fatto altrettanto bene-tutte le emozioni ,compresa la invidia, nel trading sono da evitare-

nella vita e nel trading sono convinto che:
l'istinto ci porta alla rovina- solo la ragione ci può salvare-
questa considerazione , se tenuta presente, potrebbe addirittura salvare la vita a qualcuno, in futuro- lo spero-
Tutti i giorni sui giornali persone rovinate per questioni passionali o attacchi d'ira, anche solo per parcheggiare - si ha la tendenza a far pagare all'ultimo le colpe di tutti i precedenti stronzi incontrati-

l'istinto funzionava nella giungla- hanno vinto quelli che combattono usando la ragione
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Com’è noto, da tre anni sono rimasto incollato ai Btp
(diverse scadenze) per gran parte del ptf; ovviamente,
nelle fasi ritenute più opportune, ho usato la porta girevole
mantenendo però più o meno la stessa percentuale.
Ero e sono fermissimamente convinto che non vi siano
ragioni plausibili che giustifichino un rating e uno spread
così ravvicinato alla blasonata Germania per alcuni paesi UE con
un’economia e patrimoni pubblici e privati nemmeno avvicinabili ai nostri,
inoltre siamo in deflazione e i tassi Bce rimarranno al tappeto per anni.

Considerazioni che fanno propendere per il prosieguo
della discesa dei rendimenti allineandosi
a quelli dei paesi (virtuosi?) sopra citati.
Qualora poi le elezioni in Grecia non dovessero decretare
la maggioranza assoluta al radicale Tsipras, probabilmente
non si verificheranno neppure i temuti ritracciamenti.


Altra cosa è poter sfruttare con una quota non rilevante,
i recenti provvedimenti varati da Draghi.
Come sostiene disinvoltamente il vecchio raider Soros,
ad un abbassamento degli argini corrisponde quasi sempre
un significativo innalzamento dei corsi azionari.
Quindi niente derivati, ma un semplice switch
del 10-20% dai Btp a una dozzina di azioni accuratamente
selezionate o ancora meglio all’intero stock del FTSE,
un’operazione quindi tutt’altro che azzardata.
Le diversificazioni elaborate e planetarie le lascio ad altri:
è vero, proteggono dai rischi, ma spesso si rimane al palo,
almeno questa è la mia esperienza dal rovinoso 1992….;)

:ciao:

Ray Stra-pazzo



C.V.D. .....
ok.gif
ok.gif
ok.gif


A proposito, in via strettamente personale-riservata
wink.gif

mi è pervenuto il nuovo target sul trentennale...:eek:

Ovviamente in salita...
ok.gif






AVVERTENZA:

Il presente messaggio non rappresenta in alcun modo
un invito
o una sollecitazione all'eventuale acquisto dei titoli oggetto del thread
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
a me sapere chi guadagna e come interessa molto, invece-
se non ci fossero queste preziose informazioni, sarebbe una perdita per il forum- capisco che poi ce la prendiamo con noi stessi per non aver fatto altrettanto bene-tutte le emozioni ,compresa la invidia, nel trading sono da evitare-

nella vita e nel trading sono convinto che:
l'istinto ci porta alla rovina- solo la ragione ci può salvare-
questa considerazione , se tenuta presente, potrebbe addirittura salvare la vita a qualcuno, in futuro- lo spero-
Tutti i giorni sui giornali persone rovinate per questioni passionali o attacchi d'ira, anche solo per parcheggiare - si ha la tendenza a far pagare all'ultimo le colpe di tutti i precedenti stronzi incontrati-

l'istinto funzionava nella giungla- hanno vinto quelli che combattono usando la ragione

Ecco, la ragione avrebbe detto nelle utlime settimane di star fuori dai TdS. Peccato che hanno continuato e continuano a crescere. :eeh:

Qua spesso non è la ragione che conta, ma avere le informazioni giuste al momento giusto. E chi le ha, vince! :cool::yeah:

La ragione adesso direbbe.....prenditi i soldi che hai (potenzialmente) guadagnato e spostati su altro (azionario??? :rolleyes:).

Ma sarà vero? :futuro:

Nell'azionario, pieno di :squalo: chi ha qualche notizia buona? :no::violino::violino::violino:
 

Sentenza

Forumer storico
Buon giorno amici...
concordo ovviamente con l'amico"Gianko"...
Mi fa piacere ascoltare che qualcuno VENDE...
VINCE...E INTASCA!
Mi riempie di gioia,ascoltare la felicità altrui ma...
sinceramente...
NON CAPISCO a cosa materialmente possa servirmi/ci sapere delle vostre "magiche"performance...
SE NON A FARCI MORIRE D'INVIDIA...
PREFERIREI PIUTTOSTO...ALCUNI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI...
UTILI NOTIZIE PER SAPERE DOVE SBATTERE LA TESTA...
IN QUESTO MARE D'INCERTEZZA...
Del resto...CHI NON VINCE IN COMPAGNIA...
SANTO BARONI...
Buon pomeriggio
tranquillo la maggior parte dei postaroli il 95% è in loss eterno oppure gaina briciole la fetta grande poi va in commissioni x il tol della banca che ringrazia vivamente, lo confermano le statistiche del trading sono pochi che fanno forti gain.
insomma chi posta tanto non fa gain,dove troverebbe il tempo :wall:
 

gianko

Forumer attivo
tranquillo la maggior parte dei postaroli il 95% è in loss eterno oppure gaina briciole la fetta grande poi va in commissioni x il tol della banca che ringrazia vivamente, lo confermano le statistiche del trading sono pochi che fanno forti gain.
insomma chi posta tanto non fa gain,dove troverebbe il tempo :wall:

Buongiorno,

pensavo ti fosse scoppiato l' orologio...........................

e non sentissi più i tic tac

te l' hanno aggiustato ????:D:D:D
 

Sentenza

Forumer storico
Buongiorno,

pensavo ti fosse scoppiato l' orologio...........................

e non sentissi più i tic tac

te l' hanno aggiustato ????:D:D:D
ragazzo,è sempre questione di TEMPO
mi immagino gia' le migliaia di persone che faranno il QE
imbrigliati in un gabbia a tassi vicino allo zero,è solo questione di TEMPO,quando la maggior parte dei btp sarà nei portafogli italici.

tic tac tic tac e buon QE a tutti ...........................:D
 

Users who are viewing this thread

Alto