Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

gianko

Forumer attivo
Che bella giornata che si profila anche oggi...ho comprato in tutti e due i casi su un doppio minimo.. per ora !111,45 la prima volta e 112,8 circa la seconda !

Grandissimo! Mentre tu sfrecci sul treno iper-veloce io ti seguo... a piedi per il momento :lol:

Buongiorno,
complimenti per i vostri stupendi gain...ma mi sorge una domanda:

i vostri post di autogratificazione che valore aggiunto portano agli utenti di questo forum.. non pensavo fosse una corsa a far vedere chi realizza di più e farsi bello davanti agli altri ma di condividere le proprie opinioni e sensazione di mercato.

Sarò fissato ma chi tanto vituperato :bow::bow::bow: e messo in panchina questo non l' ha mai fatto.....
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Condivido in parte l'osservazione di Gianko. Trovo che l'autocelebrazione sia un pò contraria allo spirito del Forum.

Viceversa trovo comunque utile il fatto che vengano postati acquisti e vendite fatte da ognuno, perchè possono fornire spunti sui quali confrontarsi. Meglio se vengono "conditi" da qualche considerazione sui criteri sottostanti le operazioni.

Poi non dimenticate mai che IoCapirePoco e quindi conto sull'indulgenza :D
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno,
complimenti per i vostri stupendi gain...ma mi sorge una domanda:

i vostri post di autogratificazione che valore aggiunto portano agli utenti di questo forum.. non pensavo fosse una corsa a far vedere chi realizza di più e farsi bello davanti agli altri ma di condividere le proprie opinioni e sensazione di mercato.

Sarò fissato ma chi tanto vituperato :bow::bow::bow: e messo in panchina questo non l' ha mai fatto.....

Non mi sono mai autogratificato, siccome sono su questo forum da un po' di anni è sempre stato uso indicare entrate ed uscite, spesso in tempo reale. Ma erano altri tempi ed altri utenti (2009-2010). Rileggendo i miei post di oggi non vedo tracce di autogratificazione.
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Condivido in parte l'osservazione di Gianko. Trovo che l'autocelebrazione sia un pò contraria allo spirito del Forum.

Viceversa trovo comunque utile il fatto che vengano postati acquisti e vendite fatte da ognuno, perchè possono fornire spunti sui quali confrontarsi. Meglio se vengono "conditi" da qualche considerazione sui criteri sottostanti le operazioni.

Poi non dimenticate mai che IoCapirePoco e quindi conto sull'indulgenza :D

Ero entrato a 111,93 nei giorni scorsi perché ero convinto che il ritracciamento da 115 era temporaneo e già da venerdì avevo intenzione di vendere prima di 115, semmai ci fosse arrivato.

Seguendo il book per un'ora stamattina ho venduto come avevo intenzione, intorno a 114,50 perché non pensavo sforasse quella soglia. E infatti, per la Prima volta da quanto trado, ha ritracciato poco dopo.

Ora sono liquido. Magari un ingresso sotto i 113 potrei valutarlo ma dipende che massimi e minimi farà oggi.

Purtroppo non sono un esperto ma, come dicevo, sin dal 2009 qui era uso postare in diretta le proprie entrate e uscite e se qualcuno gainava, tanto meglio per lui. Non ho mai rosikato anche quando lossavo (a parte una volta che ho frainteso dei post e mi sono offeso, complice la grossa loss potenziale in ballo).

Sono qui per imparare come tutti, per il resto, ho disabilitato i messaggi privati e sto riattivando la lista ignore... questo forum era bello perché non c'era la cattiveria e l'astio che vedevo su finanzaonline.com ma da un po' di tempo anche qua è peggiorato.
 

Users who are viewing this thread

Alto