Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera, dopo la notevole corsa dei lunghi, come già scritto sono liquido in attesa ...

ho però un piccolo cippetto (del quale mi ero quasi dimenticato) di btpi nov 2017...in leggero gain.,,.sempre dell'idea che i tassi comunque rimarranno stabili per un bel po e che i target per conto mio sono fatti o comunque possono salire ancora ma di poco poco, vi chiedo lumi su questo titolo,,,cosa faccio? gaino quel pelino o me li tengo li? visto anche che i coefficienti non sono per nulla vantaggiosi...

grazie

Per il mio modo di operare lo venderei e farei trading sui lunghi..se lo dovessi tenere sappi che se c'è un ritracciamento brucia di più una piccola perdita su un indicizzato corto che non rende nulla.. poi vendendolo in loss si ricompra altro a prezzi comunque alti,accollandosi una minus per vedere scendere tutto e rifare loss.L'unica sarebbe vendere e tenere sul conto ,aspettando una discesa ma io farei solo trading,anzi scalping (che è meglio per me). P.S: Datti un target di entrata più in basso e li sarà il prezzo dove acquisti:mumble:Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi EONIA

dal 29/12/14 al 26/01/15

29/12/14 -0,060
30/12/14 -0,077
31/12/14 0,144
02/01/15 -0,079
05/01/15 -0,074
06/01/15 -0,075
07/01/15 -0,069
08/01/15 -0,070
09/01/15 -0,047
12/01/15 -0,063
13/01/15 -0,069
14/01/15 -0,067
15/01/15 -0,067
16/01/15 -0,081
19/01/15 -0,075
20/01/15 -0,081
21/01/15 -0,068
22/01/15 -0,036
23/01/15 -0,019
26/01/15 -0,033
 

Prospero

Io speriamo...
Buonasera, dopo la notevole corsa dei lunghi, come già scritto sono liquido in attesa ...

ho però un piccolo cippetto (del quale mi ero quasi dimenticato) di btpi nov 2017...in leggero gain.,,.sempre dell'idea che i tassi comunque rimarranno stabili per un bel po e che i target per conto mio sono fatti o comunque possono salire ancora ma di poco poco, vi chiedo lumi su questo titolo,,,cosa faccio? gaino quel pelino o me li tengo li? visto anche che i coefficienti non sono per nulla vantaggiosi...

grazie
Beh tanto per cominciare vedi di imbaccucarti per benino perchè secondo i vari metereologi di tutti i tiggi del mondo proprio su New York sta per scatenarsi una bufera che potrebbe trasformarsi in una tempesta perfetta :eek:, poi in quanto ai Btp se ne riparla quando torna il sereno :).
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Buonasera carissimo moderatore,

noto con piacere che nel suo ruolo ha rimosso il messaggio privato perché ritenuto offensivo, ma nello stesso post non si è accorto che anche l' amico (non mio) Arpagonzo non c' è andato leggero con le offese: se non sapesse l' inglese le consiglio di collegarsi al sito indicato .

Voglio pensare che sia stata una svista e non l' utilizzo di due pesi e due misure.

Ho rimosso il messaggio privato in quanto privato e non in quanto offensivo.
Comunque più tardi pulisco tutto e suggerisco a tutti voi di dimenticare insulti offese e mancanze di rispetto e andare oltre, e di comportarci tutti come membri di una comunità che fa del rispetto e aiuto reciproco il suo punto forte.
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
Beh tanto per cominciare vedi di imbaccucarti per benino perchè secondo i vari metereologi di tutti i tiggi del mondo proprio su New York sta per scatenarsi una bufera che potrebbe trasformarsi in una tempesta perfetta :eek:, poi in quanto ai Btp se ne riparla quando torna il sereno :).


ciao, si si grandi scorte e via...
 

newyork1977

Forumer attivo
Per il mio modo di operare lo venderei e farei trading sui lunghi..se lo dovessi tenere sappi che se c'è un ritracciamento brucia di più una piccola perdita su un indicizzato corto che non rende nulla.. poi vendendolo in loss si ricompra altro a prezzi comunque alti,accollandosi una minus per vedere scendere tutto e rifare loss.L'unica sarebbe vendere e tenere sul conto ,aspettando una discesa ma io farei solo trading,anzi scalping (che è meglio per me). P.S: Datti un target di entrata più in basso e li sarà il prezzo dove acquisti:mumble:Ciao


si infatti anche io sto facendo così, trading (anche io qualcosa di scalping) solo sui linghi...quindi tu mi consiglieresti di vendere il btpi al prezzo attuale ed eventualemtne rientrare solo ad un prezzo più basso? se si è esattamente quello che avevo pensato io...

grazie intanto
 

Zebro

Valar dohaeris
Ho rimosso il messaggio privato perché anche se offensivo, è pur sempre un messaggio privato tra te e lui.
Comunque grazie di averlo condiviso, non ne arriveranno più.

In che senso non ne arriveranno più?
Vuole anche inibire la messaggeria a PB? :eek:

Se sono messaggi privati, sono privati. Il fatto che qualcuno abbia avuto il cattivo gusto di condividere qualcosa di PRIVATO non dovrebbe far scattare altre sanzioni, mi auguro.
 

Zebro

Valar dohaeris
E invece è proprio così!!

Chiedo, per favore, che sia riabilitata la messaggeria di paolo baroni. Vorrei scrivergli. Grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    29,3 KB · Visite: 109

stefanofabb

GAIN/Welcome
In che senso non ne arriveranno più?
Vuole anche inibire la messaggeria a PB? :eek:

Se sono messaggi privati, sono privati. Il fatto che qualcuno abbia avuto il cattivo gusto di condividere qualcosa di PRIVATO non dovrebbe far scattare altre sanzioni, mi auguro.

Buona sera Zebro..le sconcerie dei messaggi privati ..e che mi sono arrivati nell'ultimo mese non hanno nulla a che vedere con il trading ed anche in maniera più diretta con una nostra sicurezza interiore di tranquillità sul forum per scrivere la propria operatività,ma più che altro è frutto di invidia e cattiveria e un senso di impotenza o deformazione personale.Dovremmo guardare più alla correttezza e concretezza..che quelli, in tempi sospetti appaiono e scompaiono dai forum, con nick diversi e cercano di arrecare danno a tutti mettendo zizzania.La penso cosi e se devo risolvere una questione vado dritto al mittente... i messaggi giunti in privato offenderebbero una persona sensibile ma ripeto!!se dovessi scegliere cancellerei il tutto e farei di testa mia; senza target o allusioni di chi più ne ha più ne metta:rolleyes:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
si infatti anche io sto facendo così, trading (anche io qualcosa di scalping) solo sui linghi...quindi tu mi consiglieresti di vendere il btpi al prezzo attuale ed eventualemtne rientrare solo ad un prezzo più basso? se si è esattamente quello che avevo pensato io...

grazie intanto

Io farei eventualmente cosi ma non consiglio mai
 

Users who are viewing this thread

Alto