Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Complimenti

Complimenti per i gain di Stefano. I post di entrata e uscita sono utlissimi perchè permettono a tutti di confrontare la propria operatività.
Non siamo qui per perdere tempo, ma per migliorare tutti insieme e soprattutto per commettere meno errori.
Dopo aver cavalcato benino la discesa dell'euro con il gold, oggi sono uscito nuovamente da questo metallo più o meno allo stesso prezzo di entrata: sembra essersi fermata la discesa della nostra moneta.
Alleggerita pure la Grecia: non mi convince l'alleanza con l'estrema destra. Troppa incertezza!
Sono tornato molto liquido.
Buona serata, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
In che senso non ne arriveranno più?
Vuole anche inibire la messaggeria a PB? :eek:

Se sono messaggi privati, sono privati. Il fatto che qualcuno abbia avuto il cattivo gusto di condividere qualcosa di PRIVATO non dovrebbe far scattare altre sanzioni, mi auguro.
Questo lo sottoscrivo anch'io. E' vero che il regolamento dice che anche gli mp non devono essere offensivi ma se uno li ritiene tali è sufficiente che blocchi gli stessi per quell'utente. Inoltre se gli mp sono davvero privati dovrebbero riguardare solo gli interlocutori o possono leggerli anche i moderatori? In questultimo caso non sarebbero più privati il che rappresenterebbe un controsenso del regolamento e invece di mp dovrebbero essere chiamati mpp (messaggi privati permododidire :lol:). Per quanto rigurda il condividerli con altri questo deve avvenire solo se tutti quelli che scambiano mp sono d'accordo sulla condivisione quindi se uno lo fa di sua iniziativa sbaglia. O sbaglio?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Complimenti per i gain di Stefano. I post di entrata e uscita sono utlissimi perchè permettono a tutti di confrontare la propria operatività.
Non siamo qui per perdere tempo, ma per migliorare tutti insieme e soprattutto per commettere meno errori.
Dopo aver cavalcato benino la discesa dell'euro con il gold, oggi sono uscito nuovamente da questo metallo più o meno allo stesso prezzo di entrata: sembra essersi fermata la discesa della nostra moneta.
Alleggerita pure la Grecia: non mi convince l'alleanza con l'estrema destra. Troppa incertezza!
Sono tornato molto liquido.
Buona serata, Giuseppe

Grazie ,buona notte Giuseppe.. e gain
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questo lo sottoscrivo anch'io. E' vero che il regolamento dice che anche gli mp non devono essere offensivi ma se uno li ritiene tali è sufficiente che blocchi gli stessi per quell'utente. Inoltre se gli mp sono davvero privati dovrebbero riguardare solo gli interlocutori o possono leggerli anche i moderatori? In questultimo caso non sarebbero più privati il che rappresenterebbe un controsenso del regolamento e invece di mp dovrebbero essere chiamati mpp (messaggi privati permododidire :lol:). Per quanto rigurda il condividerli con altri questo deve avvenire solo se tutti quelli che scambiano mp sono d'accordo sulla condivisione quindi se uno lo fa di sua iniziativa sbaglia. O sbaglio?
La messaggistica istantanea privata in IO mi ha permesso di legare con persone mai sentite qui ed anche per un semplice scambio di punti di vista ..ed anche conoscerle di persona..l'essere "controllati" da parte di terzi( moderatori) comunque,visto che circolano dei soggetti ambigui ..in questo frangente è una sicurezza secondo il mio punto di vista..e quindi le cose strettamente private magari non si devono divulgare..buona notte. Ps:per quanto mi riguarda ho rimosso tutti i messaggi giunti da parte di un soggetto(che ha iniziato a tempestare di MP senza alcun senso logico)..oramai sono arrivato ad oltre 700 ..ce ne sono di quelli che aprono il cuore..e di persone vere,per fortuna! :reading:
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
I messaggi privati sono privati e possono essere letti solo da mittente e destinatari.
Questo ovviamente non autorizza nessuno a farne un uso contrario allo spirito del forum.
La soluzione non è quella di non leggerli, ma è quella di non scriverli.
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Diei che anche in Germania non se la passano meglio di noi coi loro 15 lander ed anche la c'è molta disoccupazione.L'europa già prima dell'entrata dell'euro era un continente destinato, per grado di paesi ..da una parte a vincere il comunismo estremo! (la gente non poteva uscire dal loro territorio e da pochi anni è cambiata con frontiere dismesse ecc.. e il lavoro c'era per tutti garantito dallo stato e molti dicono che si stava meglio.. e dall'altra una ripresa economica (Italia Germania Francia ecc... che stava per arrivare al capolinea (1980 fino all'anno 2008 circa !)Detto questo e andando a leggere il dossier dello spiegel, visionato nella allora capitale Bonn...ci fu un accordo pre entrata nell'euro da parte del presidente di allora Romano Prodi col presidente tedesco Khol e (che risulta che noi non si era in regola per entrarci) ed diciamo che le cose si erano già messe in quella direzione..e cioè uno stato comune europeizzato con il controllo delle istituzioni finanziarie (banche più grosse americane..JP Morgan,Morgan Stanley,Merril Linch,Goldman Sachs di cui anche due noti bocconiani italiani ci lavoravano ed avranno ancora rapporti immagino!) // che nel 2008 hanno dato la spallata a Lehman Brothers ( che attenzione!non è fallita ma hanno spostato solamente quasi 1000 miliardi di dollalri da un altra parte per soddisfare perdite sui famosi DERIVATI a scapito della gente e dei loro broker impazziti)..,successivamente nel 2012 spostato alla Grecia perchè ora la guerra mondiale si gioca proprio sulla moneta e come dice I LOVE ROCK'N'ROLL; quale sarà il prossimo ??Non ce lo faranno sapere prima, ma è una condizione che totalmente e che l'assuefazione finanziaria fa danno al popolo in modo silenzioso, in percentuale al quadrato e si vuole che crei il minor impatto possibile .Buona Domenica http://www.lettera43.it/economia/mac...4367549833.htm 

I PROSSIMI SACRIFICATI...SAREMO NOI...
IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO!
 

ang41

belindo
Fbtp

Buongiorno a tutti :)
FBTP non ha superato 139.60 ieri in serata e questo è coerente con il ritraccio che mi aspettavo come scritto già dal mattino.
Dal grafico le due linee verdi potrebbero fare da supporto statico, più probabile quella più in basso ma possibile sia sufficiente anche la prima, vediamo.



P.S sono tornato a scrivere anche io qui dopo diversi anni prima ero "belindo" ma c'è un clima molto più "avvelenato" come mai ragazzi???
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    8,9 KB · Visite: 205

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti :)
FBTP non ha superato 139.60 ieri in serata e questo è coerente con il ritraccio che mi aspettavo come scritto già dal mattino.
Dal grafico le due linee verdi potrebbero fare da supporto statico, più probabile quella più in basso ma possibile sia sufficiente anche la prima, vediamo.



P.S sono tornato a scrivere anche io qui dopo diversi anni prima ero "belindo" ma c'è un clima molto più "avvelenato" come mai ragazzi???
È una specie di legge della fisica, quando lasci un vuoto prima o poi si riempie ma non si sa come e da chi... molti forumisti storici non ci sono più, chi è rimasto non scrive più come un tempo me compreso...anni fa c'era un altro clima, oserei dire di molta collaborazione e aiuto reciproco, e non erano certo tempi economici tranquilli con l'Italia che aveva spread stellari e circolava molto pessimismo...eppure ne siamo usciti tutti interi credendo nei btp...ora che abbiamo raggiunto livelli di quotazioni "dal dormir bene la notte" sul thd c'è più tensione...
 

Users who are viewing this thread

Alto