Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"Criticità che un tempo facevano discutere solo gli esperti , oggi sono improvvisamente balzate agli occhi degli investitori. Gli analisti finanziari sollecitano le società dello shale a dare risposte su temi di geologia, come il rischio di danni ai giacimenti legato allo sfruttamento troppo intenso e con pozzi troppo ravvicinati, mentrela stampa americana punta il dito contro le previsioni – troppo spesso gonfiate – sulle potenzialità di crescita della produzione: un fuoco di fila che sta penalizzando in Borsa i titoli dello shale, con perdite spesso a doppia cifra percentuale."
(ANSA) - NEW YORK, 6 MAR - Il deficit commerciale americano nel 2018 e' salito a 621 miliardi di dollari. Si tratta del livello piu' alto dal 2008. Per il presidente Donald Trump il record e' una dato negativo, visto che il tycoon si e' impegnato a ridurre il rosso commerciale: da quando e' presidente il deficit commerciale e' salito di 119 miliardi di dollari.
"Quando nel Dopoguerra venne avviata la costruzione del Ponte di Genova, era subito assurto a simbolo "dell'abilità ingegneristica italiana e del gusto estetico. E' stato privatizzato quando l'Italia ha deciso di ridurre il suo debito e rientrare nei parametri necessari per l'ingresso nell'Eurozona. Ed è crollato mentre l'economia italiana è in stagnazione e la politica che ha prodotto la privatizzazione di Autostrade è oggetto del disprezzo populista".