Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Università Michigan: fiducia consumatori in salita a marzo oltre le attese
Secondo i dati preliminari elaborati dall'Università del
Michigan, la fiducia dei consumatori USA a marzo sale a 97,8
punti contro i 95,7 attesi e i 93,8 precedenti. Milano,
Finanza.com
 
Grafici cambi:

a.jpg
 
L'agenzia Moody's ha fatto sapere di aver rinviato l'esame necessario per l'aggiornamento del rating dell'Italia. In una nota, la società ha comunicato di aver aggiornato il suo calendario, e che quindi per il momento non comunicherà alcune decisione per il nostro Paese, ma anche per la Serbia e le municipalità di Istanbul e Izmir.
 
Buongiorno.

"Alla fina l’agenzia americana, usualmente iù severa con l'Italia, ha lasciato invariato il rating, cioè il voto sulla affidabilità. Era un giudizio atteso perchè un downgrading sarebbe stato particolarmente doloroso in quanto avrebbe portato il rating a non investment grade, il cosiddetto livello spazzatura. Alcuni fondi sarebbero stati obbligati a vendere i titoli dello Stato italiano presenti nei loro portafogli facendo salire il differenziale tra il rendimento dei titoli pubblici italiani e di quelli tedeschi e a un aumento degli interessi da pagare sul debito pubblico. L’ultimo downgrading da parte di Moody’s era arrivato in ottobre quando l’agenzia Usa aveva tagliato il rating dell'Italia dal livello Baa2 a Baa3. "

"
16/03/2019 08:31

CALDISSIME

Moody’s lascia invariato il rating sull’Italia"

Moody’s lascia invariato il rating sull’Italia - MilanoFinanza.it
 
(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Il presidente cinese Xi arriva in Italia "nel quadro di una rivisitazione e ristrutturazione complessiva del rapporto bilaterale tra Italia e Cina, che è una grandissima economia del pianeta", un mercato per i prodotti di cui siamo esportatori, e "dobbiamo recuperare il divario con altri Paesi Ue". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, a 'L'Intervista di Maria Latella' su Sky Tg24.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto