Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Baroni Paolo lo esclude e lo afferma sostenendo che i livelli attuali sono superiori a quelli che verranno. O ci fai o ci sei. Visto che non credi al mantra esci coerentemente dalla congrega. Incomincio a credere alla teoria dello stare assistendo allo Zelig. Qui la mano destra sconfessa quello che fa la mano sinistra. Da una parte si vendono i btp e si è liquidi e dall'altra si asseconda il mantra del non vendere e rimanere OFF. Se questa è coerenza.........bho

Ti consiglio un periodo di riposo perchè mi sembri in uno stato confusionale: ti ho già detto che ragiono con la mia testa e ognuno qui può dire quello che vuole.

Ma poi questa storia della congrega da dove salta fuori? Io non ricordo di aver letto Baroni che scrive "se vendi i btp sei fuori dal club": si limita a dire la sua e poi ognuno decide con la sua testa. Anche Is the end, che infatti, pur essendo in evidente disaccordo, è sempre presente nella sedicente "chat segreta" :rolleyes:

Ecco, bravo! E dopo i "bidelli" mettici anche la mia categoria: i pensionati. Hai detto bene e in sostanza è ciò che ho sempre seguito: l'andamento e le prospettive dei tassi d'interesse che sono quelle che contano veramente. Ho venduto senza ascoltare nessuno perchè ho ritenuto congruo il capital gain raggiunto e perchè ritengo che sia fuori da ogni logica continuare ad investire sull'obbligazionario che è prossimo a superare i 15 trilioni di $ di interessi negativi. La politica europea dovrà intervenire sull'aspetto fiscale se vuole sperare in una ripresa economica. Le tasse debbono scendere in concomitanza all'allentamento monetario. Debbono estrapolare gli investimenti infrastrutturali dal deficit come le decine di miliardi di € necessari a mettere in moto l'economia circolare per decarbonizzare e creare migliaia di posti di lavoro. Se a Ovest ci sono i dazi c'è sempre l'Est e tutta l'Africa con cui fare affari, che cosa aspettano? Che il resto del mondo parli il cinese...? Ecco! Penso che siamo prossimi a una svolta per un cambio di passo della politica europea, tanto più che i tedeschi in primis cominciano ad esserne consapevoli e anche a casa loro spingono per una riduzione delle tasse e un aumento degli investimenti dopo i forti cali delle loro esportazioni. In conclusione, se andremo incontro a una riduzione fiscale i tassi riprenderanno a salire lentamente ma i mercati si muovono anche 18 mesi prima...!
Che bella fotografia che hai fatto,complimenti,un saluto dall'estero.

In conclusione, se andremo incontro a una riduzione fiscale i tassi riprenderanno a salire lentamente ma i mercati si muovono anche 18 mesi prima...!

...e l'economia si contrarrà di nuovo e saremo al punto di partenza (vedasi aumento dei tassi affrettati nel 2005 ad opera di Trichet). Dopo appena due anni, pochi avevano previsto che la crisi sarebbe durata tanto.
Siamo a crescita zero da tempo con i tassi a zero, figuriamoci se dovessero rialzare la testa...
rolleyes.gif

Il discorso della chat "segreta" è chiaro. Se ci sono dentro e non voglio uscirne, i possibili motivi sono due:
1) so che lì vi si scrivono cose straordinariamente interessanti
2) mi aspetto che, una volta che ne sarò uscito, vi si scriveranno cose straordinariamente interessanti

In entrambi i casi, riconosco che il contributore principale della chat è autore di post straordinariamente interessanti.

In verità, potrebbe esserci anche un terzo motivo, e cioè non ne esco per ripicca, per malizia, per puntiglio, ma non mi pare che qui ci siano persone mosse da molle tanto puerili.

La volontà di non uscire è l'omaggio più grande, muto e implicito, che si possa rendere al principale contributore della chat.

Buonanotte a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto