Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Piccolo sunto per domani ,anche se non ci aiuta un gran che la congiuntura economica :IL future Btp ha chiuso con spread in rialzo a 268(da 259 delle 17-35),come anche il FIB sotto di 400 punti(ora) dalle chiusure dei mercati alle 17-30.Domattina;complici i due ribassi, si dovrebbe aprire non molto negativi..la mia previsione auspico che si verifichi.Buona notte..isolato in casa volutamente

Trump evoca recessione e Wall Street crolla del 13%, peggior seduta dal 1987
Wall Street strappa al ribasso dopo che il presidente Donald
Trump apre alla possibilità di una recessione per l'economia
Usa a causa del coronavirus. Le parole pronunciate da Trump
alla Casa Bianca hanno accelerato le vendite in una seduta già
improntata al ribasso dopo la freddissima accoglienza del
mercato al maxi-taglio dei tassi della Fed e al varo di un QE
da 700 miliardi di dollari. In chisura il Dow Jones ha perso
2.999 punti, ovvero il 12,94%, nella sua peggiore seduta dal
Black Mondaydel 1987. L’S &P500 è sceso dell′11,98% e il
Nasdaq del 12,32%. Il presidente Trump ha detto che il paese
“potrebbe essere” in fase di recessione, ha annunciato nuove
misure di inasprimento per contrastare l'epidemia e ha detto
che se tutti si comporteranno bene forse si risolverà il
problema Covid-19 verso luglio-agosto. Milano, Finanza.com

Per favore Zebro !In questo momento si può fare una domanda o riferimento ad verosimili notizie sensibili ed chi legge ;non è uno scherzo del tipo DOVE ANDIAMO A FINIRE? Se puoi metti di tuo pugno una memoria grazie,buona sera.

Mah... hai ragione, per carità. Posso solo sperare che, in questa situazione, i BTP Italia che verranno emessi (credo) ad aprile, risultino di nuovo interessanti.
In tal caso si "andrebbe a finire" in una situazione ancora vitale, tutto sommato.

Un altro auspicio potrebbe essere che la Sig.ra Lagarde ritratti con chiarezza (non per autopunizione, ma per ammettere esplicitamente un errore comunicativo) ciò che ha affermato, chiarendo in questo modo, che non voleva essere un inizio di un nuovo corso, opposto al precedente.

La mia tentazione di mediare è forte, ma aspetterò l'occasione del primo punto, o l'avverarsi del secondo, prima di agire.

Ecco tutto.

Ciao

198D9741-DC2C-4D3B-AA06-9DB05B6EC552.jpeg

COMUNICATO STAMPA

La Consob nella seduta odierna ha rinnovato il divieto giornaliero di vendita allo scoperto di 20 titoli azionari quotati nel mercato regolamentato ai sensi dell'art. 23 del Regolamento europeo n. 236/2012. Il provvedimento sarà operativo nella giornata del 17 marzo 2020.

Nella stessa seduta la Consob ha deciso di avviare la procedura finalizzata all'adozione di ulteriori misure restrittive ai sensi dell'art. 20 del suddetto regolamento.

Questa iniziativa si accompagna alla decisione presa dall'ESMA di ridurre la soglia di notifica alle autorità di vigilanza delle posizioni nette corte dallo 0,2 allo 0,1% ex art. 28 del medesimo regolamento.

I provvedimenti presi sono finalizzati a ripristinare un contesto operativo che garantisca una maggiore trasparenza e stabilità delle negoziazioni di borsa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto