E a proposito della
"domanda che supera l'offerta" mi chiedo: cosa succederà ai prezzi, se andrà in porto il piano di Biden?
Di tutto l'articolo potrebbe interessare solo questa parte:
"
La proposta di legge per l'infrastruttura da 2,25 trilioni di dollari del presidente Biden proposta la scorsa settimana ha nuovamente messo sotto i riflettori le scorte di infrastrutture convenzionali.
Di quella massiccia quantità di finanziamenti proposti, la maggior parte del piano, con un budget di 650 miliardi di dollari, si concentra sulle case americane, sugli edifici scolastici e sulle infrastrutture idriche sotterranee.
Il piano farebbe anche un massiccio investimento di 621 miliardi di dollari in strade, ferrovie e ponti del paese.
Il piano non mira solo a una massiccia revisione delle infrastrutture del paese; mira inoltre a creare quasi 19 milioni di posti di lavoro.
Per finanziare il piano, il presidente Biden prevede di aumentare l'aliquota dell'imposta sulle società dal 21% al 28%. Ciò ridurrebbe praticamente il
tasso aziendale più basso al 10,5% posto dalla precedente amministrazione Trump.
Il piano, il fulcro
dell'agenda di Biden per ricostruire l'economia, dovrà ora approvare il Congresso, con i repubblicani che si schierano contro quello che chiamano un "cavallo di Troia" per la spesa sociale e gli aumenti fiscali eccessivi.
Il presidente Biden ha detto che incontrerà i repubblicani per negoziare il piano nelle prossime settimane, ma ha avvertito che l' inazione non è un'opzione.
“Il dibattito è il benvenuto. Il compromesso è inevitabile. I cambiamenti sono certi ... Ascolteremo. Saremo aperti a buone idee e negoziati in buona fede, ma ecco a cosa non saremo aperti. Non saremo aperti a non fare nulla ”, ha
detto il presidente Biden ."
With Biden proposing an injection of as much as $2.5 trillion into American infrastructure, some overlooked stocks may be set to win big
oilprice.com