Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1660975277436.png
1660975362304.png
Buon giorno
 
Buongiorno.

 
Da un vecchio articolo del2017:

"

Conclusione

La nuova economia dal lato dell'offerta, come abbiamo brevemente delineato sopra, ci consente di dire "questa rima è diversa". Le bolle patrimoniali che vediamo oggi, forse con l'eccezione del credito, sono in gran parte guidate da restrizioni dell'offerta piuttosto che dalla domanda alimentata dal credito, come è avvenuto nelle bolle del 2007, anche se si può sostenere che i riacquisti di azioni siano guidati da “denaro gratuito. " È importante distinguere tra moneta base della banca centrale, che sta guidando l'economia e i mercati globali odierni, e moneta basata sul credito, che era alla base della bolla economica del 2007 ed è evaporata quasi da un giorno all'altro con il "Momento Lehman".

Quello che ci preoccupa di più è il contraccolpo politico se gli affitti ei prezzi delle case continueranno a salire. La generazione più giovane è effettivamente esclusa dal mercato immobiliare, il che non farà che aumentare il contraccolpo populista e lo " Clash of Generations ".


Molti giovani adulti sono seduti ai margini del mercato immobiliare... i nuovi dati mostrano che un fattore enorme è la concorrenza - alcuni potrebbero dire concorrenza sleale - i giovani adulti devono affrontare gli investitori che possono semplicemente entrare, versare un mucchio di contanti e acquistare le case loro vogliono. Questi investitori poi si girano e affittano queste proprietà a quegli stessi giovani adulti per importi crescenti ogni anno, rendendo ancora più difficile per i giovani aspiranti proprietari di case risparmiare abbastanza soldi per un acconto. — Soldi"

La nuova "economia dal lato dell'offerta" che alimenta le bolle degli asset
Inserito il 19 luglio 2017 da macromon
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto