Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Con il btp2051 sono in gain del 9,60...;è da vendere o c'è ancora spazio per crescere? grazie

Il piano di lavoro sarebbe: lascia che arrivi di nuovo a 67 (magari) prima della BCE del 2 febbraio (un 119-120 di eurobtp), poi si scende e si aspetta il prossimo giro.
La prox volta non scenderà piu a 55 di prezzo, speriamo di ri-imbarcarlo a 60-61. :up:

1674052725195.png

Bce, Rehn favorevole a significativi rialzi tassi nel breve termine - stampa
Oggi 15:39 - RSF
HELSINKI, 18 gennaio (Reuters) - Per tenere sotto controllo le aspettative di inflazione, nel breve periodo sono giustificati significativi rialzi dei tassi.

Lo ha detto Olli Rehn, componente del consiglio direttivo della Bce, al quotidiano finlandese Helsingin Sanomat.

Bce, tassi potrebbero raggiungere picco entro estate - Villeroy
Oggi 13:45 - RSF
FRANCOFORTE, 18 gennaio (Reuters) - I tassi di interesse della Banca centrale europea potrebbero raggiungere il picco entro l'estate.

Lo ha detto Francois Villeroy de Galhau, governatore della banca centrale francese, durante un intervento al World Economic Forum di Davos.

Il tasso di deposito della Bce del 2% quasi certamente salirà al 2,5% il mese prossimo e i mercati vedono un picco di circa il 3,2% entro luglio, inferiore al 3,5% previsto dagli investitori a inizio mese.

Buonasera. Sulla BTP mania non mi sono sbagliato. Continua imperterrita, malgrado le previsioni di tassi oltre il 5% prima dell'estate. Se fossi in guadagno del 10% come la forumista annamaria21 venderei di corsa, fiducioso di poter ricomprare a prezzi più bassi. Però, da cassettista avverso al rischio non mi avventuro sulle lunghe scadenze. Resto fedele ai Btp inflation linked, che hanno pagato bei tassi, e su quelli brevi

Buonasera. Sulla BTP mania non mi sono sbagliato. Continua imperterrita, malgrado le previsioni di tassi oltre il 5% prima dell'estate. Se fossi in guadagno del 10% come la forumista annamaria21 venderei di corsa, fiducioso di poter ricomprare a prezzi più bassi. Però, da cassettista avverso al rischio non mi avventuro sulle lunghe scadenze. Resto fedele ai Btp inflation linked, che hanno pagato bei tassi, e su quelli brevi
Per brevi intendi fino al 2032più 0 meno? Grazie del consiglio, domani potrei farlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto