Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

In Grecia ad esempio sarebbe un suicidio perchè non c'è uno statuto che regola questo grazie alle nuove scritture di Basilea 4..vorrei vedere un giudice impegnato in una causa la nella "culla della civiltà" ed un avvocato con le @@ come il mio..il problema è che la gente ci smena di brutto perdendo molti soldi e comunque bisognerebbe avere sempre vasta conoscenza per far valere la "nullità" del contratto motivando la sentenza con molte verdure nel minestrone tipo perizie CTU di parte,ma siamo ancora molto indietro e li se la giocano sulla politica ,che non metto piede:cool:( se si volesse investire nella Repubblica Ellenica!) e infine citare questi soggetti e metterli davanti,tutti alle proprie responsabilità,ma non ne vale la pena perchè passerebbero minimo 5 anni ..che vada bene, per rimanere con un pugno di mosche!,:mmmm:buon week-end
Purtroppo la giustizia non sempre è uguale per tutti e i casi sono molteplici e straordinariamente chiari...il governo di Samaras in Grecia aveva truccato i conti per entrare a suo tempo in Ue ma non mi risulta sia andato in Tribunale...in occasione del psi greco la Bce ha cambiato isin in una notte dei propri bond in pancia infrangendo i più elementari diritti dei creditori ma non mi risulta Draghi indagato...i vari Presidenti del Consiglio italiani che negli anni hanno accumulato colpevolmente un debito monstre precludendo il futuro a tante generazioni non ho notizia che per questo siano mai stati indagati...e potrei continuare...la legge NON è uguale per tutti...

Ultima modifica:
Appuntamento PTF

L'appuntamento sull'aggiornamento del ptf mi sembra interessante :)
Io questa settimana ho venduto le ENI il porto37 e fnm25 in gain rimango con:
-15% btp36
-8% bond mps
-8% bond aleiron in emissione
-6% ggb 36

tengo d'occhio fca ed eni ma entrerei solo più basso ho target che se mi ricordo posto domani...................adesso mentre scrivo con un mano ho "le tagliatelle di nonna pina" nella finestra grande e la mia piccola in braccio e non posso aprire la piatta :eeh:

Settimana ricca di gain in cui ho tradato 3 volte il BTP46 e una il BTPi41 tutto con profitto e ho vednuto le Aleiron con 2.5% di gain ma penso possa salire ancora.
Attualmento ho qusto ptf:
-BTP46 ................40 %
-PORTO37.............20 %
-MPS bond............12 %
-ggb36 ................ 6 %
-liquidità.............. 22 %

I gain li ho incassati tutti tranne il porto che ho un pmc di 113 ma non ho voluto vendere.
Per me rimane un buon trend up e con la parte di liquidi vorrei comrpare qualche cippetto di azioni FCA e ENI o ISP.
Se però lunedi perdiamo il trend allora liquido al volo a qualsiasi prezzo sia il BTP46 che stopperei in loss visto che ho un pmc vicino alla chiusura e il Porto37 che penso di riusicre cmq a vendere in gain anche se magari leggero................il resto lo tengo e valuterò il dafarsi.

Ultima modifica:
Attuale ptf:
33% azioni UCG in loss ma mantengo con TP attorno ai 6
60% btp 46 con pmc 113,20 TP attorno ai 113,90 già da lunedi/martedi
7% liquidità
Ieri ho venduto 7000 azioni Eni in gain ma il movimento non mi ha soddisfatto e se rientrerò sui petroliferi lo farò su Saipem.

Attuale ptf:
33% azioni UCG in loss ma mantengo con TP attorno ai 6
60% btp 46 con pmc 113,20 TP attorno ai 113,90 già da lunedi/martedi
7% liquidità
Ieri ho venduto 7000 azioni Eni in gain ma il movimento non mi ha soddisfatto e se rientrerò sui petroliferi lo farò su Saipem.

Buongirono ROB :D

cmq siamo tutti legati all'Eurogruppo di Lunedi che se dovesse andare male sarebbe disastroso...............

SPEREMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

cmq siamo tutti legati all'Eurogruppo di Lunedi che se dovesse andare male sarebbe disastroso...............

Beh... lunedì è un giorno importante, però non penso che sia del tipo "o di qui o di là" al 100%
Sarà un inizio di un negoziato che durerà parecchio, prima di avere un esito.
E IMHO l'esito non potrà mai essere una rottura, che non gioverebbe a nessuna delle parti, ma un compromesso politico :mumble:

Per ogni trade una superba sfida...ho sempre detto che nel trading c'è sempre una componente di scommessa, scommessa ponderata, analizzata, programmata ma sempre di scommessa si parla...ecco il mio modo di vedere mi ha portato a comprare il 46 in chiusura ieri, poi ci possono essere difficoltà, oscillazioni, alti e bassi, ma per me il trend primario è up. Se la Grecia dovesse uscire dall'euro sarebbe la fine di tutto...poi ognuno...

Settimana ricca di gain in cui ho tradato 3 volte il BTP46 e una il BTPi41 tutto con profitto e ho vednuto le Aleiron con 2.5% di gain ma penso possa salire ancora.
Attualmento ho qusto ptf:
-BTP46 ................40 %
-PORTO37.............20 %
-MPS bond............12 %
-ggb36 ................ 6 %
-liquidità.............. 22 %

I gain li ho incassati tutti tranne il porto che ho un pmc di 113 ma non ho voluto vendere.
Per me rimane un buon trend up e con la parte di liquidi vorrei comrpare qualche cippetto di azioni FCA e ENI o ISP.
Se però lunedi perdiamo il trend allora liquido al volo a qualsiasi prezzo sia il BTP46 che stopperei in loss visto che ho un pmc vicino alla chiusura e il Porto37 che penso di riusicre cmq a vendere in gain anche se magari leggero................il resto lo tengo e valuterò il dafarsi.
Molto bene belindo,buon week-end

buongiorno a tutti?
Al di là della oscillazione del future, le quotazioni tds hanno mostrato buona tenuta- quindi "il mercato" sembra positivo rispetto ad esito atteso- vista la posizione geografica della Grecia- approdo ideale verso centro europa carghi da Asia, mica possono perderla a favore di Russia e Cina- dopo la melina arriverà accordo e la coppia Merkel-Scheuble cederà, mascherando la sconfitta agli elettori presentando una vittoria di Pirro--

Per ogni trade una superba sfida...ho sempre detto che nel trading c'è sempre una componente di scommessa, scommessa ponderata, analizzata, programmata ma sempre di scommessa si parla...ecco il mio modo di vedere mi ha portato a comprare il 46 in chiusura ieri, poi ci possono essere difficoltà, oscillazioni, alti e bassi, ma per me il trend primario è up. Se la Grecia dovesse uscire dall'euro sarebbe la fine di tutto...poi ognuno...

No Roberto io non scommetto mai..nemmeno sul trading anzi è un lavoro a tempo pieno..a volte lungo paziente e snervante ma per me è sempre stato producente.I soldi stanno proprio li ;aspettare e che a volte sembra che non passi ;proprio questo dice se si è portati o no per fare questo meraviglioso lavoro in linea di massima,buon week-end

buongiorno a tutti?
Al di là della oscillazione del future, le quotazioni tds hanno mostrato buona tenuta- quindi "il mercato" sembra positivo rispetto ad esito atteso- vista la posizione geografica della Grecia- approdo ideale verso centro europa carghi da Asia, mica possono perderla a favore di Russia e Cina- dopo la melina arriverà accordo e la coppia Merkel-Scheuble cederà, mascherando la sconfitta agli elettori presentando una vittoria di Pirro--

Condivido,ciao:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto