Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Attualmente ho in ptf:
33% Btp 46 pmc 113,08
33% Azioni Ucg pmc 5,84
33% liquidità

Come dice Antonio speriamo che lunedi il 46 sia un po' più correlato al fbtp...

Ehm... io venerdì ho liquidato gran parte del ptf soprattutto il 46 perché avevo un gain importante e paura degli spettri ellenici.
Sul secondo punto, sembra proprio che abbia toppato di brutto... la situazione è migliorata, Omero si è calato le braghe ed avrei fatto meglio a tenere tutto :wall:

Comunque... vi vorrei fare una domanda :bow:: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?

Grazie dei vostri sempre preziosi consigli! :)

Ultima modifica:
Ehm... io venerdì ho liquidato gran parte del ptf soprattutto il 46 perché avevo un gain importante e paura degli spettri ellenici.
Sul secondo punto, sembra proprio che abbia toppato di brutto... la situazione è migliorata, Omero si è calato le braghe ed avrei fatto meglio a tenere tutto :wall:

Comunque... vi vorrei fare una domanda :bow:: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?

Grazie dei vostri sempre preziosi consigli! :)
Premesso che il 46 è un po' "allergico" al fbtp diversamente dal suo antenato ciuchino, aspetterei di vedere le quotazioni del titolo stesso piuttosto che guardare il fbtp. A mio avviso, ripeto, a mio avviso, per chi fa trading come me ma non disdegna neppure la cedola, comprare attorno a 113 bassi o addirittura sotto è una buona entrata in quanto il titolo ha ancora spazio per crescere...poi bisogna vedere tu se sei disposto a sopportare anche oscillazioni di due figure anche in intraday...

Premesso che il 46 è un po' "allergico" al fbtp diversamente dal suo antenato ciuchino, aspetterei di vedere le quotazioni del titolo stesso piuttosto che guardare il fbtp. A mio avviso, ripeto, a mio avviso, per chi fa trading come me ma non disdegna neppure la cedola, comprare attorno a 113 bassi o addirittura sotto è una buona entrata in quanto il titolo ha ancora spazio per crescere...poi bisogna vedere tu se sei disposto a sopportare anche oscillazioni di due figure anche in intraday...

Grazie, si si, sopporto di tutto... è quando vedo tanto verde che sono sempre tentato di monetizzare... :mumble: attorno ai 113 entrerei a bomba... ma temo che lunedì partirà più alto... è per questo che mi chiedevo come operare in questo caso... aspettare un ritraccio o cominciare subito con un'entrata, magari non troppo grossa? :mumble: :mumble:

Buongiorno Stefano.

I miei pochi messaggi tra ieri e oggi hanno un solo significato: i tassi non saliranno neanche se fanno la danza della pioggia.

P.S.

Sono impegnatissimo perchè sto cercando e visitando case per comprarne una. Spero che sia la volta buona.

Bongiorno Cama,non so se avevi letto un mio post
Anche io ho cambiato casa da circa due mesi
Ho comprato sul nuovo ti auguro di trovare quello che cerchi.ciao

Aggiornamento Ptf

Attualmento ho qusto ptf:
-BTP46 ................40 %
-PORTO37.............20 %
-MPS bond............12 %
-ggb36 ................ 6 %
-liquidità.............. 22 %

.

Ptf del 20/2/2015:
-BTP46 ...............12%
-Porto37..............25%
-MPS bond...........12%
-ggb36................ 6%
-liquidità.............45%

Ho tradato 46 e porto37 questa settimana :up:
Per lunedì non so se i giochi sono già fatti, mi apsetto una partenza UP ma poi bisogna vedere se Tsipras e la Germania non vogliano ancora buttare benzina sul fuoco che creerebbe incetezza...........lunedi la Grecia deve presentare un piano di riforme credibili sopratutto agli occhi dei Soible che ultimamente ha gli occhiali unpò appannati quando si parla di Grecia...........e in parte ha pure ragione IMHO.

Fuori dal mio ptf classico che posto ho molte PSA33 che mi hanno lasicato senza fiato questa settimana, qualcuno di voi ne ha ?:eeh:

In bocca al lupo per trovare un buon immobile al giusto prezzo...ciao Sergio!!

Grazie Roberto.

Bongiorno Cama,non so se avevi letto un mio post
Anche io ho cambiato casa da circa due mesi
Ho comprato sul nuovo ti auguro di trovare quello che cerchi.ciao

Ciao trz17.

Certo che avevo letto il tuo post! Mi auguro che nella nuova casa ti trovi bene, sempre nel biellese? Avevo visto una casa da sogno a Masserano ma putroppo, è troppo lontano e ho desistito.

Grazie, si si, sopporto di tutto... è quando vedo tanto verde che sono sempre tentato di monetizzare... :mumble: attorno ai 113 entrerei a bomba... ma temo che lunedì partirà più alto... è per questo che mi chiedevo come operare in questo caso... aspettare un ritraccio o cominciare subito con un'entrata, magari non troppo grossa? :mumble: :mumble:
Io vivo di sensi, di presentimenti...profumi che sento nell'aria...
Le mie personalissime convinzioni ora sono :
- Il QE contribuirà a schiacciare lo spread diciamo fino a tarda primavera con possibili avvicinamenti significativi a 100 bp portando i rendimenti a livelli molto bassi (per me i tassi saranno alzati tra parecchi mesi se non anni);
- Successivamente arrivati ad una compressione di quel genere sui tds le banche, complice il lento risveglio dell'economia e dell'inflazione, cominceranno a vendere tds per andare su asset azionari o bond corporate higt yeald o in valuta;
Premesso tutto questo sono smodatamente positivo sull'azionario quindi ma a cominciare dalla primavera; fino a quel momento mi va bene tradare il 46 che è talvolta più volatile di un'azione. Fin dove possa arrivare il 46 difficile dirlo ma che possa arrivare a 116 in breve tempo io ci conto...poi ognuno...

9k=
9k=
timthumb.php

Il decisionismo di Matteo Renzi ha ridotto lo spread sui titoli a 10 anni
a 120 bp e a un'incollatura da quello della Spagna che fino a poco tempo
stazionava ad oltre 30 punti...:up:

PTF:

95% TdS Italy 2024 > 2046

5% liquidità

widget.jpg

;)

Ultima modifica: