Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Germania 10-Anni 0,310 +0,009 +2,65%
USA 10-Anni 2,019 +0,005 +0,25%

fino a quando lo spread si manterrà a questi livelli il $ continuerà a salire.

Mi sorprende che nessuno ( che io sappia ) ha puntato sui TDS in $...

Sergio sono contento che tu abbia trovato quello che cercavi oltretutto ad un buon prezzo...!!
Sul dollaro hai ragione ma come ho scritto recentemente non entrerei ora sui btp neanche sotto tortura...poi ognuno...buon proseguimento...la mia attenzione oggi sarà su Ubi, Prysmian e Eni...

Sergio sono contento che tu abbia trovato quello che cercavi oltretutto ad un buon prezzo...!!
Sul dollaro hai ragione ma come ho scritto recentemente non entrerei ora sui btp neanche sotto tortura...poi ognuno...buon proseguimento...la mia attenzione oggi sarà su Ubi, Prysmian e Eni...

Grazie Roberto.

Sono d'accordo per quanto concerne i TDS. Ogni giorno sto facendo ruotare il portafoglio: ieri ho venduto Cattolica e comprato Unipolsai, incrementato Gtech.Acquistato obbligazioni in rubli della IBRD scadenza 2020 11,6%, incrementato Brasile 2037 in $, Gazprom 2025 4,367% in € ecc...

L' inflazione ha rallentato in Giappone a gennaio per il sesto mese di fila. I prezzi al consumo "core", che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l'energia, sono aumentati del 2,2%, dal 2,5% di dicembre. Gli economisti avevano previsto un aumento del 2,3%.
Al netto dell'effetto dell'aumento dell'IVA, l'inflazione ''core'' si è attestata a gennaio allo 0,2%, dallo 0,5% del mese precedente. Si tratta del più basso livello dal maggio del 2013.
La Bank of Japan ha per l'anno fiscale 2016 un target d'inflazione superiore al 2%.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside

GTECH - Via libera dell'Authority del Nevada alla fusione con Igt 27/02/2015 08:28 - WS

GTech (GTK.MI) potrebbe muoversi questa mattina fin dai primi scambi, dopo che ieri sera l'Authority americana sul gioco d'azzardo, la Nevada Gaming Commission, ha approvato all'unanimità la fusione fra il gruppo italiano e International Game Technology (IGT), società con sede a Las Vegas, leader mondiale nei software del gioco e nella costruzione delle gaming machine.

Il via libera costituiva una delle condizioni sospensive per concludere le operazioni di fusione.

Aspettavo la notizia...

BORSA: commento di preapertura
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee dovrebbero iniziare la seduta in
modesto calo.

"Partenza 'soft', in linea con quanto visto negli ultimi giorni",
afferma uno strategist. "Mi aspetto un avvio leggermente negativo,
nell'ordine dello 0,2%", prosegue l'esperto.

"Gli operatori, soddisfatti dal QE della Bce e dopo i recenti rialzi, in
generale restano cautamente positivi e sfruttano eventuali cali per
effettuare acquisti", aggiunge lo strategist.

L'esperto ricorda come oggi il Parlamento tedesco "si esprimera'
sull'estensione del piano di salvataggio della Grecia. Non ci si aspettano
novita'".

Sul fronte dei dati macro, "importante sara' seguire la lettura del Pil
Usa nel quarto trimestre 2014, in pubblicazione alle 14h30. La stima
preliminare dovrebbe essere rivista al ribasso. Da notare che la Fed
monitorera' con molta attenzione i dati macro per valutare la tempistica
del rialzo dei tassi", prosegue l'esperto.

A piazza Affari per lo strategist "da seguire le banche, sempre sul tema
della riforma delle popolari e dell'eventuale consolidamento. Attenzione
sempre puntata poi su Rai Way ed Ei Towers".

Users who are viewing this thread

Back
Alto