Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

22800 circa il supporto...direi supporto molto importante...

21800 è un supporto di analisi tecnica ed è correttissimo quello che hai scritto, ma il mio è il target con Elliott.

Ecco la differenze tra le due tecncihe sta proprio qui, con AT puoi fare una scalpatina mentre con Elliott hai una visuale più ampia.

IMHO

La Fed temporeggia sul rialzo dei tassi e i BTP stagnano, non capisco. Questa stagnazione che si protrae da circa 7/10 giorni non mi piace affatto. Nonostante le notizie sulla Grecia, i summit andati tutti a buon fine, il discorso della Fed, la strategia della Cina che dovrebbe ulteriormente prolungare il periodo di tassi bassi dovrebbe dare una direzione chiara ai tds o sbaglio?

Ultima modifica:
Secondo me, i BTP non si muovono perché non si è convinti che i tassi non si muoveranno.
Per non parlare della manipolazione che stanno ricalcando i giornali: uno scrive la Fed temporeggia sui tassi, l'altro: si avvicinano le condizioni per il rialzo dei tassi, un altro: Usa tassi invariati. Questi classici tentativi di manipolare il mercato sono patetici!

[FONT=courier new,courier,mono]Buon giorno [/FONT][FONT=courier new,courier,mono][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 ago - A luglio le vendite al dettaglio in Gran Bretagna sono cresciute dello 0,1% rispetto al mese precedente e del 4,2% su base annua. Lo comunica l'istituto nazionale di statistica. I dati mostrano un miglioramento delle vendite al dettaglio rispetto all'andamento registrato a giugno, ma sono al di sotto delle attese di mercato che stimavano una crescita dello 0,4% su mese e del 4,3% su anno. Al netto della benzina, le vendite sono aumentate a luglio dello 0,4% in volume, precisa l'istituto nazionale di statistica. [/FONT] [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - Sale oltre le attese l'indice manifatturiero Philadelphia Fed. In agosto, il dato si e' attestato a quota 8,3 punti, in rialzo rispetto ai 5,7 punti di luglio e sopra il consensus, che era fermo a 6,75 punti. [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono]Livello piu' alto da febbraio 2007 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti sono salite del 2% a luglio rispetto a giugno alla quota destagionalizzata di 5,59 milioni di unita', il livello piu' alto dal febbraio 2007. Il dato reso noto dall'associazione agenti immobiliari e' nettamente migliore delle attese degli analisti che si attendevano un calo dello 0,73%. Le vendite del mese di giugno sono state riviste leggermente al ribasso a 5,48 milioni dai 5,49 milioni previste inizialmente. [/FONT]

Buona serata a tutti :)! Per il mio Ptf una giornataccia :rolleyes:. Rientri in Gen e Bpm abbastanza (ma sarà poi abbastanza??) più in basso delle rispettive ultime uscite. Fca piange ma i Tds non ridono e vabbè :bla:.

Buonasera a tutti,
Come mai, secondo voi, il CCT 22 ha perso così tanto in chiusura rispetto a tutti gli altri CCT ? Io ne ho un po' e l'avevo sempre considerato un parcheggio cheto cheto.... :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto