Da Loss A Gain
Forumer attivo
Ai tassi che circolano (7,50%-8,50%) non mi paiono un'affare per le banche.
Sono tassi che le banche non possono ottenere con finanziamenti privi di rischio (es. mutui casa) ma sono con finanziamenti rischiosi (credito al consumo o finanziamenti a PMI) in un momento difficile come l'attuale poi...
Il rischio è che le banche preferiscano il credit crunch...
E poi sottoscriverli sarebbe la certificazione di avere grossi problemi...
Vediamo quali banche sottoscriveranno e che conseguenze avranno.
Al momento le azioni di banche rimangono asset ad alto rischio, sono possibili rimbalzi anche forti ma il rischio è molto alto.
Con bond bancari non subordinati penso si possa stare ancora tranquilli.
Con bond subordinati Lower Tier 2 relativamente tranquilli.
Oltre (da Upper Tier 2 in su) si rischia di non vedersi pagare la cedola... attenzione perchè la più a rischio in tal senso è la Mps Upper Tier 2 emessa ad Euribor +2,50% che quando fu emessa sembrava un'affare ora è una chioda pazzesca...
Vorrei sapere quanto quota ora...
Sono tassi che le banche non possono ottenere con finanziamenti privi di rischio (es. mutui casa) ma sono con finanziamenti rischiosi (credito al consumo o finanziamenti a PMI) in un momento difficile come l'attuale poi...
Il rischio è che le banche preferiscano il credit crunch...
E poi sottoscriverli sarebbe la certificazione di avere grossi problemi...
Vediamo quali banche sottoscriveranno e che conseguenze avranno.
Al momento le azioni di banche rimangono asset ad alto rischio, sono possibili rimbalzi anche forti ma il rischio è molto alto.
Con bond bancari non subordinati penso si possa stare ancora tranquilli.
Con bond subordinati Lower Tier 2 relativamente tranquilli.
Oltre (da Upper Tier 2 in su) si rischia di non vedersi pagare la cedola... attenzione perchè la più a rischio in tal senso è la Mps Upper Tier 2 emessa ad Euribor +2,50% che quando fu emessa sembrava un'affare ora è una chioda pazzesca...
Vorrei sapere quanto quota ora...