Obbligazioni perpetue e subordinate tremonti bond, cosa sono?

Sole 24 ore di ieri..

oggi sentivo a radio24 che un 30% dell'emissione è destinata al retail.

pagina 39, Documento : l'allegato al prospetto.

secondo articolo , denominato

Investitore :

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (il MEF)

punto.

Saluti

Pierluigi

PS E' incredibile come gli italiani non capiscano il salvataggio delle Banche e le elementari regole di finanza. Oggi Filiali sollecitate da clienti chidevano se si potevano sottoscrivere i tremonti Bond.

Un pazzia.

Ormai la televisione fa solo disinformazione

A parte gli scherzi...

meno male che l'Italia ha Tremonti :up::up:

Guardiamoci negli occhi....e diciamocelo pure....mi sa che ce lo invidiano pure i politici europei.

Ci fossimo stati io, te, imark, negusneg e non continuo con l'elenco ma ci metterei un centinaio di forumisti.....ebbene, sai che figurone!

Saluti

Pierluigi

Only one Italy bank eyes "Tremonti" bonds, PM says
null.gif
Reuters - 01/03/2009 18:01:57
null.gif
null.gif
null.gif
BRUSSELS, March 1 (Reuters) - Only one Italian bank has so far expressed interest in a government-sponsored bond purchase scheme to boost banks' capital, Prime Minister Silvio Berlusconi said on Sunday, without naming the bank.

"Only one bank has put forward a request so far," Berlusconi told reporters in Brussels, adding no operation had yet been carried out.

Under the scheme announced last week, banks would issue bonds that the government would buy and use the proceeds to shore up their capital. The securities are known as "Tremonti" bonds, after Italian Economy Minister Giulio Tremonti.

a mio parere...

o li chiedono tutti assieme , oppure quell'unica banca farà uno scivolone in Borsa incredibile.

Non dimenticate MpS, non sta meglio di UC

Saluti

PJ

Certo che se i Tremonti Bond servissero solo per salvare Mps , storicamente a sinistra ....diciamo che farebbe notizia.

Penso si U_C..... :( E mi dispiace.

Da indiscrezioni che girano parrebbe essere il Banco Popolare, indubbiamente la più fragile in questo momento.

Segue MPS, che però non vorrebbe muoversi se non lo fanno anche UC e ISP.

Secondo me alla fine ci staranno tutte e quattro, e forse anche qualcun'altra.

Se si legge fra le righe e ci si mette nei loro panni....

1 - C'è la probabilità di non fare utili ; per cui il tremonti Bond avrebbe
costo zero almeno il primo anno e andrebbe a patrimonio

2 - C'è la possibilità che una parte dei Bond diventino patrimonio , aggratis
e senza ritorno

3 - C'è la certezza di non avere ingerenze di alcunchè tipo

In pratica è un regalo. ma se ci si buttano a capofitto fanno la figuraccia e qualche giornalista potrebbe chiedersi come mai, salvo scoprire che sono un bel costo per il contribuente

Lo hanno già deciso. Riunione di giovedì mattina scorso.

trapelarono già importi e nomi.

Praticamente tutti. Le quotate, ovviamente !

Saluti

Pierluigi

diventerebbe difficile poi sostenere che non c'è un cent per i precari :down:
sempre che non facciano quello che dicono tutti da anni ... si riducono lo stipendio più alto d'Europa, eliminano le province, ecc. ecc. :rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto