TS Aladino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo forum si trattano TS e progetti gratuiti
Riferimenti a sistemi a pagamento solo tollerati se spontanei e non pompati

beh io sono un grande sostenitore di REGOLO (e non solo perchè è gratuito...) però devo dire che, avendo fatto la prova con aladino ed avendo l'intenzione di abbonarmi, rapportando il servizio che ti offrono con il costo dell'abbonamento lo si possa definire quasi a gratis...spero però che in futuro non si montino la testa e mantengano queste tariffe, di ts e di consulenze troppo costose ce ne sono fin troppe!!!

beh io sono un grande sostenitore di REGOLO (e non solo perchè è gratuito...) però devo dire che, avendo fatto la prova con aladino ed avendo l'intenzione di abbonarmi, rapportando il servizio che ti offrono con il costo dell'abbonamento lo si possa definire quasi a gratis...spero però che in futuro non si montino la testa e mantengano queste tariffe, di ts e di consulenze troppo costose ce ne sono fin troppe!!!

Aladino costa poco perchè non è un sistema affidabile.
Meno affidabile di qualunque altro sistema in vendita che ho visto in Italia.
Questo per il piccolo numero di operazioni in 5 anni.
Se volete tenervi il concetto di slowtrading allora compratevi uno storico più ampio.
Conosco un ts giornaliero che dall'inizio del nostro mercato ad oggi ha un massimo drawdown di 3000 punti, ma non ci metterei 2 lire sopra, figuriamoci su Aladino...

Gente svegliatevi, i ts non sono la soluzione al fatto che siete incapaci a fare i trader. Prima di fare ts bisogna essere dei bravi trader o ne pagherete le conseguenze nel lungo...

Topino non mi piace il tono con cui dici certe cose in maniera velata, ti ho risposto solo per mettere equilibrio alle tue parole e per non lascaire come ultimo messaggio nel thread un parere positivo.

Se volete tenervi il concetto di slowtrading allora compratevi uno storico più ampio.
Conosco un ts giornaliero che dall'inizio del nostro mercato ad oggi ha un massimo drawdown di 3000 punti, ma non ci metterei 2 lire sopra, figuriamoci su Aladino...

Gente svegliatevi, i ts non sono la soluzione al fatto che siete incapaci a fare i trader. Prima di fare ts bisogna essere dei bravi trader o ne pagherete le conseguenze nel lungo...

Topino non mi piace il tono con cui dici certe cose in maniera velata, ti ho risposto solo per mettere equilibrio alle tue parole e per non lascaire come ultimo messaggio nel thread un parere positivo.

Su una cosa hai perfettamente ragione, io non sò fare il trader e purtroppo me ne sono accorto a mie spese...
Ora i miei soldi li metto su regolo e devo dire che per il momento sono contento della mia scelta...
Per diversificare, adesso ho intenzione di seguire un altro ts e la mia scelta è caduta su aladino per il buon rapporto (QUESTA E' SOLO UNA MIA LIBERA CONSIDERAZIONE PERSONALE!!!) tra servizio offerto e quota di iscrizione...
In ogni caso mi piacerebbe sapere come fai a capire il mio tono solo leggendo quello che scrivo...
PS come già detto io ho già abbondantemente pagato le conseguenze derivanti dal fatto che non sò fare il trader e penso che non sarà certo regolo a portarmi alla rovina...
PS2 se io fossi un bravo trader probabilmente non sarei qui a perdere del tempo a scrivere post ma sarei davanti al pc a guadagnare...tu hai il tempo per fare entrambe le cose...? ;)

scusa ender partiamo dal principio che noi tutti si sia in buona fede... come fai a dire che ci son sottintesi? io non li vedo... in più ha fatto poi lodi di regolo e quindi non è certo qui per parlarne male ... io in tempi passati ho parlato di regolo esplicitamente e -per quello che vedevo -sottolineato la sua non aderenza al mio modus operandi, ma son espressioni libere di pensiero, mica si potrà vietarle
con piena gratitudine al lavoro di alan e pek e altri
ciao
:)

tu hai il tempo per fare entrambe le cose...? ;)
Bhè operando con i ts ho molto tempo per fare altre cose oltre che tradare, in questo periodo sto imparando l'easylanguage e l'MQL per costruire degli expert advisor per diversificare la mia strategia multisistema :D

scusa ender partiamo dal principio che noi tutti si sia in buona fede... come fai a dire che ci son sottintesi? io non li vedo... in più ha fatto poi lodi di regolo e quindi non è certo qui per parlarne male ... io in tempi passati ho parlato di regolo esplicitamente e -per quello che vedevo -sottolineato la sua non aderenza al mio modus operandi, ma son espressioni libere di pensiero, mica si potrà vietarle
con piena gratitudine al lavoro di alan e pek e altri
ciao
:)

Il fatto e che costantemente lui ripete la sua opinione che mi fa storcere il naso. In più persone abbiamo detto che non ci piace Aladino per una serie di motivi tutti ben documentati, Pek ha detto che parlare dei ts a pagamento non è usanza del forum se fatta in maniera promozionale. Ecco io ho colto della promozionalità nelle parole di Topino:

ed avendo l'intenzione di abbonarmi, rapportando il servizio che ti offrono con il costo dell'abbonamento lo si possa definire quasi a gratis...spero però che in futuro non si montino la testa e mantengano queste tariffe, di ts e di consulenze troppo costose ce ne sono fin troppe!!!

Potrebbe essere una normale valutazione oppure un pò di pubblicità, io non dico che sia una o l'altra, dico solo che parlare bene di un servizio a pagamento che non è ancora stato testato personalmente sul campo e che ha un report indecente, non è usanza del forum e vedo della promozionalità.

Uno parla bene dopo che ha testato, non prima, se no è ovvio che vedo una promozionalità!

Senza rancore, anche io ho detto solo la mia opinione...

Bhè operando con i ts ho molto tempo per fare altre cose oltre che tradare, in questo periodo sto imparando l'easylanguage e l'MQL per costruire degli expert advisor per diversificare la mia strategia multisistema :D

Il fatto e che costantemente lui ripete la sua opinione che mi fa storcere il naso. In più persone abbiamo detto che non ci piace Aladino per una serie di motivi tutti ben documentati, Pek ha detto che parlare dei ts a pagamento non è usanza del forum se fatta in maniera promozionale. Ecco io ho colto della promozionalità nelle parole di Topino:

ed avendo l'intenzione di abbonarmi, rapportando il servizio che ti offrono con il costo dell'abbonamento lo si possa definire quasi a gratis...spero però che in futuro non si montino la testa e mantengano queste tariffe, di ts e di consulenze troppo costose ce ne sono fin troppe!!!

Potrebbe essere una normale valutazione oppure un pò di pubblicità, io non dico che sia una o l'altra, dico solo che parlare bene di un servizio a pagamento che non è ancora stato testato personalmente sul campo e che ha un report indecente, non è usanza del forum e vedo della promozionalità.

Uno parla bene dopo che ha testato, non prima, se no è ovvio che vedo una promozionalità!

Senza rancore, anche io ho detto solo la mia opinione...

Ti sei perso un pò di roba che ho scritto precedentemente...
prima di avere il coraggio di entrare con regolo l'ho studiato a lungo oltre ad avere fatto le operazioni in modo virtuale...
per quanto riguarda l'altro ts ho già fatto la prova gratuita e per quello che ho potuto constatare (da trader scarso quale sono...) offrono un ottimo servizio...non potendo e NON VOLENDO fare pubblicità qui posso dire solo questo, altrimenti scriverei quanti punti di guadagno hanno fatto...
Ora però mi hai incuriosito...prima parli male dei ts e poi dici che operi con i ts...posso sapere quali usi e su cosa si basano...? magari seguendo te inizio finalmente a guadagnare...;)
PS ti riassumo la mia situazione borsistica prima di conoscere regolo...
:titanic:

Ti sei perso un pò di roba che ho scritto precedentemente...
prima di avere il coraggio di entrare con regolo l'ho studiato a lungo oltre ad avere fatto le operazioni in modo virtuale...
per quanto riguarda l'altro ts ho già fatto la prova gratuita e per quello che ho potuto constatare (da trader scarso quale sono...) offrono un ottimo servizio...non potendo e NON VOLENDO fare pubblicità qui posso dire solo questo, altrimenti scriverei quanti punti di guadagno hanno fatto...
Ora però mi hai incuriosito...prima parli male dei ts e poi dici che operi con i ts...posso sapere quali usi e su cosa si basano...? magari seguendo te inizio finalmente a guadagnare...;)
PS ti riassumo la mia situazione borsistica prima di conoscere regolo...

Io non parlo male dei ts in generale, i ts sono ottimi se sono scritti con una ottima strategia. Io ed un amico creiamo ts per noi stessi, non li vendiamo e non vendiamo segnali proprio perchè sono ottimi ts! Prima o poi forse anche noi realizzeremo qualche vendita di segnali, per capitalizzarci e far partire altri sistemi che stiamo creando, ma per adesso siamo a posto così.
Forse non hai idea di quanto capitale sia realmente necessario per far girare i ts e ti posso assicurare che bisogna avere MOLTI SOLDI!!!

Posso farti vedere qualche report e qualche equity, ma io considero male quelle altrui figurati se non capisco che possono essere considerate male le mie. A differenza degli altri però i miei ts sono MIEI e solo io posso sapere che non utilizzano indicatori, utilizzano al massimo un parametro per non andare in rischio overfitting e che sono stati realizzati non ottimizzando i ts sulla serie storica ma piuttosto cercando logiche comuni a molti mercati e poi averli trasformati in ts.

Insomma, ti stò invitando a non usare i ts degli altri ma a crearli tu stesso secondo regole ferree e concrete, solo così potrai guadagnare realmente, il resto è solo illusione...

Bhè operando con i ts ho molto tempo per fare altre cose oltre che tradare, in questo periodo sto imparando l'easylanguage e l'MQL per costruire degli expert advisor per diversificare la mia strategia multisistema :D...

OMG!!!!!!!:eek::eek::eek:

non eri tu ke dicevi peste e corna del Pakkostation?!?!? :-?:-?:-?

vabbe'... finalmente qualcuno che ne capisce di trsys... :up::up::up:

cia' Ender!!!!

PS
skerzo... un software vale l'altro...
xo' con la Pakko ci si illude un po' d+... :)
o un po' di -... :)
forse...

PS2
non dovrei dirlo ma sembra anche a me che Topino sposnsorizzi molto Aladino (ke non konosco)...
ero rimasto che gli avevan dato solo una dritta ad agosto con piccolo gain...
ed era in attesa della seconda dritta gratuita...
un po' poco per dire che va alla grande... :D

PS3
poi magari gliel'han data...
ed era giusta...
lui si e' abbonato...
ed e' completamente soddisfatto... :D

PS3
poi magari gliel'han data...
ed era giusta...
lui si e' abbonato...
ed e' completamente soddisfatto... :D[/QUOTE]

in effetti me l'hanno data, sono completamente soddisfatto ma non mi sono ancora abbonato...
spero di racimolare la liquidità necessaria seguendo regolo...purtroppo non sono assolutamente in grado di costruirmi un ts da solo!!!
concludo dicendo che non voglio pubblicizzare nessuno (anche se con regolo ed aladino forse e incosapevolmente un pò l'ho fatto) però a me sembra che quelli che sono realmente in grado di costruirsi i ts da soli se la prendano un pò troppo quando si parla bene di quelli costruiti da altri...ma forse è solo una mia sensazione...
ai lettori di questi post l'ardua sentenza...;)

OMG!!!!!!!:eek::eek::eek:

non eri tu ke dicevi peste e corna del Pakkostation?!?!? :-?:-?:-?

vabbe'... finalmente qualcuno che ne capisce di trsys... :up::up::up:

cia' Ender!!!!

EHEH che te devo dire, Tradestation è solo il passo intermedio per un'altro software (Multicharts) ma come dici tu uno vale l'altro, ora mi sono messo anche a fare i ts in excel così non mi si può dire proprio nulla su VisualTrader che devo ammettere non sbaglia un colpo se si conosco le insidie di alcune delle sue funzioni (tipo il trailingprofit).

Grazie cmq dei complimenti, alla fine ci siamo un pò persi di vista, ma prima o poi riuscirò a scucirti una birra! :cin:
Per Topino invece spero che la sua sia solo ignoranza e falsa illusione nei confronti dei ts, mi rendo conto che non è un argomento facile, anche io quando ho cercato di lanciare un progetto open source non è affatto decollato, magari ripropongo qualcosa di più facile anche se non conforme ai miei standard ma alla portata di tutti.
Spero solo che perda soldi in fretta per rendersi subito conto della trappola mentale in cui cade rispetto al seguire esso per anni e poi restituire tutto con gli interessi. Almeno non avrà sprecato tempo a seguire una illusione e si potrà dedicare allo studio approfondito dei ts.
Ma Topolino ricordati: se il tuo problema è la gestione delle emozioni; FIDATI che i ts non ti aiuteranno affatto, anzi ad usare male un ts si fanno anche più danni che col discrezionale. Ti parlo perchè ho visto lo stesso sistema in mano a due persone differenti e ho constatato quanto il risultato finale sia molto differente :wall:

I soldi facili non esistono, tutto ha un prezzo oggi o domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto