Riccardo mi dispiace ma lo storico non si può condividere, oltre che non propriamente legale non posso regalarlo a qualcuno si e altri no.
Fidati che costa poco, non faccio nomi per non fare pubblicità e se pensi che perderesti molti più soldi usando un metodo non testato rispetto alle poche centinaia di euro che costano le serie ti rendi conto che ne vale ASSOLUTAMENTE la pena.
Le equity e i report dei miei ts sono assolutamente pubbliche, un pò in sordina perchè non vogliamo "pubblicità". Per i codici invece a parte aver firmato una scrittura privata di non divulgazione tra me e il mio "compagno di banco" bisogna capire che non è un modo per vantarsi e fare i grandiosi ma che poichè sono metodi che danno guadagni reali non è davvero possibile condividere, andrebbe realmente a mio sfavore, questo è un mondo pieno di squali. In borsa il graal non esiste, esistono solo degli approcci corretti e taluni sbagliati. Inoltre ti posso assicurare che anche se mi sono stati fatti vedere dei codici validi, è estremamente difficile mettere dei soldi reali su un codice non sviluppato in tutto e per tutto da te, anche se essi guadagnano.
A parte che il trailing profit di visual trader è realmente sbagliato, (bisogna usare le funzioni aggiuntive ben spiegate nel manuale delle ultime versioni per renderlo reale) una equity del genere su così pochi mesi indica sicuramente un problema di overfitting. Riccardo testalo su due anni o se vuoi incollaci il codice e ti mostro il risultato nel tempo.
I sistemi devono essere valutati principalemnte in base al drawdown e al guadagno medio per trade (con commissioni almeno a 62 euro se non addirittura 100 per i sistemi che entrano sulla volatilità). Lascia perdere le equity line e prima impara a leggere seriamente i report, le equity servono solo per confrontare il tuo metodo rispetto ai movimenti del mercato, non dicono altro. Il guadagno finale è totalmente ininfluente per giudicare se un sistema è valido oppure no.
Ferrari hai centrato il punto quando sospetti un overfitting non voluto.
L'overfitting i neofiti lo capiscono solo in fase di foward test, ma è giusto sbatterci la testa, se no non s'impara mai.
Io ovviamente non sono un guru, sono solo un bravo discepolo che ha avuto la fortuna di aver conosciuto le giuste persone e la costanza nel mettere in pratica i loro insegnamenti.
Lo storico non lo puoi condividere?? ( i dati li può raccogliere chiunque non sono coperti di diritti e quindi creare un file txt e darlo a chi più se ne ha voglia )
"Le equity e i report dei miei ts sono assolutamente pubbliche" dimmi dove posso vederle ??? non vui farti pubblicità? ok mi sta bene, mandami il linck in privato, li vedo solo io.
Non c'è di bisogno che mi dici che firmi accordi per non darmi il codice, ho premesso che capivo l'eventuale gelosia di un proprio lavoro.
I metodi se applicati con disciplina danno dei guadagni e credimi che anche se sono pubblici, non cambia proprio nulla, altrimenti gl'autori di libri "joe ross" per nominarne uno a caso ???? la teoria di dow??? ci sono migliaia di corsi sulle medie mobili, l'uso del macd insomma un metodo pubblicato non è un fallimento anzi tutt'altro.
"trailing profit di visual trader è realmente sbagliato" ma nel manuale è spiegato a prova di " NON PROGRAMMATORE" la lettura di un manuale è la base di un buon funzionamento di qualsiasi cosa tu voglia far funzionare e io ho il cattivo vizio di leggere e rileggere.
"overfitting" meglio conosciuta come la violazione della legge del rasoio di occam, ma ciò si verifica quando su dei dati che se ne conosce il risultato si applica un algoritmo di autoaprendimento, io ho inserito il tuo codice modificando stop valore della media e trailing profit.
Ora visto che il codice che da quei risultati è una modifica a quello pubblicato da te, rimane invariato nelle entrate a mercato cambia solo il trailing profit e stop loss ho pure messo tutto lo storico in excel se c'è dell'overfitting dovresti dirmelo tu.
per Ferrari a scanso di equivoci io non vendo ts non do segnali non sono qui per pubblicizarmi ma per imparare IMPARARE se leggevi tutto con attenzione capivi che non è stato pubblicato per dimmostrare nulla ma imparare da ender85, semprechè abbia voglia di trasmettermi qualcosa, mi spieghi che motivi ho di pompare un risultato ????.
per il resto come si dice in culo alla balena sperando che caghi.