Programmazione Excel TS Giorno e Notte (3 lettori)

AlwaysHC

Nuovo forumer
Porca miseria, mi sa di no... :(

O almeno io non li riesco a trovare.

Ho usato i dati trovati qua:
Euro Stoxx Historical Data | Dow Jones Euro Stoxx 50 Historical Rates

Il grafico non ha una crescita regolare come quello del FIB, ma piuttosto a scalini... ma cmq sempre i crescita!

Ci sono 16 mila punti di notte e 46 di giorno e il TS ha una percentuale di positivi molto simile usando FIB e EuroStoxx.
Funziona ancora il discorso del 31,1,2 e 3, e anche l'anomalia del 17!
E, "ovviamente", il motto, acquista in chiusura e vendi in apertura!

Sembra che, i grandi trader (io ho sentito parlare di cifre sopra i 600 mila miliardi di dollari) fanno gli affari nei pochi minuti dopo l'apertura e prima della chiusura... e lasciano scannare i piccoli durante tutta la giornata!
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Con i dati del DAX invece, la parte notturna ha risultato leggermente positivo, mentre continua a funzionare la parte diurna, anche se anche lei non e' brillantissima.
I giorni del mese 31,1,2 e 3 continuano ad essere i più positivi e il 17 il più negativo!
 
Ultima modifica:

federico64

Forumer attivo
Aspetta.
Mi sa che tu hai usato l'Eurostoxx ed il Dax al posto del Dow Jones.

Io, invece, dicevo di usare il future sul Dax oppure il future sull'Eurostoxx al posto del Future sul Ftse/Mib.
 

gilato

Forumer attivo
Se ci fosse qualcuno così gentile da condividere lo storico del fib e del DoJones....... completi dei dati O-H-L-C .......sarebbe molto gentile da parte sua.............
forse sbaglio ........nel credere ..che per arrivare ad una stategia + raffinata del sistema in discussione (che gia è valido di per sè).......si devono prendere in considerazione anche gli High e i Low di giornata.......
 

gransasso

Forumer attivo
Se ci fosse qualcuno così gentile da condividere lo storico del fib e del DoJones....... completi dei dati O-H-L-C .......sarebbe molto gentile da parte sua.............
forse sbaglio ........nel credere ..che per arrivare ad una stategia + raffinata del sistema in discussione (che gia è valido di per sè).......si devono prendere in considerazione anche gli High e i Low di giornata.......
Vedi se vanno bene.
 

Allegati

  • ftse mib.xls
    206,6 KB · Visite: 187
  • dj.xls
    329,3 KB · Visite: 228

AlwaysHC

Nuovo forumer
Aspetta.
Mi sa che tu hai usato l'Eurostoxx ed il Dax al posto del Dow Jones.

Io, invece, dicevo di usare il future sul Dax oppure il future sull'Eurostoxx al posto del Future sul Ftse/Mib.

Si, ho fatto proprio questo tipo di prova.
Mantenendo i dati del DJ, ho provato il TS sostituendo i dati del "FIB" con quelli dell'Eurostoxx e del DAX.
Anche perchè FIB, Eurostoxx e DAX sono aperti più o meno nelle stesse ore.
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Se ci fosse qualcuno così gentile da condividere lo storico del fib e del DoJones....... completi dei dati O-H-L-C .......sarebbe molto gentile da parte sua.............
forse sbaglio ........nel credere ..che per arrivare ad una stategia + raffinata del sistema in discussione (che gia è valido di per sè).......si devono prendere in considerazione anche gli High e i Low di giornata.......

Hai già qualche idea?
Regolo, per esempio, non ne tiene conto.
Qualche sistema per valutare la volatilità magari potrebbe essere
utile per filtrare le operazioni e concentrare di più il TS.
Avete qualche formula già pronta?
 

gransasso

Forumer attivo
Si, ho fatto proprio questo tipo di prova.
Mantenendo i dati del DJ, ho provato il TS sostituendo i dati del "FIB" con quelli dell'Eurostoxx e del DAX.
Anche perchè FIB, Eurostoxx e DAX sono aperti più o meno nelle stesse ore.

A me con il future del Dax dal 01/04/2004 viene una perdita complessiva di 4.654 punti (ho usato l'ultimo foglio che hai postato, questo per intenderci "PesciGiorniPerForum-AlwaysHC-Skarso.xls")
:-?:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto