Programmazione Excel TS Giorno e Notte (3 lettori)

AlwaysHC

Nuovo forumer
Idee

Qualcuno, per esempio, ha mai analizzato le correlazioni tra futures corrente e quello successivo o tra valore del FIB e dell'indice SPMIB?
Ci si riesce a tirare fuori qualcosa?
 

gransasso

Forumer attivo
Qualcuno, per esempio, ha mai analizzato le correlazioni tra futures corrente e quello successivo o tra valore del FIB e dell'indice SPMIB?
Ci si riesce a tirare fuori qualcosa?
Io avevo provato qualche anno fa a tradare una correlazione del fib con il comportamento del fib giorno prima (tipo quello che hai fatto tu con il dow) con discreti risultati fino a metà 2008 poi inversione di tendenza totale e conseguente abbandono dell'esperimento.
 

Skarso

Forumer attivo
Io posso impegnarmi a riprendere il lavoro fatto di Aragorn e separare le varie formule del TS per rendere il foglio Excel più chiaro ed usabile.


x rendere + comprensibile un lavoro in Excel suggerirei di cambiare modo di programmarlo
sostituendo ad es l’ indirizzamento assoluto ( cioè alla cella ) con un indirizzamento simbolico cioè tramite nomi ( in gergo labels ) da attribuire a costanti e variabili
provateci, vedrete che vi troverete meglio e si troveranno meglio anche coloro che volessero capire i vs lavori . . . ;)
io ho mostrato alcuni esempi questo modo di programmare e sarei disponibile a fornire spiegazioni a qualche avventuroso che ne avesse bisogno . . .
 

f4f

翠鸟科
x rendere + comprensibile un lavoro in Excel suggerirei di cambiare modo di programmarlo
sostituendo ad es l’ indirizzamento assoluto ( cioè alla cella ) con un indirizzamento simbolico cioè tramite nomi ( in gergo labels ) da attribuire a costanti e variabili
provateci, vedrete che vi troverete meglio e si troveranno meglio anche coloro che volessero capire i vs lavori . . . ;)
io ho mostrato alcuni esempi questo modo di programmare e sarei disponibile a fornire spiegazioni a qualche avventuroso che ne avesse bisogno . . .

prendo la balzo l'opportunità
anni fa usavo le labels ... ancora su Lotus123... e adesso non ricordo nulla :wall::wall:

il nome è indicizzato o definisce solo una riga o colonna?
 

Skarso

Forumer attivo
il nome è indicizzato o definisce solo una riga o colonna?


dipende da come lo usi . . .
se ad es lo attribuisci ad una colonna ponendolo nella prima cella e poi clikkando su Formule e Crea da selezione, la colonna può essere usata come un array e quindi ci si può riferire ai suoi elementi mediante la funzione INDICE
io sono solito creare un nome “riga” = RIF.RIGA()-1 che può valere x tutte le colonne in modo che se ad es la colonna ha nome “prezzo” ci si può riferire sulla stessa riga con "prezzo" oppure con "INDICE(prezzo;riga)"
se invece ci si vuole riferire alla riga precedente si usa "INDICE(prezzo;riga-1)"
chiaro ?
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
dipende da come lo usi . . .
se ad es lo attribuisci ad una colonna ponendolo nella prima cella e poi clikkando su Formule e Crea da selezione, la colonna può essere usata come un array e quindi ci si può riferire ai suoi elementi mediante la funzione INDICE
io sono solito creare un nome “riga” = RIF.RIGA()-1 che può valere x tutte le colonne in modo che se ad es la colonna ha nome “prezzo” ci si può riferire sulla stessa riga con "prezzo" oppure con "INDICE(prezzo;riga)"
se invece ci si vuole riferire alla riga precedente si usa "INDICE(prezzo;riga-1)"
chiaro ?

La mia idea era quella di stabilizzare il TS e poi implementarlo in C#...
Excel è comodo per fare prove veloci... ma per avere qualcosa anche
comodo da usare serve qualcosa di piu' "evoluto"
 

Users who are viewing this thread

Alto