Programmazione Excel TS Giorno e Notte

effettuata una versione del TS giorno sul FIB costruito - come da indicazione del Grande Maestro -secondo la seguente regola:
“se il DJIA ieri è salito oltre una soglia k vendi il FIB in (asta di ) apertura e chiudi il trade alle ore 16”
stimando la soglia “k” ogni giorno ex-ante sui precedenti 100 gg ( rolling window ), dal 23/06/03 senza alcun tipo di “stop” si sarebbero realizzati 20334 punti al netto dei costi di transazione con un MDD di 2201 punti, un risultato tutto sommato decoroso
il file open source si trova come al solito su Dropbox, a disposizione x molti, ma non x tutti . . . ;)

effettuata una versione del TS giorno sul FIB costruito - come da indicazione del Grande Maestro -secondo la seguente regola:
“se il DJIA ieri è salito oltre una soglia k vendi il FIB in (asta di ) apertura e chiudi il trade alle ore 16”
stimando la soglia “k” ogni giorno ex-ante sui precedenti 100 gg ( rolling window ), dal 23/06/03 senza alcun tipo di “stop” si sarebbero realizzati 20334 punti al netto dei costi di transazione con un MDD di 2201 punti, un risultato tutto sommato decoroso
il file open source si trova come al solito su Dropbox, a disposizione x molti, ma non x tutti . . . ;)

Scusa ma, il TS che avevo proposto, dal 1/4/2004 a oggi, solo la parte diurna, ha realizzato 30400 punti considerando commissioni e pure il capital gain! (38630 sono i punti lordi).... come si è arrivati 20 mila punti?
C'e' da aggiungere che il sistema che avevo proposto può essere seguito anche senza usare Excel o qualsiasi altro software (bastano 3 sottrazioni) e che funziona con dati facilmente reperibili (apertura e chiusura di Milano e NY)

Per la parte notturna siamo a 20 mila punti puliti.

Ultima modifica:
Scusa ma, il TS che avevo proposto, dal 1/4/2004 a oggi, solo la parte diurna, ha realizzato 30400 punti considerando commissioni e pure il capital gain! (38630 sono i punti lordi).... come si è arrivati 20 mila punti?
C'e' da aggiungere che il sistema che avevo proposto può essere seguito anche senza usare Excel o qualsiasi altro software (bastano 3 sottrazioni) e che funziona con dati facilmente reperibili (apertura e chiusura di Milano e NY)

Per la parte notturna siamo a 20 mila punti puliti.

Ciao AlwaysHC.
Non è che puoi ri-allegare l'ultimo excel aggiornato con le ultime modifiche?

:up:

Grafici

Il mio foglio Excel è molto incasinato, devo prima ripulirlo per poterlo pubblicare. Spero di farcela in settimana.
Per il momento vi posto il grafico del risultato fino ad oggi (con dati grezzi)
e mi aspetto riflessioni ed analisi dal grafico che mette in relazione
SPMIB, DJ, chiusura-apertura, apertura-chiusura, e MaxDD del TS...
GRAZIE!

Allegati

• PesciGiorni-01042004-27052011.png
    PesciGiorni-01042004-27052011.png
    293,8 KB · Visite: 306
  • Grafico Notte-Giorno-SPMIB-DJ.png
    Grafico Notte-Giorno-SPMIB-DJ.png
    300,6 KB · Visite: 325
Gennaio Maggio

Si e' chiuso il mese... tempo di bilanci.
Il TS mi aveva fatto preoccupare un po' all'inizio dell'anno.
Con l'avvicinarsi della bella stagione invece sta andando molto meglio.
Il totale 2011 è 1720 con 143 operazioni... vediamo cosa succede nei prossimi mesi.

Notte e Giorno
01-2011 315 -765
02-2011 195 930
03-2011 465 -1070
04-2011 -215 555
05-2011 215 1095

Totale
01-2011 -450
02-2011 1125
03-2011 -605
04-2011 340
05-2011 1310

I risultati sembrano buoni, complimenti a te ed al tuo principale ispiratore, oltre che ai collaboratori aggiunti, attendiamo il file aggiornato, in excel 2003 spero.
bye

TS aggiornato

Ho finito il lavoro di sistemazione... chi e' veramente interessato a lavorare per migliorare il TS mi contatti per condividere il file

Ho finito il lavoro di sistemazione... chi e' veramente interessato a lavorare per migliorare il TS mi contatti per condividere il file
Perdonami, ma anche tu vuoi rifare il "club" ristretto a pochi intimi? ma non è più bello se resta pubblico, aperto a tutti, in modo che chiunque abbia interesse o idee aggiuntive possa partecipare liberamente? che ci sia la possibilità anche solo di "scaricare" magari senza dire neanche grazie?

Il foglio Excel che ho sviluppato lo trovi ancora a pagina 25 del thread... l'ho solo aggiornato con gli ultimi dati.
Il problema è che sono arrivati 2 o 3 mega esperti di medie, finestre, dati etc etc e hanno creato un po' di confusione.
E' per questo che vorrei restringere la cosa a chi interessa sviluppare un TS che si possa seguire anche con carta e penna!

Users who are viewing this thread

Back
Alto