Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Volevo provarci anch'io ma poi ho desistito per via degli spread troppo alti (io uso un altro broker ma sul mini avrei 25 punti e sono decisamente troppi)
Non ho i dati del futures sul dax quindi non so dirti se futures dax-indice dj o futures dax-indice sp500 rendono quando future spmib-indice dj o spmib-indice sp500
effettuata una versione del TS giorno sul FIB costruito - come da indicazione del Grande Maestro -secondo la seguente regola: “se il DJIA ieri è salito oltre una soglia k vendi il FIB in (asta di ) apertura e chiudi il trade alle ore 16”
ho effettuato una ulteriore prova ritoccando la regola originaria : “compra il FIB in ( asta di ) apertura se oltre al DJIA ieri positivo anche il rendimento h 9 to yd close del BUND è positivo o poco negativo; chiudi il trade alle ore 16.00” Il periodo esaminato è + corto ( non ho dati del BUND antecedenti al 2007 ) ma i risultati sono interessanti . . . il file open source si trova come al solito a disposizione dei registrati a Dropbox
ho effettuato una ulteriore prova ritoccando la regola originaria : “compra il FIB in ( asta di ) apertura se oltre al DJIA ieri positivo anche il rendimento h 9 to yd close del BUND è positivo o poco negativo; chiudi il trade alle ore 16.00” Il periodo esaminato è + corto ( non ho dati del BUND antecedenti al 2007 ) ma i risultati sono interessanti . . . il file open source si trova come al solito a disposizione dei registrati a Dropbox
Attenzione però ad esaminare periodi molto limitati
In alcune fasi,anche fortementemente favorevoli all'equity lo Yield soffre
Bisogna quindi verificare come incide il "poco negativo"
vero, ma purtroppo mi mancano i dati intraday del BUND dal giugno 2006 ( data del cambiamento dell’ orario di negoziazione ) all’ inizio 2007 . . . se qualcuno li avesse, ci sarebbero 5 anni di dati non poi troppo pochi x un backtest . . .
beh il BUND sembra essere una informazione disponibile alle 9 sull’ orientamento degli operatori sulla giornata che inizia, come conferma l’ acf . . . quanto all’ imprecisione della regola di trading, è voluta proprio x poter applicare un algoritmo semplice ( ma imo efficace ) basato su una logica precisa x fatti incerti, imprecisi . . . e comunque è solo una idea da approfondire, non certo una sollecitazione x un sistema raccomandato x essere usato a mercato con soldi reali . . .
grazie dell’ intenzione ma no, non vanno bene . . . come ho già detto e come appare evidente osservando il file, servirebbero i dati intraday dal giugno 2006 alla fine del 2006, in particolare il prezzo delle ore 9.00