Programmazione Excel TS Giorno e Notte (4 lettori)

federico64

Forumer attivo
penso sia migliore l'impostazione id f4f: che fai se oggi entri su questo e stasera arriva un segnale di regolo?
Un TS o si segue o non si segue: sono basati sul un ritorno atteso positivo su base statistica,s e un segnale si prende, altri due no, poi uno si e tre no la legge di murphy non perdona :titanic:

L'idea era di seguire Regolo.
E, nei tempi morti di Regolo (50% del tempo totale) seguire questo sistema.

Mi sembra che con questo sistema le operazioni che si aprono al mattino (long o short) vengono comunque chiuse la sera alle 17.40.

Quindi Regolo e questo TS non si accavallerebbero mai nei segnali o almeno così mi pare se ne ho capito bene il funzionamento.

Nel tuo caso, se stamattina entro su questo sistema, stasera chiudo, come sempre, l'operazione.
Da domani seguirei Regolo.
 

f4f

翠鸟科
Il MaxDD è di circa 4200 punti...
considerando invece i mesi solari, si scende a 3500


stando ad una regola empirica, il capitale necessario allora sarebbe maxDD*3
quindi circa 12000 punti ( dico punti perchè dipende dalla leva dello strumento)

un poco più interessante sarebbe fare l'analisi satistica del DD, come dice Chande
Beyond technical analysis: how to ... - Google Libri

pagine 317 318 e segguenti


il file è postato come ccz , lo trovate qui in IO
sarebbe da fare l'analisi della equity ... quale file usiamo ?
 

cammello

Forumer storico
L'idea era di seguire Regolo.
E, nei tempi morti di Regolo (50% del tempo totale) seguire questo sistema.

Mi sembra che con questo sistema le operazioni che si aprono al mattino (long o short) vengono comunque chiuse la sera alle 17.40.

Quindi Regolo e questo TS non si accavallerebbero mai nei segnali o almeno così mi pare se ne ho capito bene il funzionamento.

Nel tuo caso, se stamattina entro su questo sistema, stasera chiudo, come sempre, l'operazione.
Da domani seguirei Regolo.

se un TS si basa su una aspettativa positiva nel lungo termine, come fai ad essere sicuro che il sottoinsieme delle sia pure esso ad aspettativa positiva?
Sarebbe da verificare se la somma Regolo+Always è ad aspettativa positiva o meno

C
 
Ultima modifica:

angio

niente è come sembra
stando ad una regola empirica, il capitale necessario allora sarebbe maxDD*3
quindi circa 12000 punti ( dico punti perchè dipende dalla leva dello strumento)

un poco più interessante sarebbe fare l'analisi satistica del DD, come dice Chande
Beyond technical analysis: how to ... - Google Libri

pagine 317 318 e segguenti


il file è postato come ccz , lo trovate qui in IO
sarebbe da fare l'analisi della equity ... quale file usiamo ?

Per curiosità quanto è il MaxDD di regolo ?
 

lozoppodiferro

timurlang
Per curiosità quanto è il MaxDD di regolo ?
1299837074regolo.jpg
 

angio

niente è come sembra
Grazie,

potete dirmi dove li trovo i files di excel aggiornati all'ultima versione ?

ai tempi c'era anche una versione per Amibroker, non è più stata aggiornata ?
 

Users who are viewing this thread

Alto