Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

Aragorn

Forumer storico
Ciao AlwaysHC.

Secondo me, al fine di rendere il tutto molto più chiaro, dovresti inserire, sulla riga del giorno del future, i segnali per l'apertura (9.00) e per la chiusura (17.00) DI QUELLO STESSO GIORNO.

Due colonne (una per l'apertura del future alle 9.00 ed una per la chiusura alle 17.00) con scritto "Apri Short" "Chiudi Short", "Reverse Short/Long", ecc.

CCP riferito alla giornata precedente non mi sembra una buona idea.

E' solo il mio parere, naturalmente... :)

Era quello che avevo messo nella mia versione, ma è passata nell'indifferenza. Saludos.
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
da una prima rapida occhiata alla parte “notte” rilevo che è stato usato come prezzo di apertura del FIB il primo prezzo battuto, prezzo che prima dello 08.11.10 sappiamo essere un prezzo non replicabile e assai spesso sparato random o se preferite ad minkiam canis . . . :D
proporrei di usare come prezzo di apertura ( ante 08.11.10 ) un prezzo + affidabile, ad es il prezzo delle 9.05 o delle 9.10 o delle 9.15 secondo disponibilità dei dati
inoltre andrebbero conteggiati costi di transazione realistici ( non inferiori ai 12 ticks round trip )
così procedendo vedrete i risultati cambiare drasticamente . . . :eek:
.
....
Surcontre utilizzava come valore di apertura per il fib il valore delle 9.05.
.......
 

angio

niente è come sembra
Originalmente inviato da claudios
....
Surcontre utilizzava come valore di apertura per il fib il valore delle 9.05.


e già, Surcontre è uno che di FIB ( e non solo . . . ) se ne intende . . . :up:
mi domandavo se , oltre a Surcontre, c’ è qualcun altro che abbia mai fatto trading realmente sul FIB . . . :-?
:ciao:

Ho pensato la stessa cosa :-o
 

Skarso

Forumer attivo
credo che dopo 255 messaggi sia arrivato il momento di chiarire alcuni punti importanti altrimenti si rischia di continuare ad andare avanti in modo inconcludente . . . :titanic:
iniziamo con 2 domande :
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare come prezzo di apertura ante 08.11.10 non il primo prezzo battuto ma il prezzo dopo qualche minuto, ad es quello delle 9.05 o successivi ?
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare costi transazione realistici, cioè x sicurezza sul numero di ticks da sottrarre. . . melius abundare ?
si attendono risposte . . .
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
credo che dopo 255 messaggi sia arrivato il momento di chiarire alcuni punti importanti altrimenti si rischia di continuare ad andare avanti in modo inconcludente . . . :titanic:
iniziamo con 2 domande :
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare come prezzo di apertura ante 08.11.10 non il primo prezzo battuto ma il prezzo dopo qualche minuto, ad es quello delle 9.05 o successivi ?
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare costi transazione realistici, cioè x sicurezza sul numero di ticks da sottrarre. . . melius abundare ?
si attendono risposte . . .

Ho provato ad usare i dati "open" che ho trovato sul tuo "FIB-overnight-2.2.xlsm" e il risultato è una diminuzione di 5000 punti per la parte "notte" e un aumento di altrettanti 5000 per la parte giorno.
Anche il DD si sposta fino a pareggiarsi tra i 2 sistemi.

Per qaunto riguarda le commissioni... io ho considerato 8 per il mini e 20 per il FIB... che sono le tariffe di Fineco... ci sono banche che vogliono meno?

P.S.: conoscete banche che fanno operare tramite web service per caso?
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
credo che dopo 255 messaggi sia arrivato il momento di chiarire alcuni punti importanti altrimenti si rischia di continuare ad andare avanti in modo inconcludente . . . :titanic:
iniziamo con 2 domande :
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare come prezzo di apertura ante 08.11.10 non il primo prezzo battuto ma il prezzo dopo qualche minuto, ad es quello delle 9.05 o successivi ?
siete d’ accordo che nei backtest sul FIB occorra usare costi transazione realistici, cioè x sicurezza sul numero di ticks da sottrarre. . . melius abundare ?
si attendono risposte . . .

completamente d'accordo
ed anche un minimo di slippage
 

Users who are viewing this thread

Alto