Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Allora, ho preso i rendimenti positivi, in percentuale (quindi numeri > 1), e li ho sommati.
Poi ho preso i rendimenti negativi, sempre in percentuale (numero < 1) e li ho sommati.
Il rapporto è 1,564.
Come valore "omega" semplificato... è significativo?
uhmm . . . “erore” ! ho detto che occorre considerare i rendimenti in percentuale . . . quindi rifacendo i conti in percentuale viene : parte ”notte” : Omega = 1.347 parte ”giorno” : Omega = 1.249 complessivo : Omega = 1.281 ora capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua . . . ma occorre convenire che i sono valori decisamente + bassi di quelli che ho mostrato nei test . . .
uhmm . . . “erore” ! ho detto che occorre considerare i rendimenti in percentuale . . . quindi rifacendo i conti in percentuale viene : parte ”notte” : Omega = 1.347 parte ”giorno” : Omega = 1.249 complessivo : Omega = 1.281 ora capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua . . . ma occorre convenire che i sono valori decisamente + bassi di quelli che ho mostrato nei test . . .
occorre considerare nei rendimenti anche i costi di transazione
perciò se il trade è long
rend( t ) = 100*(((prezzo(t) - costi)/prezzo(t -1 ))-1)
se il trade è short
rend( t ) = 100*((prezzo(t-1)/(prezzo(t ) + costi))-1)
mah . . . dipende molto dal livello di avversione al rischio individuale . . . sopra 1 si ha ovviamente un risultato positivo, però direi che ci vorrebbe almeno un valore di 1.5 – 2 . . . personalmente non trado sistemi con Omega < 3 . . .
mah . . . dipende molto dal livello di avversione al rischio individuale . . . sopra 1 si ha ovviamente un risultato positivo, però direi che ci vorrebbe almeno un valore di 1.5 – 2 . . . personalmente non trado sistemi con Omega < 3 . . .