FTSE Mib Ts method

Mila, grazie delle spiegazioni.

Il concetto di attesa=sicurezza è chiarissimo, pure io mi diletto a creare trading system ed il problema è sempre quello. Aumentare la tempestività (ed i falsi segnali) oppure fare trade più sicuri ma perdersi una parte del gain.

La strategia di uscire e rientrare non mi piace per niente, non sembra ma le commissioni incidono parecchio sui rendimenti e oltretutto fare più trade=più possibilità di errori/più stress. Essendo un sistema di corto periodo credo ci siano già abbastanza segnali e non importa aggiungerne altri :)

Ovviamente questo system funziona meglio con volatilità alta quindi pensavo che gli si potrebbe affiancare un indicatore di volatilità per vedere i periodi in cui è più conveniente/sicuro. L'altro mio pensiero riguarda una strategia di take profit, hai dei dati storici sulle performance di questo trading system?

%trade in gain
%trade in loss
average gain

stavo pensando che si potrebbe mettere un take profit a 3-4volte il guadagno medio. Ancora meglio sarebbe 3-4volte il guadagno medio rispetto alla volatilità del periodo così in periodi di bassa volatilità si incassa presto mentre con volatilità più alta si rimane dentro più a lungo. Per me fare a livelli +100/+200/ecc.... è semplice e son numeri tonti ma matematicamente non ha molto senso. Ovviamente imho.

Grazie mille per condividere con noi.

Ultima modifica:
Mila, grazie delle spiegazioni.

Il concetto di attesa=sicurezza è chiarissimo, pure io mi diletto a creare trading system ed il problema è sempre quello. Aumentare la tempestività (ed i falsi segnali) oppure fare trade più sicuri ma perdersi una parte del gain.

La strategia di uscire e rientrare non mi piace per niente, non sembra ma le commissioni incidono parecchio sui rendimenti e oltretutto fare più trade=più possibilità di errori/più stress. Essendo un sistema di corto periodo credo ci siano già abbastanza segnali e non importa aggiungerne altri :)

Ovviamente questo system funziona meglio con volatilità alta quindi pensavo che gli si potrebbe affiancare un indicatore di volatilità per vedere i periodi in cui è più conveniente/sicuro. L'altro mio pensiero riguarda una strategia di take profit, hai dei dati storici sulle performance di questo trading system?

%trade in gain
%trade in loss
average gain

stavo pensando che si potrebbe mettere un take profit a 3-4volte il guadagno medio. Ancora meglio sarebbe 3-4volte il guadagno medio rispetto alla volatilità del periodo così in periodi di bassa volatilità si incassa presto mentre con volatilità più alta si rimane dentro più a lungo. Per me fare a livelli +100/+200/ecc.... è semplice e son numeri tonti ma matematicamente non ha molto senso. Ovviamente imho.

Grazie mille per condividere con noi.

Il ts ha uno storico di 4 anni. E' in funzione dal 2010 e ne ha viste tante. E' un vecchietto del trading.
Il problema dell'indicatore di volatilità è presto detto: quale? Non ne trovo di soddisfacenti.
Si, sono numeri tondi e non hanno nessun senso operativo. Infatti l'operatività è data dal segnale. Tutto il resto è "fantasia" dell'utilizzatore.
Considera questo xò: il ts ha uno stop loss integrato di prezzo\tempo. Di circa 200 punti (non modificabile).
Donde gli scaglioni.

segnali ed operatività

ciao mila,visto che i segnali li dai con post che arrivano dopo il segnale,o cmq dopo che sei entrato,chi ti vuole seguire entra a mercato quando legge il post?:D:D:D:D:D:D:D

ciao mila,visto che i segnali li dai con post che arrivano dopo il segnale,o cmq dopo che sei entrato,chi ti vuole seguire entra a mercato quando legge il post?:D:D:D:D:D:D:D

Premesso che i segnali vengono postati quando è possibile farlo (avrai notato che alcune volte i post sono ricostruzioni a ritroso), l'utilizzo dei medesimi rimane sempre a chi legge.
Ad esempio possono essere usati per monitorare la propria posizione o per confrontarsi con il proprio metodo di trading.

Apertura prevista alla pari in tendenza ribassista. Ci aspetta un "forte" gap down per cui il Ts va da subito in protezione.
Questa è la chiusura di ieri sera alle 17.40

Immagine 1.png

quando vediamo un gap di 200 punti sotto la chiusura dobbiamo aspettarci che ci sia il reverse. Per cui ci si prepara ad uscire e se lo facciamo su un pull dall'apertura va bene.
Ovvio che se alle 9.21 nn arriva il segnale di reverse si deve riconsiderare un rientro up.
Ma in ogni caso ci si difende

La giocata in ogni caso ha ridotto (di troppo a mio avviso) il gain ma siamo uscite sempre con i soldi per il pollo di stasera.
Ora aspettiamo per entrare subito short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto