FTSE Mib Ts method (1 Viewer)

Mila

Mila
Con un gap up intorno al 2% (un'eccezione nel mercato italiano dove mediamente lo scostamento si situa introno al 0,5%) il segnale di reverse arriverà sicuramente. L'unica possibilità che rimanga short è la chiusura del gap rapida e uno stazionare dei prezzi verso il basso. Poiché noi non possiamo sapere se questo succederà andremo in protezione con uno stop loss, se possibile, intorno ai 200 punti dall'entrata. La quale è stata circa intorno ai 18200 ovvero sarà intorno ai 18400. Attualmente abbiamo un minimo a 18450. Punto buono per uscire. Ovviamente una strategia di questo tipo comporta l'assunzione di una dose di rischio forte: ovvero che i prezzi continuino a scendere.
 

Mila

Mila
Una variante è la posizione di uno stop loss al livello indicato nel caso che i prezzi rompano a ribasso seguendo il movimento con un eventuale trailing stop stretto di circa 75 punti (metà della volatilità intraday prevista per oggi). Quando ci si trova in situazione simili non si deve avere remore a gestire la posizione in perdita.
 

Mila

Mila
abbiamo rivisto i 18400. Tendenzialmente un tentativo di chiusura del gap c'è sempre quando è ampio. Non sappiamo se:
- lo chiuderanno

- se non lo chiudono, dove reversano tornando a rialzo

in presenza di un loss non possiamo stare a scommettere su cosa faranno. Ci prendiamo già il rischio presupponendo che cercheranno di chiuderlo: questo è il nostro spazio da sfruttare per uscire da una posizione perdente.
 

Mila

Mila
Con una entrata a 18520 circa medi si può ipotizzare uno stop loss ai prezzi attuali nel caso rompano i 18520. Oppure una uscita e un rientro in caso di ripresa delle barre di valore sopra il +3 con stessa direzione dei prezzi (sopra i 18520). Se questo non accade siamo in posizione flat in attesa del reverse.

Diversamente attendere il segnale
 

Mila

Mila
Con un prezzo di entrata tra i 18390 e i 18430 massimo lo stop loss stretto pari al solito alla volatilità intraday introno ai 90 punti siamo in zona stop. Un utilizzo pari a metà della volatilità è già stato preso. Con i dati in uscita alle 14.30 obbligatorio lo stop a 220 (200) punti.
Diversamente attendere il segnale
 

Mila

Mila
Con una entrata a 18460 circa siamo a +100 di gain. Viste le legnate cerchiamo di non perdere questa volta: trailing stop.

Diversamente si attende il segnale
 

Roberto80

Nuovo forumer
Ovviamente bisogna seguire il sistema e prendere tutti i segnali, su quello non c'è dubbio.

Voglio fare una considerazione che riguarda la gestione del profit in base alla volatilità daily postata questa mattina. Mi spiego meglio, adesso può andare a fare i 18700 e oltre, però se sono entrato e vedo che il mio profit è comunque cospicuo (più di 100 punti) e il target in base alla volatilità (min di ieri + vola media daily) è stato quasi raggiunto, io personalmente metto un trailing stop (come da te consigliato poco fa) e poi quel che sarà sarà. E' vero che rischio di uscire prima però ho notato, seguendoti anche sull'altro 3d, che la gestione delle posizioni tramite la volatilità funziona piuttosto bene (e oltreutto 100 punti non sono mai male :). Solo in questo caso provo a sostituirmi al sistema.
 

Mila

Mila
Ovviamente bisogna seguire il sistema e prendere tutti i segnali, su quello non c'è dubbio.

Voglio fare una considerazione che riguarda la gestione del profit in base alla volatilità daily postata questa mattina. Mi spiego meglio, adesso può andare a fare i 18700 e oltre, però se sono entrato e vedo che il mio profit è comunque cospicuo (più di 100 punti) e il target in base alla volatilità (min di ieri + vola media daily) è stato quasi raggiunto, io personalmente metto un trailing stop (come da te consigliato poco fa) e poi quel che sarà sarà. E' vero che rischio di uscire prima però ho notato, seguendoti anche sull'altro 3d, che la gestione delle posizioni tramite la volatilità funziona piuttosto bene (e oltreutto 100 punti non sono mai male :). Solo in questo caso provo a sostituirmi al sistema.

Ben detto. Ben detto.
L'utilizzo del Method è in dipedenza della volatilità. I loss accumulati tra la seduta di giovedì e venerdì hanno ridotto in modo significativo un gain su base mensile (gennaio 2016) che stava avviandosi verso i 2000 punti base\mese. Questo è a causa di una volatilità di quasi 300 punti superiore a quella media (620 punti contro 360 punti) unitamente ad una inversione ribasso\rialzo rialzo\ribasso della stessa entità della volatilità all'interno della stessa seduta.
Accontentarsi del gain accumulato in intraday è difesa del gain su base mensile
 

Mila

Mila
Ovviamente corriamo il rischio di "rovinare" una entrata con un gain maggiore.
Un prezzo da pagare per le cose del mondo c'è sempre!
 

Mila

Mila
01 febbraio 2016

Aggiornamento

Method Multiday

M6_01Feb.png


M62_01Feb.png
 

Users who are viewing this thread

Alto