FTSE Mib Futures TS (1 Viewer)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Mister i cento punti li ho determinati in base ad uno studio che ho portato avanti da oltre un anno ed ho visto che si verificavano, sia in termine di maggior numero di profitti che come brevità temporale in cui si verificavano, le migliori tradate.

mrmister

Forumer storico
Mister i cento punti li ho determinati in base ad uno studio che ho portato avanti da oltre un anno ed ho visto che si verificavano, sia in termine di maggior numero di profitti che come brevità temporale in cui si verificavano, le migliori tradate.

ok...quindi è un livello che ha un significato....quindi potrebbe essere mantenuto come stop profit....male che ti và porti a casa i 100 punti...se poi il movimento continua in modo significativo ....và studiato come poi gestire la posizione............

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ciao, la posizione in apertura è stata gravemente a rischio e si è rigirata a favore inopinatamente... voglio dire che il ts ha un difetto di origine... classifica il tren attuale da sh mentre è palesemente long...
per affermarlo basta prendere un qualsiasi metodo di detenzione del trend
max mini in successione, trend di supporto, candele orarie, oscillatori larghi...
mi sbaglio?
Scusa Wipe, ero andato via ho letto adeso il tuo post, che dire, lo scopo principe in assoluto di questo sistema, non è quello di individuare esclusivamente la direzione che il mercato assumera, ma quello di darti dei riferimenti entro i quali c'è la quasi certezza che almeno 100 punti li riesci a prendere nell'arco di una giornata, poi se tu/voi vi scorrete il foglio d'excel , potreste notare che anche qualora, l'obiettivo giornaliero venga stoppato in perdita, comunque quel valore in pochissimi giorni verrà raggiunto, questo potrebbe comunque essere preso in considerazione circa la direzzione che il mercato assumera nei giorni successivi.

In riferimento alla "inopinatezza" e quindi che il mercato si sia girato corto dopo l'apertura anche se è impostato lungo, questo potrebbe "giocare" a vantaggio del TS, nel senso che contro ogni previsione ha funzionato..

Ciao.

faresoldinvestendo

Forumer attivo
ok...quindi è un livello che ha un significato....quindi potrebbe essere mantenuto come stop profit....male che ti và porti a casa i 100 punti...se poi il movimento continua in modo significativo ....và studiato come poi gestire la posizione............
Si così, come vedi è molto flessibile, ogniuno se lo può modellare in base al proprio stile di operatività.

wipe out

Nuovo forumer
""l'obiettivo giornaliero venga stoppato in perdita, comunque quel valore in pochissimi giorni verrà raggiunto, questo potrebbe comunque essere preso in considerazione circa la direzzione che il mercato assumera nei giorni successivi.""

ok,
altra cosa qst sul tuo foglio che ho sfogliato non mi è chiaro,
non vedo le singole posizioni come chiudono quanto a dd e gain, ma il corso dell'equity dove la tieni su un altro excell?
cmq bravo e ti sto a fianco e vedo come dire qlcs di intelligente da parte mia senza polemica ovvio o critiche... già il fatto che condividi è 1000 punti a tuo favore
ciao

Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
""l'obiettivo giornaliero venga stoppato in perdita, comunque quel valore in pochissimi giorni verrà raggiunto, questo potrebbe comunque essere preso in considerazione circa la direzzione che il mercato assumera nei giorni successivi.""

ok,
altra cosa qst sul tuo foglio che ho sfogliato non mi è chiaro,
non vedo le singole posizioni come chiudono quanto a dd e gain, ma il corso dell'equity dove la tieni su un altro excell?
cmq bravo e ti sto a fianco e vedo come dire qlcs di intelligente da parte mia senza polemica ovvio o critiche... già il fatto che condividi è 1000 punti a tuo favore
ciao
Wipe, ringrazio dei complimenti, accetto anche le critiche, è normale che la mia operatività la conteggio con un'altro foglio di excel, posso, se serve, allegare un'immagine del report di banca fineco.
AQH0mOQKs1xh7lZaupUWhcqmUNuUGoda69ToXFq9W6d36w2eXqNHq3f9P5FuLnRKgSnCAAAAAElFTkSuQmCC
Chiedimi pure su cosa non ti è chiaro e proverò a spiegare.

Ultima modifica:

tex65

Forumer storico

Critica costruttiva:
e se poi il livello profit a +100pp., è il max della giornata? oppure ti arriva l'alert del livello raggiunto, e sei lontano dal pc (e.g. al bagno o a pranzo) e non puoi fisicamente impostare l'ordine in stop subito?

Parlo per esperienza nel reale, e.g. oggi non ho fatto in tempo a inserire la vendita del mio ts 5 a 15.585 mi ha cmq preso quello che avrebbe dovuto essere il mio profit a 15.495, e ora sono appeso sperando venga nuovamente ritoccato il livello di ingresso a 15.585.
N.B. per contro, esistono cmq strategie complesse da costruire con la propria piattaforma e.g. con b.sella, ma invece con fineco (!) non si possono neanche inserire ordini stop prima delle 9.00. :ciao:

Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Critica costruttiva:
e se poi il livello profit a +100pp., è il max della giornata? oppure ti arriva l'alert del livello raggiunto, e sei lontano dal pc (e.g. al bagno o a pranzo) e non puoi fisicamente impostare l'ordine in stop subito?

Parlo per esperienza nel reale, e.g. oggi non ho fatto in tempo a inserire la vendita del mio ts 5 a 15.585 mi ha cmq preso quello che avrebbe dovuto essere il mio profit a 15.495, e ora sono appeso sperando venga nuovamente ritoccato il livello di ingresso a 15.585.
N.B. per contro, esistono cmq strategie complesse da costruire con la propria piattaforma e.g. con b.sella, ma invece con fineco (!) non si possono neanche inserire ordini stop prima delle 9.00. :ciao:

bene scrivere qui' porta bene, :lol:
appena ritornato a 15.585! riciao!

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Critica costruttiva:

Tex, giusta osservazione, personalmete quando decido d'entrare, dopo aver eseguito l'ordine, imposto subito i Take Profit e gli Stop Loss che il TS mi segnala, quindi sia che l'obiettivo venga preso o se si verifica un loss, sono coperto e sono sicuro di no perdere più di quello che ho stabilito, di contro il neo di questa modalità e che se il segnale viene azzeccato, ed entra il Take Profit, ed il mercato continua a salire ovvero scendere in accordo con la previsione dell'obiettivo, prenderò solo i famosi 100 punti, personalmente mi bastano, anche perche tutti i giorni c'è una possibilità di guadagno.

Users who are viewing this thread

Alto