Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

...adesso bisogna che il paese torni ad avere un rating più alto.
Screenshot_3-6-2024_162213_www.bing.com.jpeg
 
Eh ma in realtà la faccenda è un pò diversa, si tratta della possibilità di "cooperare" coi Brics , non di entrarvi a far parte

👇

Il Ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha espresso interesse a cooperare con i BRICS durante la sua visita in Cina, riferisce l'agenzia Anadolu.

Fidan ha dichiarato che la Turchia, pur essendo in unione doganale con l'UE, sta esplorando nuove opportunità di cooperazione con vari partner su diverse piattaforme, come i BRICS.

Inoltre, il ministro turco ha dichiarato che parteciperà alla riunione dei ministri degli Esteri dei BRICS che si terrà in Russia la prossima settimana.

In questo contesto, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha dichiarato che Mosca accoglie con favore l'interesse di Ankara a cooperare con i BRICS.

“Senza dubbio, tutti noi accogliamo con favore il crescente interesse dei nostri vicini nei confronti dei BRICS, compresi partner importanti come la Turchia. Sicuramente il tema di questo interesse sarà all'ordine del giorno del vertice BRICS, che sarà presieduto dalla Russia e per il quale ci stiamo preparando molto attivamente", ha sottolineato.
 
Turkey's top court has annulled the president's authority to sack central bank governors before their terms end, a ruling published in the Official Gazette said on Tuesday, possibly heralding more stability after years of turnover at the bank's helm.
After a challenge by the main opposition party CHP, the Constitutional Court annulled a decree law issued by President Tayyip Erdogan dated 2018, which had authorised the president to appoint and fire bank governors and deputy governors.
The issue should be regulated by law, the court said, adding its decision would be effective in 12 months, giving parliament time to pass a law in the interim.
Erdogan has fired five bank governors over the last five years, eroding the institution's independence, sowing concerns about dysfunction and leading to easy-money policies that had undermined the lira currency and sent inflation soaring.
 
Screenshot_5-6-2024_81321_x.com.jpeg

TRADUZIONE :
Il peggio è passato! Questo mese abbiamo registrato il livello più elevato di inflazione annuale, che include gli effetti cumulativi degli ultimi 12 mesi. Il periodo di transizione nella lotta contro l’inflazione è così terminato e stiamo entrando nel processo di disinflazione. Il calo permanente dell’inflazione inizierà a giugno. L’inflazione annua molto probabilmente scenderà al di sotto del 50% entro la fine del terzo trimestre. Il mercato prevede disinflazione e prevede che l’inflazione annua sarà del 33,2% dopo 12 mesi e del 21,3% dopo 24 mesi. Le aspettative si avvicineranno ai nostri obiettivi nel prossimo periodo. Il nostro sostegno al processo di disinflazione continuerà ad aumentare rafforzando la disciplina fiscale. Raggiungere la stabilità dei prezzi richiede pazienza e tempo e noi siamo determinati a raggiungere il nostro obiettivo.
 
Simsek sempre su Twitter:
Prosegue il miglioramento del saldo esterno. Nel mese di maggio, quando le esportazioni sono aumentate dell'11,4% e le importazioni sono diminuite del 10,3%, la bilancia del commercio estero è migliorata di 6 miliardi di dollari all'anno. Dopo il temporaneo deterioramento di aprile, il miglioramento della bilancia commerciale estera è continuato in linea con le nostre previsioni. Ci aspettiamo che il rapporto tra il disavanzo delle partite correnti e il reddito nazionale, che negli ultimi 20 anni è stato in media del 3,8%, si attesterà intorno al 2,5% alla fine dell’anno. Ridurre il deficit ridurrà il nostro bisogno di risorse esterne e consentirà l’accumulo permanente di riserve. Stiamo entrando in un periodo in cui la disinflazione accompagnerà il riequilibrio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto