m.m.f
Forumer storico
3d da evitare nel modo più assoluto.
...concordo soprattutto per presenza di doppi profili .
3d da evitare nel modo più assoluto.
Per ridare fiato alla Lira deve alzare i tassi: almeno dieci punti sopra.
Ma non può farlo, ci tiene alla cadrega.
Io mi sto godendo un po' di gain virtuale sul BEI XS1861204938 (equivalente a un investimento in leva short EUR/TRY) comprato ieri dopo che Erdogan ha parlato, averlo comprato prima era meglio, ma quello è matto e ciò che ha fatto (la differenza $ -£ la pago io) è una coglionata pazzesca per ora. In pratica un Turco ora apre un conto, prende a prestito a tasso X della banca centrale turca tot £ e ci guadagna perché lo stato gli fa da £ hedged. La spesa statale aumenterà a dismisura, quindi le tasse, quindi probabilmente nuove emissioni di bond (TdS). Non è certo la soluzione. Speriamo che arrivi zio Putin che gli fa passare parecchia roba sotto le chiappe a Erdogan (turkstream).
Quindi starebbero alla frutta a tal punto da aggiotaggiarsi addosso coi $? Po' esse (whatever it takes dei poveri). Perché non ti piace il BEI? Quelli emessi proprio da Erdogan non piacciono a me...In Turchia son presente con la 2034 in $.
Se si presenta l'occasione, incremento.
I vari BEI non mi attraggono ... ma ad ogni palato, il suo gusto.
Per non saper leggere, nè scrivere mi fa piacere (e qui riallaccio i miei post di giorni fa) riportare la Reuters postata da Pietro qui sopra:
(...)
The selling coincided with a drop in the central bank's foreign reserves, according to official data and a trader who told Reuters they declined by nearly $6 billion on Monday and Tuesday alone.
A second source, a chief bank advisor, said state bank interventions on Monday and Tuesday totalled $3 billion. The other two sources, including a senior Turkish official, said the interventions were intense and extended later in the week.
(...)
Official data shows that the bank's net foreign reserves dropped to $12 billion last week, from $21 billion a week earlier, as the interventions weighed.
(...)
Faik Oztrak, spokesperson for the main political opposition CHP, said on Twitter the lira shot up "apparently due to selling foreign currency through the back door again," citing a $6-billion drop in net reserves on Monday and Tuesday.
(...)