Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
un altro chiarimento che vi chiedo è il seguente:
il tasso di interesse che paga la cedola è riferito al prezzo nominale del titolo oppure è la percentuale del valore di mercato del momento di stacco della cedola? grazie

la cedola si riferisce al prezzo nominale.

Se compri 1000 di Btp al prezzo di 97 spendi 970€
e avrai supponiamo un tasso del 3% su 1000€ e non su 970€
cioè la tua cedola sarà 30€.
 

Baro

Umile contadino
Amici miei ogni tanto ritorno....scusate ma come vi avevo detto giorni fa sono ancora rabbuiato per la situazione greca-portoghese quindi alcuni giorni vi leggo solamente ma eccomi, vedo che ci sono nuovi amici...
Pacu dicevi che il thd era fiacco....;)
 

Baro

Umile contadino
Grazie, appena posso ci do un'occhiata.


Si, capisco. Alla fine i 'suggerimenti' (ho letto persone che sapendo che io non non avevo alcune esperienza, mi consigliavano di buttarmi sul forex trading o di investire in diamanti con orizzonte temporale 5 anni) possono spesso e volentieri influenzare il metro di giudizio, specie di un neofita. Meglio studiare e fare di testa propria oppure affidarsi ad un professionista. Comunque se conosci qualche altra corporate degna di nota con scadenza a 4-6 anni, fammelo sapere che ci do un'occhiata molto volentieri, anche giusto per leggermi i prospetti informativi e continuare ad informarmi.
Comunque ancora grazie, mi rendo conto che spesso dover stare dietro ai pivelli e ripetere sempre le stesse cose, di lungo andare diventa un onere. :D
Qulcuno sapendo che sei alle prime armi ti ha consigliato di stare sul forex-trading o comprare diamanti ???????????? Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto