Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Hank

Contengo Solfiti
Anche se era ampiamente previsto il rialzo dei tassi, com'è che tutti (corti medi e lunghi) hanno avuto la stessa reazione, cioè nulla di fatto?
Io penso sia la conferma che più di un tanto non potranno alzare ...
 

Baro

Umile contadino
Anche se era ampiamente previsto il rialzo dei tassi, com'è che tutti (corti medi e lunghi) hanno avuto la stessa reazione, cioè nulla di fatto?
Io penso sia la conferma che più di un tanto non potranno alzare ...
Ieri ho ascoltato bene la conferenza stampa di Trichet e diceva che potrà esserci ancora qualche rialzo (forse 0,25 a luglio) ma la bce farà molta attenzione alle utilities (prezzi), inflazione, debiti pubblici e situazione di instabilità politica (vedi guerre varie Libia ecc) : come dire vedremo in futuro il dafarsi ma ancora grandi aumenti non me li aspetto.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ho 10k da impegnare, sai che ti dico? li piazzo sul marzo 21 vada come vada.

Ciao Hank io ho piazzato già tutte le posizioni unghe, ovvero il ventennale ed il decennale, ora mi restano le corte da piazzare.

ma ho voglia di fare un mix tra ctz, cct, tds, PCT e conti deposito.

Un bel frullato:DD::DD::DD:
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Hank io ho piazzato già tutte le posizioni unghe, ovvero il ventennale ed il decennale, ora mi restano le corte da piazzare.

ma ho voglia di fare un mix tra ctz, cct, tds, PCT e conti deposito.

Un bel frullato:DD::DD::DD:

Ho piazzato i lunghi in un momento nn tanto propizio ma, con la situazione attuale in cui mi trovo riesco a mettere da parte un pò di soldi in 6 mesi che corrispondono al 25% di quelli investiti già.
Dunque in caso di ribassi riuscirò a mediare il mio pmc, e in tanto maturo le cedole.

NB:
I soldi non sono tanti, e nn sono ricco.
 

Hank

Contengo Solfiti
News

I rendimenti dei bund tedeschi sono in netto aumento, quelli italiani in calo.
Sembra essere una buona notizia.
 

Baro

Umile contadino
qualche dritta su obbligazioni interessanti scadenza 12 o 13?
E' una domanda un po' povera...lo spirito del thd è di fare poche domande e di postare quello che hai in mente tu (conosci te stesso). Cosa ci vuoi fare con questi titoli ? Vuoi la sicurezza (rendimento medio-basso) o vuoi il rischio (rendimento alto)? Sei già coperto con i lunghi ? Percentuali ptf ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto