Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (5 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
[modifica] Composizione dei titoli di stato

Alla data del 31 gennaio 2010 la composizione dei titoli di stato in circolazione era:
  • BTP: 907.173 milioni di euro (61,6% del totale)
  • CCT: 165.768 milioni di euro (11,3%)
  • BOT: 152.796 milioni di euro (10,4%)
  • BTP€i: 103.658 milioni di euro (7,0%)
  • CTZ: 71.249 milioni di euro (4,8%)
  • Estero in euro: 69.807 milioni di euro (4,7%)
  • Estero in valuta: 1.611 milioni di euro (0,1%)
  • BTP atipici: 790 milioni di euro (0,1%)
Totale in circolazione: 1.472.852 milioni di euro. Vita media del debito: 7,05 anni.

Non c'entra con il tema trattato ma è interessante.....:)

Ciao Baro e buon dì a tutii:up:
Dato che si parla sempre di debito pubblico insostenibile,
sarebbe importante monitorare l'evoluzione del debito.

Dove si può monitorare questo dato?
 

Baro

Umile contadino
Home / Notizie Finanziarie

<LI style="TEXT-ALIGN: center; LIST-STYLE-TYPE: none; FONT-WEIGHT: bold" class=fontResizer>A A A


Condividi


Discorso Trichet e tassi interesse Bce: le previsioni degli analisti

Trichet non userà toni allarmisti sull'inflazione: pesa il debito del Portogallo


05 maggio 2011 ore 10:18
Oggi ci sarà l’atteso discorso di Trichet nonchè la decisione della banca centrale europea sui tassi di interesse Bce. Secondo Callow, currency strategist di Westpac, il discorso di Trichet non conterrà toni allarmistici sull’inflazione, anche alla luce delle numerose preoccupazioni sulla situazione del debito portoghese. Per quanto riguarda invece i tassi di interesse Bce, è probabile che saranno date indicazioni su un rialzo nel periodo estivo ma allo stesso tempo la Bce non chiuderà alla possibilità che un rialzo ci sia già nel prossimo incontro.
 

trez17

Forumer attivo
l'ultimo mio acquisto è stato il marzo 21 (senza molta convinzione).
Forse era meglio una scadenza più breve ... ma in questo periodo pochi ci vedono chiaro.

Ciao,io avendo tutti btp lunghi,questa volta mi obbligo a prendere un corto magari il giu 14' 3,5% come fatto da pacu l'altro mese ciao ciao e :ciao:
 

Baro

Umile contadino
Ciao,io avendo tutti btp lunghi,questa volta mi obbligo a prendere un corto magari il giu 14' 3,5% come fatto da pacu l'altro mese ciao ciao e :ciao:
Hai fatto bene ad accorciare forse anche a scapito del rendimento...in queste fasi di grande insicurezza avere titoli corti con emittenti stabili è molto importante.
 

trez17

Forumer attivo
Hai fatto bene ad accorciare forse anche a scapito del rendimento...in queste fasi di grande insicurezza avere titoli corti con emittenti stabili è molto importante.

Grazie della risposta,anche se a ben vedere con la nostra beneamata ITALIA la stabilità la vedo molto relativa ,comunque in Europa c'e chi sta peggio di noi,avendo anche meno peso però;quindi l'indecisione è costante:rolleyes:
Comunque :ciao:e buon weekend!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Hank

Contengo Solfiti
Home / Notizie Finanziarie

il discorso di Trichet non conterrà toni allarmistici sull’inflazione, anche alla luce delle numerose preoccupazioni sulla situazione del debito portoghese. Per quanto riguarda invece i tassi di interesse Bce, è probabile che saranno date indicazioni su un rialzo nel periodo estivo ma allo stesso tempo la Bce non chiuderà alla possibilità che un rialzo ci sia già nel prossimo incontro.

Sono l'unico a credere che l'inflazione è dovuta UNICAMENTE al rincaro delle materie prime?

l'euro si apprezzerebbe e i mutui a tasso variabile aumenteranno.
Ci attendono sudore e lacrime ... :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto