Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (3 lettori)

trez17

Forumer attivo
Io alla pensione non ci penso nemmeno....sono un autonomo quindi prenderò una pensione da fame....ecco che come dici tu mi sono avvicinato anni fa a questo mondo balordo della pseudo finanza per cercare di gestire i miei affari senza affidarmi a persone che di affari facevano soprattutto i loro. Probabilmente quello che ho postato è banale ma è l'unica ricetta da perseguire se si vuole un certo risanamento ma se scontenti certe categorie non ti votano quindi.....?

straquoto:up:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
X tucciotrader
Purtroppo mai tradato titoli di stato.

Domanda...
Dato che su prorealtime nn è possibile visualizzare i grafici dei btp chiedo se qualcuno conosce qualche programma di analisi tecnica cui è possibile visualizzarli.
possibilmente che utilizzi lo stesso linguaggio di prorealtime.
 

Baro

Umile contadino
Ma dove siete andati a finire?
siete tutti i sta gain con i Btp?
Ciao Pacu e a tutti gli amici del thd !!
Secondo me c'è un po' di fiacca perchè i titoli in generale sono diminuiti e quindi si è incastrati nel trading, i miei titoli a parte Austria e Polonia sono tutti in rosso quindi mi riesce difficile fare operazioni per qualche gain e la liquidità non è molta. Ho fatto recentemente uno switch di 15k del btp 2021 (loss del 2%) per acquistare azioni di una banca popolare della mia provincia (non prendetemi per matto, è una banca molto solida che ha una lista di attesa di assegnazione delle azioni di 3 anni). Per il resto sono preoccupato per i miei greci e portoghesi.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu e a tutti gli amici del thd !!
Secondo me c'è un po' di fiacca perchè i titoli in generale sono diminuiti e quindi si è incastrati nel trading, i miei titoli a parte Austria e Polonia sono tutti in rosso quindi mi riesce difficile fare operazioni per qualche gain e la liquidità non è molta. Ho fatto recentemente uno switch di 15k del btp 2021 (loss del 2%) per acquistare azioni di una banca popolare della mia provincia (non prendetemi per matto, è una banca molto solida che ha una lista di attesa di assegnazione delle azioni di 3 anni). Per il resto sono preoccupato per i miei greci e portoghesi.

Io sono fortunato perchè i miei Btp sono tutti in verde specialmente quelli lunghi.:p

in compenso continuano le bastonate sull'azionario.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
X tucciotrader
Purtroppo mai tradato titoli di stato.

Domanda...
Dato che su prorealtime nn è possibile visualizzare i grafici dei btp chiedo se qualcuno conosce qualche programma di analisi tecnica cui è possibile visualizzarli.
possibilmente che utilizzi lo stesso linguaggio di prorealtime.
Non ci credo che non hai mai tradato un titolo, cosa intendi per tradare ? Quando acquisti o vendi un titolo è già azione di trading....
 

Baro

Umile contadino
Volevo postare questo sito, se non era già stato postato: BTP Rendimento Netto

In più volevo chiedervi, come lo vedete il Bund a 10 anni come strumento per fare trading obbligazionario?

Grazie
Quale bund intendi ? Posta l'isin così siamo sicuri....poi ne discutiamo ma ti dico già che fare trading su titoli AAA tedeschi molto sicuri che hanno un'oscillazione di prezzo minimale la vedo molto dura. Comunque spiega meglio cosa hai in mente di fare poi ne riparliamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto