Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (8 lettori)

Uriele

Nuovo forumer
Sono l'unico a credere che l'inflazione è dovuta UNICAMENTE al rincaro delle materie prime?

l'euro si apprezzerebbe e i mutui a tasso variabile aumenteranno.
Ci attendono sudore e lacrime ... :down:


Boh!
Io non ci capisco nulla
Se i paesi emergenti non emergono più
Se i consumi sono scesi
Se la crescita è lenta
Se c'è stato un terremoto tremendo in Giappone
Perchè c'è un rincaro delle materie prime?
Per la situazione geopolitica in nord Africa???!??!?!?
Tranne la Libia (meglio dire del suo petrolio) non mi sembra che questi eventi possano incidere molto!

Mi sa molto di una fuga in avanti.
 

Baro

Umile contadino
Boh!
Io non ci capisco nulla
Se i paesi emergenti non emergono più
Se i consumi sono scesi
Se la crescita è lenta
Se c'è stato un terremoto tremendo in Giappone
Perchè c'è un rincaro delle materie prime?
Per la situazione geopolitica in nord Africa???!??!?!?
Tranne la Libia (meglio dire del suo petrolio) non mi sembra che questi eventi possano incidere molto!

Mi sa molto di una fuga in avanti.
E' da 20 anni che sono nel mondo del commercio e ti posso assicurare che i listini delle aziende da marzo ad aprile, tutti gli anni, aumentano dal 4 al 10 %, indipendentemente dal petrolio, inflazione, materie prime ecc..
Perchè ?
Scusate il semplicismo ma cosìmarriviamo subito al sodo...Parliamo di imprese di stati europei o italiane, è un fattore puramente di trasformazione industriale o manifatturiera o di servizi, meno un problema di approvvigionamento della materie prime. Prendiamo ad esempio un impresa di costruzioni edilizie : negli ultimi anni i prezzi sono aumentati (lasciamo stare per un attimo il cambio lira-euro) : sono aumentati perchè gli imprenditori edili sono tutti disonesti e speculatori ? Noooo, sono aumentati perchè è un continuo di appesantimenti burocratici onerosi incredibile che inevitabilmente sono costi che vengono trasferiti sul compratore finale.
Tu Stato vuoi fare emergere il nero? Metti l'iva al 5%, vuoi che le imprese assumano? Diminuisci della metà i contributi previdenziali, vuoi che il cittadino abbia ancora fiducia nella politica ? Metti lo stipendio dei parlamentari a duemila euro mensili e così via.....altrimenti i problemi non si risolvono ma si rimandano.
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
E' da 20 anni che sono nel mondo del commercio e ti posso assicurare che i listini delle aziende da marzo ad aprile, tutti gli anni, aumentano dal 4 al 10 %, indipendentemente dal petrolio, inflazione, materie prime ecc..
Perchè ?
Scusate il semplicismo ma cosìmarriviamo subito al sodo...Parliamo di imprese di stati europei o italiane, è un fattore puramente di trasformazione industriale o manifatturiera o di servizi, meno un problema di approvvigionamento della materie prime. Prendiamo ad esempio un impresa di costruzioni edilizie : negli ultimi anni i prezzi sono aumentati (lasciamo stare per un attimo il cambio lira-euro) : sono aumentati perchè gli imprenditori edili sono tutti disonesti e speculatori ? Noooo, sono aumentati perchè è un continuo di appesantimenti burocratici onerosi incredibile che inevitabilmente sono costi che vengono trasferiti sul compratore finale.
Tu Stato vuoi fare emergere il nero? Metti l'iva al 5%, vuoi che le imprese assumano? Diminuisci della metà i contributi previdenziali, vuoi che il cittadino abbia ancora fiducia nella politica ? Metti lo stipendio dei parlamentari a duemila euro mensili e così via.....altrimenti i problemi non si risolvono ma si rimandano.


Perfetto Condivisibile, abbassimo pure l'irpef

e gli stipendi lasciamoglieli pure alti, ma l'importante che riducano gli sprechi!!!!:down:
 

trez17

Forumer attivo
Quoto

Perfetto Condivisibile, abbassimo pure l'irpef

e gli stipendi lasciamoglieli pure alti, ma l'importante che riducano gli sprechi!!!!:down:

:ciao:Quoto tutto,perdonate il mio negativismo e spero tanto di essere smentito ma sarebbe troppo bello se succedesse veramente e preferisco non pensare al futuro delle pensioni:(
é meglio che pensiamo a farci un piccolo gruzzolo con i nostri mezzi:up:
 

Baro

Umile contadino
:ciao:Quoto tutto,perdonate il mio negativismo e spero tanto di essere smentito ma sarebbe troppo bello se succedesse veramente e preferisco non pensare al futuro delle pensioni:(
é meglio che pensiamo a farci un piccolo gruzzolo con i nostri mezzi:up:
Io alla pensione non ci penso nemmeno....sono un autonomo quindi prenderò una pensione da fame....ecco che come dici tu mi sono avvicinato anni fa a questo mondo balordo della pseudo finanza per cercare di gestire i miei affari senza affidarmi a persone che di affari facevano soprattutto i loro. Probabilmente quello che ho postato è banale ma è l'unica ricetta da perseguire se si vuole un certo risanamento ma se scontenti certe categorie non ti votano quindi.....?
 

trez17

Forumer attivo
Book

Pacu,Baro,Hank ecc.. siccome non sono molto esperto nella lettura dei book,mi potete aiutare a grandi linee?grazie in anticipo:)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Trading on Line Che Cos e Un Book Di Negoziaz

Trez, io non lo uso, non sono così sofisticato, ma credo che questo link ti aiuti a capire.

Baro alla pagina che hai lincato vi è un link che riporta a tradingfurbo.net
non acquistate mai queste cose perchè sono solo soldi persi!

Trez neanchio guardo il Book poichè non faccio trading con le obbligazioni ma solo cassetto,
Il book lo guardo solo di sfuggito quando decido di acquistare e basta.
Se cerchi su google qualcosa di sicuro troverai(anzi).

Questo non centra niente ma vi è la classifica dei rendimenti a 10anni dei titoli governativi:
La classifica dei rendimenti dei bond governativi dopo le tensioni sul debito in Grecia - Il Sole 24 ORE
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
mi piacerebbe tradare i Btp ma non ho strumenti per visualizzare i grafici storici,
per esempio per le azioni e l'analisi tecnica uso prorealtime e compro e vendo adeguandomi a quello che vedo nel grafico.

Se avessi uno strumento per fare analisi e aggiungere qualche indicatore magari traderei anche i btp.

Praticamente ho un limite dovuto alla mancanza di mezzi.

Se le quotazioni dei Btp fossero visibili in prorealtime li traderei di sicuro,,
Tanto se sbaglio posso sempre cassettare, cosa che con le azioni è impossibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto