Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (4 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Se va avanti così raggiungiamo il minimo dei 5 anni del gennaio 2009 con 77,50....
volevo incrementare ancora sul 37 ma ora sono profondamente incerto....

A Barooo che posso fa?
Io penso dentro di me: ma quanto dovremmo soffrire (come paese italia) da portare i nostri btp a quotazioni impensabili?
chiudo gli occhi e cassetto casomai....:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
A Barooo che posso fa?
Io penso dentro di me: ma quanto dovremmo soffrire (come paese italia) da portare i nostri btp a quotazioni impensabili?
chiudo gli occhi e cassetto casomai....:rolleyes:
Sì cassetto anch'io se qualcosa va storto....ma sai il 37 la vedo dura a cassettarlo...
 

Hank

Contengo Solfiti
Cassetto anch'io, devo solo sperare di non averne bisogno. Il fatto è che non vedo alternative, in borsa ho preso troppi schiaffoni.
 

Baro

Umile contadino
Vista la discesa del 37 che forse lunedi o martedi toccherà i minimi storici credo proprio che segherò l'austriaco 2020 3,9% con gain di circa 4K per sparare un siluro sul 37....sono giorni che ci penso ma le situazioni odierne sono nuove, molto ingarbugliate,mi rendono incerto e questo nuoce alla lucidità e alla strategia. Quindi se non cambierò idea nel week e se non capita nulla di imponderabile lunedi farò quanto detto sopra.....
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Vista la discesa del 37 che forse lunedi o martedi toccherà i minimi storici credo proprio che segherò l'austriaco 2020 3,9% con gain di circa 4K per sparare un siluro sul 37....sono giorni che ci penso ma le situazioni odierne sono nuove, molto ingarbugliate,mi rendono incerto e questo nuoce alla lucidità e alla strategia. Quindi se non cambierò idea nel week e se non capita nulla di imponderabile lunedi farò quanto detto sopra.....

Visto che nn resisti....
 

Uriele

Nuovo forumer
Ciao a tutti!
Come và?
Leggo con attenzione i vostri post sul 37 e da una parte mi vien voglia di partecipare a questa "crociata" dall'altra non vedo perchè farlo :D
Mi piacerebbe capire perchè vi attira questo TdS visto che ha una scadenza lontanissima, una cedola normale e le nubi si addensano sempre più sul nostro paese.
Forse il prezzo basso?
Pensate che possa risalire parecchio?
Io personalmente ho scaricato una parte di BTP 1NV2015 3% per prendere Mediobanca IV atto min 4.5% max 7.5 scad. 2021, spero con questo TV di pararmi le chiappe da un eventuale inalzamento dei tassi.
Per il resto tutto nero, tranne la parte azionaria del mio ptf che è in rosso corvino smaltato, impossibile non vederla!:wall:
Credo che se non si trova una soluzione definitiva alla questione greca abbiamo ancora tempi duri all'orizzonte.
Il dilemma è:
Fare raccolta, tanto prima o poi gira??? O farsi xxzzi propri e aspettare che la situazione si delinii più marcatamente???

Buon fine settimana!!!!
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
X uriele:
Parliamo del '37 perchè viene molto utilizzato per il trading visto le sue oscillazioni e la sua la liquidità.
ma per non avere un loss mi sa che siam costretti a cassettare per un bel pò.
 

Baro

Umile contadino
Ciao a tutti!
Come và?
Leggo con attenzione i vostri post sul 37 e da una parte mi vien voglia di partecipare a questa "crociata" dall'altra non vedo perchè farlo :D
Mi piacerebbe capire perchè vi attira questo TdS visto che ha una scadenza lontanissima, una cedola normale e le nubi si addensano sempre più sul nostro paese.
Forse il prezzo basso?
Pensate che possa risalire parecchio?
Io personalmente ho scaricato una parte di BTP 1NV2015 3% per prendere Mediobanca IV atto min 4.5% max 7.5 scad. 2021, spero con questo TV di pararmi le chiappe da un eventuale inalzamento dei tassi.
Per il resto tutto nero, tranne la parte azionaria del mio ptf che è in rosso corvino smaltato, impossibile non vederla!:wall:
Credo che se non si trova una soluzione definitiva alla questione greca abbiamo ancora tempi duri all'orizzonte.
Il dilemma è:
Fare raccolta, tanto prima o poi gira??? O farsi xxzzi propri e aspettare che la situazione si delinii più marcatamente???

Buon fine settimana!!!!
Il 2037 è un tds classico normalmente speculativo in quanto non credo esista qualcuno che lo acquisti in ottica di cassettista. Il prezzo di questi giorni ormai è prossimo al minimo storico del gennaio 2009 (77,50) : per minimo storico intendo il minimo raggiunto in 5 anni, quindi nessuno sa quanto si dovrà ancora andare a fondo, quindi per il timing di entrata conviene andare per gradi anche se io non sempre lo faccio. Io a questi prezzi ho già fatto un entrata ma il titolo nei prossimi giorni patirà ancora....se si normalizzasse un po' la situazione Greca vedresti un bel rimbalzo e il tradare questo titolo sugli alti e bassi rappresenta un po' la sfida di chi investe su questo titolo. Si compra il trentennale (37 o 40) perchè hanno forti oscillazioni (in gain o loss) e se si è bravi si riesce a fare bene ma con la situazione odierna europea è sempre più complicato. In più è un titolo molto liquido e questo è bene....se vai sul sito di Borsa italiana trovi i grafici, gli storici delle quotazioni in 5 anni ecc..
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
X uriele:
Parliamo del '37 perchè viene molto utilizzato per il trading visto le sue oscillazioni e la sua la liquidità.
ma per non avere un loss mi sa che siam costretti a cassettare per un bel pò.
Secondo me dovremo pazientare qualche settimana ma poi un inversione ci sarà (è la mia opinione).
 

Users who are viewing this thread

Alto